ordinati e pagati con paypal il 26 novembre,spediti il giorno stesso, attualmente (tramite il codice di spedizione) risultano essere in dogana qui in italia dal 6 dicembre,considerando che c'è stato il ponte di mezzo,conto di averli (se tutto va bene,senza intoppi doganali) sgratt.... entro la settimana prossima,leggendo e documentandomi nei vari forum dedicati alle spedizioni internazionali,pare che ci vogliano dai 2 ai 4 giorni lavorativi x lo sdoganamento e un altro paio di giorni da quando le poste italiane prendono in consegna il pacco, seguiranno news all'arrivo della merce Detailed Results: Into Foreign Customs, December 06, 2008, 12:30 pm, ITALY Arrived Abroad, December 06, 2008, 12:29 pm, ITALY International Dispatch, December 01, 2008, 5:38 pm, FOREIGN CENTERJERSEY CITY NJ 099 Electronic Shipping Info Received, November 26, 2008
Grazie infinite, ti dispiace tenermi aggiornato? Mi piacerebbe sapere se tutto va bene e se ci sono costi aggiuntivi oltre a quelli descritti nell'inserzione su ebay (dogana, etc.) Piccolo OT, quel venditore sembra avere anche molti altri ricambi a prezzi decisamente concorrenziali. Buona serata
certo,non c'è problema!:wink: tieni presente che la spedizione internazionale verso l'italia,almeno nel mio caso,costa circa 150 dollari (assicurata), che quindi sono da aggiungere al prezzo dei ricambi.... per quello che riguarda i costi aggiuntivi,potrebbero esserci,ma non è detto,tutto sta alla dogana italiana,potrebbero farmeli passare come invece richiedermi la fattura per poi applicarci sopra l'iva, al momento ce l'hanno ancora loro,leggevo che se non risulta sdoganato entro indicativamente 4 giorni lavorativi,potrebbero esserci problemi, staremo a vedere.....sgrattttttttttttttttttt...........
Piccolo aggiornamento dal sito delle poste: mer, 10-12-2008 IN TRANSITO Milano Hub Espresso mer, 10-12-2008 PARTITA Milano Hub Espresso mer,10-12-2008 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane il pacco sembra essere sdoganato,lo aspetto per domani o alla peggio Lunedi prossimo,non credo che di sabato facciano consegne...o si?
giunti fragili SI SI ..... facci sapere perche mi sa che entro anch'io a far parte delle statistiche dei semiassi del X fragili solo che la mia ha solo 25.000 km ..c....zzzo da qualche giorno e solo ogni tanto in retro con lo tutto sterzato si sente il giunto destro come de si impuntasse.
Allora...altro aggiornamento,i semiassi mi sono arrivati poi giovedì pomeriggio con corriere sda,il quale mi ha fatto pagare ulteriori 100 euro di dazio doganale,che aggiunto al costo dei ricambi e della spedizione fanno 420 euro tondi tondi per avere i semiassi completi a casa. L'unica cosa che il venditore ha omesso di dirmi è che i semiassi sono made in china,anche se sono marchiati DSS (marca americana) ,la cosa mi ha fatto un po riflettere,ma dopo averli ispezionati per bene (si presentano di ottima fattura) e dopo aver riletto questo:1 Year Full Warranty on parts, If any part within a 1 year period are defective, the customer must re purchase the new item. After the new item is installed on the vehicle, they customer sends the defective item back for credit. Sono già più tranquillo,pare che sappiano quello che vendono,anche se sinceramente non credevo che questi semiassi avessero già fatto il giro del mondo.... Ad ogni modo se dovessi un domani aver bisogno (sgratttttt....) di parti per cosi dire più "delicate",tipo parti di motore ecc.. non so se mi affiderò di nuovo a loro,tutto starà al collaudo di queste componenti,prima di giudicare vediamo come si comportano... Ho si risparmiato circa 600 euro,spero solo di non dovermene pentire. Domani vado a prendere l'appuntamento per il montaggio,vi saprò dire...:wink:
Io credo che mi farò rimborsare per l'intero l'importo. Macchina aquistata in concessionaria 3 mesi fa, già da un mese so di dover cambiare i semiassi. Ho chiamato la conce e mi hanno detto che la garanzia di un'anno è una garanzia che mi danno direttamente loro, non è una di quelle convenzionali, e che mi coprono solo motore e trasmissione... Ma mi chiedo: ma quando hanno fatto la patente non gli hanno spiegato che i semiassi sono organi della trasmissione?! L'altro giorno mi capita fra le mani un numero di Al Volante con un articolo che parla di garanzia. La legge dice che se aquisto un'auto USATA da un rivenditore (quindi un concessionario) questo è OBBLIGATO a darmi ALMENO un anno di garanzia... non specificavano se la garanzia coprisse delle parti o meno... quindi sarà per lo meno di tutta la meccanica... In alternativa se il conce non volesse pagare io volendo potrei anche dire: Ah sì? Allora preparate un assegno dello stesso importo che ho pagato la macchina che domani ve la riporto indietro. E questo lo dice la legge, mica io... E credo che la legge sia superiore al voler o no pagare i danni del concessionario... Vi terrò informati, sperando di non dover procedere per vie legali Io 1500€ non ho nessuna intenzione di sborsarli
dove l'hai presa? mi pare di ricordare l'annuncio della tua car quando cercavo la mia ma non nella tua zona
per provarci ci provano sempre... ma in questo caso non credo che ti possano addebitare la spesa,la legge parla chiaro,l'unica cosa è che il lavoro devi farlo fare a loro credo
L'ho presa alla DimCar di Cusago (MI) trovata su autoscout, comunque a parte la rognetta dei semiassi è perfetta, sembra nuova dentro e fuori e anche la meccanica controllata dal mio meccanico
Al momento della stipula del contratto il venditore mi disse che potevo fare i lavori dal mio meccanico in caso di guasti, ovviamente avvisandoli e fornendo un preventivo (per non farmi andare fino a milano da trento) ma per una spesa così sono pronto a portargliela anche a bari se serve
infatti me la ricordavo in zona! cmq solidarietà! secondo me i semiassi li considerano usura come la frizione, i dischi freno e i braccetti ma se è passato poco tempo potresti appellarti al fatto che l'auto fosse già così quando l'hai comprata e tu non lo sapevi
raga un info tecnica ma cm fai accorgerti k sn i semiassi?? grazie mille xkè la mia in retro ogni tanto fa Toc toc
Certo che anche ste cavolo di BMW ne hanno di grane... speravo che dopo aver abbandonato i fuoristrada, non avrei più dovuto preoccuparmi di semiassi, omocinetici, cambi, differenziali, ecc... Mi trovo in mano un altro Land Rover??? Speriamo bene... :-D Per ora rumori di omocinetici che stanno granandosi non ne ho... ma altre magnagne si... Ciao!
Ancora nulla purtroppo...ho i ricambi in garage ma il mio meccanico è in ferie,quindi per il montaggio ed il test se ne riparla dopo il 6 gennaio....