Da un mio post precedente chiedevo a voi possessori se vere o meno le voci di rotture che potrebbe avere un X5 del 2005 che vorrei acquistare (cambio,turbo,ecc)e vi ringrazzio x averle parzialmente smentite!!! Oggi parlando con una persona che ha da poco un X5 nuova 3000 D mi dice che ha fatto il pieno e ha sborsato 120€....... Ora direte......."vuoi la botte piena e la moglie ubriaca" ma mi balena nella testa il pensiero che forse non e' tanto comprar l'auto in se' ma mantenerla........e visto che x me non son pochi gia i soldi x acquistarla voglio capir bene cosa mi costa poi mantenerla! Quindi il bollo presumo sia sui 500€ un tagliando? 4 gomme "decenti"? il consumo reale? Ora ho una A4 avant 1900TDI che mi costa abbastanza poco tra bollo,tagliandi,ecc......non vorrei prender l'X5 e usarla con parsimonia x spender poco..... GRAZIE.
allora io di bollo pago 490€ perchè la mia è la pre-restyling ed ha 135 kw nonchè essendo una euro3 pago una sovrattassa perchè inquina di più (cazzata tutta all'italiana.... bah...) 4 gomme sul cerchio 19' a misura differenziata io ho montato a dicembre le pirelli p zero rosso spendendo sui 1900€ circa (roba più roba meno...) ma le michelin diamaris che avevo prima (direi ottime) le avrei pagate 1200€ circa, ma siccome preferivo una gomma più sportiva ho fatto la spesaccia.. tagliandi sotto ai 450€ non ci pensare, poi salvo imprevisti di rotture varie... (sgrat, sgrat...) consumi: la mia in città sta sui 7km/l autostrada 10km/l misto 8.5/9km/l poi dipende molto dal piede e dall'abitudine che si ha col cambio automatico. Sicuramente, seppur a buon prezzo da usata, non è un'auto x tutti, senza offesa e senza vantarmi perchè la possiedo, però ha dei costi di gestione abbastanza elevati, non da utilitaria ma da auto top clas come d'altronde rimane.
perdonatemi ma il gpl proprio non lo tollero.... però a sto punto se proprio lo devi fare prenditi un 4.4i o meglio un 4.8is!
Grazie ancora x gli ottimi consigli!!! Ora ho le idee chiare............RINUNCIO/RIMANDO!!!! Pensavo che con il prezzo di una nuova tipo A4 o 320 avrei preso una X5 usata molto piu' accessoriata e di un'altro livello ma i costi di gestione son ben altri....... Piuttosto di averla e non usarla.......rimando a quando avro' piu' possibilita' finanziarie!!! Ho fatto il pensiero x un X5 benzina da trasformare con GPL........,a parte che non se trova MEZZO del 2005/2006,ma ho poi l'impressione di aver una "FERRARI" col motore della PUNTO........... Grazie ancora!!!