come ti ripeto io le hankook sono al secondo treno e per uso stradale sono una meraviglia, attento però sul bagnato sono un disastro ma sull' asciutto sono soddisfazioni per me ottime, è solo se entri in pista ( non vado spesso in pista) ma la mia impressione è che quando sono calde ma calde (sotto pressione ) cominciano a l'asciarti ( diventano quasi saponetta a me è successo che ero quasi fine turno) ciao
Potrebbe essere un problema di pressioni sbagliate? Hai altre esperienze con gomme più prestanti per la pista?
Sulla pressione quando faccio un turno la abbasso un pò (la metto 2.1 ant e post) altre esperienze non ne ho, ho sempre usato le hankook ma ho degli amici che montano le toyo r888 e per la pista sono l'ideale ( veramente toste sono molto contenti) ma sono propio semislick e il prezzo e tosto pure lui e durano poco le prossime che prendo provo le Federal 595 RS che mi hanno detto chi le a provate che sono un filo migliori delle hankook alto non sò ciao
salute fast, le ho sulla Clio( 205/45-16 W) da circa 11.000 km, percorsi in tre anni... ancora in buone condizioni, ma è vero che io non vado molto veloce; a confronto con le terribili michelin Pilot exalto d'origine sembrano quelle di una F1; precise , conferiscono alla macchina un'ottima stabilità; per quanto riguarda il comportamento sul bagnato , posso dire poco perchè sono sempre abbondantemente entro i limiti; con le precedenti la macchina appariva quasi inguidabile; sicuramente hanno una elevata resistenza al rotolamento, si percepisce nettamente la differenza di sforzo da esercitare per spostare la macchina a mano a confronto con la Mini ( 195/55-16 Continental), le prossime saranno comunque le Toyo R 1R; che, stando a quello che si legge, sarebbero molto valide; saluti