Ciao ragazzi, spero di non essere linciato per aprire un ennesimo post sugli angel eyes ma dopo essermi letto più pagine con post su questo tema non ho trovato tutte le risposte che cercavo. se qualcuno mi sa aiutare mi servirebbero queste info: 1) angel eyes a ccfl da cosa sono costituiti all'interno? Non so fibra ottica o che altro? 2) led o ccfl? A parte il fattore estetico che è sicuramente migliore nel caso di ccfl (maggiore luminosità) nel caso di guasto di un anello, con i led basta sostituire il led mentre per i ccfl bisogna acquistare un nuovo anello. E corretto? 3) ccfl con o senza centralina. Che differenza c'è tra i due? Cosa conviene acquistare? 4) anelli con le clip. Dai vari post ho capito che certe versioni di anelli non hanno le clip è bisogna incollarli. Quali mi suggerite? Quelli che si trovano su ebay dal fornitore puffocommerciante dovrebbero essere della topauto. Qualcuno sa se hanno le clip? 5) si parla di diverse versioni di ccfl (ho letto per esempio i g7). Che differenze ci sono con i precedenti. Solo più luminosità? grazie a tutti
Altra domandina, visto che nessuno mi ha ancora risposto alle altre Sulle vetture di serie che montano gli angel eyes è sempre necessario smontare tutto il faro per cambiare un eventuale led che si rompe? Oppure quelli di serie hanno un sistema diverso che permette di cambiare il led senza dover smonatare niente?
Allora ti rispondo io visto che i Sardi mi sono simpatici. Gli eyesCCFL sembrano una sorta di neon come quelli delle lampade classiche, infatti la centralina o ballast è lo starter. Si se si guasta un anello ccfl basta che ne pigli uno nuovo, ma sono molto resistenti a detta del venditore. Senza centralina dubito ci siano o comunque non gli ho mai visti. I top auto che monto io hanno le clip. Le differenze sono di luminosità e credo per sottilezza dell'anello, i g7 mi hanno detto sono molto belli e ne trovi tanti tipi in giro per la rete. Ciao. :wink:
Ma quelli di serie mica sono come quelli che compri after market, solo l'effetto cerchietto è similare ma il funzionamento credo sia totalmente differente,ovviamente se si guasta qualcosa anche li ci sarà da smontare. IMHO