Mi trovo a dover sostituire i semiassi anteriori della mia e46 330xd restyling... Qualcuno l'ha già fatto e sa dirmi quanto può costarmi fra pezzi e lavoro? Avendo la garanzia di conformità di 1 anno (su auto usata) me lo passeranno o verrà considerato come normale usura? La macchina ha percorso 95000 km... Grazie
dipende dal tipo di garanzia. spesso passano, ma li sostituiscono con semiassi revisionati, non nuovi.
preventivo fatto sabato scorso in bmw: sostituzione coppia di semiassi anteriori, olio differenziale anteriore + parastrappi,totale 1500 euro manodopera inclusa... tieni presente che come pezzi di ricambio ogni semiasse costa circa 500 euro, ho cercato di trovarli di concorrenza ma nulla da fare.....
c'è un utente che li ha trovati di concorrenza ricordo e costavano sui 350 tutti... aspe provo a cercare il 3d
ma eri tu http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=139776&highlight=braccetti quindi niente braccetti di concorrenza?
di concorrenza non esistono, nuovi costano 400€ l'uno e se sei fortunato li trovi rigenerati ma è difficile
un attimo però,stiamo parlando di semiassi o di braccetti? perchè sono due cose diverse,i braccetti di concorrenza esistono,li ho cambiati io stesso poco tempo fa 350 euro circa il kit completo di silent e snodi, ora mi trovo a dover cambiare anche i semiassi, costano 500 euro l'uno ivati in conce, di concorrenza in questo caso nulla da fare...
km 230.000 ,in sostanza ha cominciato a farmelo una settimana dopo aver cambiato i braccetti.... come sintomo ho un leggero sfarfallamento dell'anteriore soprattutto in curva ed una forte vibrazione in tiro proveniente da sotto l'auto intorno ad i 120/130 km/h, quest'ultima (secondo la conce) è data dal parastrappi e dall'olio del differenziale anteriore da sostituire... comunque dati i costi esorbitanti dei ricambi in conce ho acquistato i semiassi qui proprio ora : http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280243796289&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT&viewitem= il prezzo è buono ed i codici ricambi del 330xi in questo caso corrispondono esattamente a quelli del 330xd, vi farò sapere...almeno tra un paio di settimane viste le tempistiche delle spedizioni internazionali...
ottimo!!!era un pò che cercavo una discussione simile. io sono a 120.000 km e sento delle vibrazioni...mi sa che tocca cambiarli anche a me!!
io ho 95000km, non sento assolutamente niente ma devo cambiarli, sento solo un forte rumore quando faccio manovra con lo sterzo a fine corsa... durante la marcia la macchina è sempre perfetta in ogni situazione... Quindi potrei anche aspettare che si disintegrino del tutto....
Nell'inserzione non parla di pezzi originali,quindi credo che siano di concorrenza,ma sinceramente non mi interessa più di tanto,per prima cosa sono nuovi e non rigenerati ed in più mi sono costati spediti circa 300 euro contro i 1000 che mi hanno chiesto in conce,del resto ho già montato i braccetti di concorrenza e vanno benissimo,vi saprò dire! :wink:
se fanno rumore io li cambierei,ma se decidi di non cambiarli controlla almeno che non ci sia qualche cuffia rotta perchè gli snodi se rimangono senza grasso alla lunga rischiano di gripparsi mentre vai, e non è una cosa simpatica....
un mesetto fa ho avuto una cuffia rotta e faceva un gran rumore e vibrazioni. dopo aver cambiato la cuffia le cose sono veramente migliorate molto. un piccolo che non si discosta cmq molto dalla discussione... vorrei sapere se qualcuno di voi monta un assetto sportivo...ho sentito gente che montando un assetto ribassato su versioni x ha avuto dei problemi proprio con i braccetti perchè sforzano di più.avete qualche esperienza in merito? '
le cuffie sono a posto, io cmq ho una 330xd con assetto M, oltre a questa cosa dei semiassi nessun problema
so di sicuro che le versioni "X" sono un po più alte delle versioni TP,almeno quelle senza assetto M , io non ho assetti sportivi, ma un braccetto mi è partito ugualmente... dopo 230000 km e viste anche le strade che qui in liguria sono in condizioni pietose ci può anche stare....