Sempre serie 5.... stessi difetti..... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sempre serie 5.... stessi difetti.....

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da paccagnella, 25 Ottobre 2008.

1. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    sono appena andato a controllare... effetivamente c'è veramente poca luce dal punto piu' basso del vano a terra.

Mi sa che il rischio piu' alto puo' arrivare dalla rete fognaria che non dal normale utilizzo su strada bagnata.

Visto che ultimamente non piove quasi mai.... e che quando piove.... non piove ma diluvia.... e le strade si allagano.

Sinceramente me l'aspettavo piu' alto.
    Mi sa che il trapano non forera' mai il mio baule!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2008
  2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.776
    1.492
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ecco Spettacolo
    é meglio :D :D :D

3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.352
    12.240
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Se proprio lo volessi fare al limite potresti montare una valvolina a senso unico, ma penso sia meglio controllare semplicemente ogni tanto.
    Al limite si potrebbe mettere un sensore che accenda una spia in caso di presenza di acqua, quei sensori ci sono in molte lavatrici e lavastoviglie contro gli allagamenti.

4. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    Mi è venuta un altra idea....

Quando avevo il Ninja (il 900 del 97/98) mi ricordo che aveva una grande "bocca" sul muso, che serviva per pressurizzare l'airbox in velocita'.... ecc ecc...

Il problema era che in caso di pioggia o lavaggio della moto entrava acqua (che non va molto daccordo con il gruppo termico), per ovviare a questo problemino c'erano dei drenaggi , che bisognava "stappare" solo in quei due casi.... i tappi normalmente erano trattenuti da molle a "farfallina"

Potrebbe essere il classico lavoretto da amante del ciappino a tutti i costi....
    Mi sa che personalmente cerchero' di mantenere puliti i drenaggi del tetto, anche se no ho ancora capito dove sono...

5. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Per pulirli per bene bisogna smontare le due parti laterali del baule e sganciare la copertura del baule, ai due lati ci sono due tubazioni per lato che si raccordano, è li che si forma la strozzatura e che fuoriesce l'eventuale acqua (dalla giunzione)

Condividi questa Pagina