Dunque, siccome (da come ho potuto constatare) l'assetto è originale bmw e la macchina è praticamente per terra, pensavo di assetto M si trattasse... Sono nuovo in bmw e probabilmente mi sono perso diverse cose... Che altri assetti esistono?
Se da come ho capito hai una e46 integrale, non esistono altri assetti che quello di serie, che è più alto di quello standard di 1,7cm. Addirittura esistono invece degli optional per terreni disastrati che aumentano ancora più l'altezza... ma nulla che la diminuisce... in conclusione, come minimo le tue molle non sono originali...:wink:
Ammortizzatori e molle originali marchiati bmw... anche perché la macchina è tutta originale di fabbrica tranne i cerchi... non so che dire, è così...
l'altezza è data dalle molle... se l'hai presa usata qualcuno evidentemente s'è divertito in qualche modo (accorciando, riscaldando, ecc.). Perchè dalla casa non esce così bassa. Altra alternativa, potrebbero aver montato le molle della versione benzina, sicuramente leggermente più cedevoli di quelle XD...
..io ho l'assetto sportivo(ha le molle con delle strisce colorate..si identificano cosi)ma non è cosi bassa...anzi..sembra cmq un pò altina..è di pochissimo più alta di una 330 standard..
Non credo... Ricordo comunque che la discussione tratta di semiassi anteriori, non del mio assetto.. non mi interessa convincere nessuno di niente... La mia macchina so com'è e mi basta, ho solo risposto ad una richiesta di informazioni...
Non esiste un assetto sportivo BMW ORIGINALE per le e46 X. Spero sia chiaro, non lo dico io ma BMW... qualunque cosa voi abbiate più bassa non è originale, ovvero è adattata da qualche altro modello Bmw (es. molle del benzina sul diesel)... io ad esempio ho montato da poco molle Eibach... Il problema si pone soprattutto all'anteriore, perchè il posteriore è praticamente identico e tecnicamente nulla vieta di montare le molle/ammortizzatori M di un altro modello e46...
eh si è bella bassa... cmq sta bene, anche la mia a regime dovrà essere così, altezza perfetta! :wink:
Bei cerchi!!! ma sono della E9x , mi dici il modello che li voglio pure io!! Avrei una domanda per voi possessori di E46x: a sterzo girato in manovra (più accentuato se in retromarcia) sento che il differenziale anteriore non fa proprio il suo lavoro, praticamente l'auto saltella da una ruota all'altra... è normale?
semiassi da sostituire.... sembra che sia una nota dolente delle E46 X .... se dai un'occhiata all'inizio li ho trovati di concorrenza (conce 1000 euro la coppia)
scusa l'ignoranza ma perchè i semiassi, non è compito del differenziale far si che le ruote girino differentemente...
si, ma se senti rumore tipo 'toc-toc' e hai l'impressione che saltelli, è lo snodo del semiasse che ha preso gioco
io darei comunque una controllatina ad i giochi dei semiassi,è difficile che parta un differenziale ,quantomeno dovresti avere qualche sintomo anche durante le curve,specialmente quelle strette,non solo durante le manovre senza contare che un differenziale con del gioco fa rumore durante la marcia