Semiassi usurati dopo 60.000km | BMWpassion forum e blog

Semiassi usurati dopo 60.000km

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Tazio Nuvolari, 7 Marzo 2013.

  1. Tazio Nuvolari

    Tazio Nuvolari Kartista

    194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    Ciao a tutti, strano ma vero altra amara sorpresa, in 60.000km dopo aver sostituito il motore, la sostituzione dell'olio e filtro del cambio per sedimenti, ora si sono usurati i semiassi. Pare che a causa di una foratura su una guarnizione sia fuoriuscito il lubrificante. Mi era successo 3 volte in una settimana che lo sterzo si irrigidisse tirando paurosamente a destra dando contraccolpi sul volante. Lo faceva per un po' poi smetteva. Fortunatamente copre tutto la garanzia ma quanti disagi in 6 mesi a piedi circa 4 settimane. Non male!
     
  2. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Mi spiace, solidarietà ...anche la mi ha avuto diverse vicissitudini..io i problemi li ho risolti definitivametne da quando non porto più l'auto in BMW....alcuni problemi (tipo al cambio automatico) nel mio caso erano dovuti alla loro incapacità....
     
  3. Tazio Nuvolari

    Tazio Nuvolari Kartista

    194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    D'altronde essendo ancora in garanzia sono obbligato ad andare in bmw. Speriamo facciano un buon lavoro.
     
  4. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    hai ragione, anche io ero ancora in garanzia....ma quando ho scoperto che quando hanno fatto la manunutenzione dell'olio del cambio non avevano sostituito la coppa ed il relativo filtro (come invece da fattura si evinceva) e che addirittura ne avevano messo un litro e mezzo in meno......ho preferito portarla altrove ed ovviamente istituire le pratiche per far vedere i sorci verdi al conce...(che tra le altre cose aveva fatturato la sosituzione dei carterini sottoscotta senza averlo fatto)....

    sono criminali ed imcompetenti (non tutti certo) ma quelli capitati a me si.....
     
  5. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    ...dimenticavo hai presente lo sportellino che nella parte in lamiera del sottoscocca? Quello è lo sportellino che serve per fare il cambio olio motore.......costo dello sporellino euro 5,4 .....avevano rotto i punti di incastro e lo avevano attaccato con la colla...........................................................................................................................................................
     
  6. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    ricordo il costo della manodopera all'ora Euro 69 + iva....................
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Se una cuffia si buca esce grasso dal semiasse e alla lunga esso si rovina .

    Ma deve far rumore perché in 60 Mila km dubito ci sia usura . Chiaramente per loro e' lavoro quindi più cose cambiano più soldi fanno .

    Tazio stai tranquillo anche se non ci fosse un problema BMW se lo inventa
     
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    che sfiga.............
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se mentre cambi i freni gli dai un colpo di cacciavite per sbaglio sulla cuffia, si buca e rompi tutto.

    a me si bucò proprio cosi .........

    ma io da asino la andai a comprare subito , anzi ne comprai due spendendo meno di 50 euro e cosi so che son nuove.

    e ogni tanto per buona norma mi "abbasso" sotto l'auto e vedo se le cuffie tengono bene perchè si fanno seri danni.
     
  10. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    visto che la mia dorme in garage mi basta guardare il pavimento quando esco ?
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    no, sterzi e guardi con una lampadina se le cuffie son asciutte.

    semplicissimo.
     
  12. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    sarà fatto. grazie
     
  13. Tazio Nuvolari

    Tazio Nuvolari Kartista

    194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    hanno sostituito tutti e due i semiassi, erano tutti e due senza lubrificante. ho chiesto di farmene vedere uno e mi hanno fatto vedere quello dx maggiormente usurato ed effettivamente era messo maluccio. Mi hanno riferito che di norma ad ogni intervento BMW dovrebbe controllare lo stato delle cuffie.

    Comunque resto basito, hanno sostituito il motore 5 mesi fa, nessuno li ha controllati? o in 5 mesi entrambi i semiassi perdono il lubrificante assieme di norma.

    Poi se ci metto che quando hanno aperto il cofano motore hanno trovato una guarnizione di 1mt incastrata tra le cinghie mi si è gelato il sangue.

    Comunque mi hanno detto che hanno ricontrollato tutto il montaggio del motore ed è tutto in ordine. Speriamo Bene!

    Comunque se dovesse capitare dell'altro passerò tutto in mano al legale.
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Fanno le cose per forza . Come di solito . Assurdo senza grasso dopo così poco tempo e per sganciare una fascetta che stringe la cuffia c'è ne vuole !
     
  15. Tazio Nuvolari

    Tazio Nuvolari Kartista

    194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    Ultima novità che mi sono dimenticato di dirvi. Ritiro la macchina e noto che per andare dritto devo tenere leggermente il volante girato a dx, se lascio il volante la macchina va abbastanza dritta quanto meno non posso giudicare se la lenta deriva sia attribuibile al manto stradale o ad una non perfetta geometria.

    Ho fatto presente la cosa, la prima risposta è stata impossibile quando cambi i semiassi non si toccano le geometrie di conseguenza doveva farlo anche prima. Il fatto è che prima non lo faceva, andava via dritta come sul velluto. Comunque mi hanno detto di passare che rifanno la convergenza. e via un'altra ora o due.

    mah!
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Qualcosa sempre si sposta !

    bastano due martellate !

    io per avere un BMW che va dritta perfetta ho sempre penato !
     

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