Il quotidiano tedesco Bild di venerdì riporta che Fernando Alonso ha firmato un contratto di tre anni con la Renault a partire dal 2008. Lo spagnolo era approdato in McLaren dopo aver conquistato due corone mondiali con la stessa Renault. Ma le sue relazioni con le truppe di Ron Dennis si sono deteriorate nello spazio di pochi mesi, in particolare con Lewis Hamilton, attuale leader del mondiale prima dell’ultima gara in Brasile. http://it.f1-live.com/f1/it/attualita/notizie/detail/071011164643.shtml
Fosse vero la cosa significherebbe tre team e non più due in corsa per i due titoli mondiali, piloti e costruttori Con un pò di ottimismo forse saranno quattro, anche se col boscaiolo (Heidfeld) e col topo (Kubica) la BMW rischia di non vincere la sua prima gara neanche il prossimo anno In ogni caso, mossa tanto rischiosa quanto suggestiva quella di Alonso se torna davvero in Renault Se poi dovesse tornarci col titolo 2007 in tasca e vincere pure quello 2008........mi sa che il resto del parco piloti si suicida in massa (massa incluso )
La Renault non conferma l’ingaggio di Alonso, anche lo spagnolo smentisce Secondo il quotidiano tedesco Bild, Fernando Alonso avrebbe firmato un contratto di tre anni con la scuderia Renault a partire dal 2008. L’informazione è stata comunque smentita dall’entourage di Alonso, secondo il sito del quotidiano L’Equipe. "La scuderia non farà alcun commento su speculazioni di questo tipo sulla stampa. Annunceremo i nostri piloti 2008 quando saremo pronti," ha dichiarato la Renault, sempre secondo l’Equipe.
Può essere in realtà secondo me c'è la chance che se Alonso vince il titolo in Brasile possa chiedere ufficialmente di essere la prima guida Mclaren per i due anni rimanenti del suo contratto magari bypassando Dennis e trattando direttamente con Norbert Haug della Mercedes, c'è anche sempre in piedi l'ipotesi Aston/Prodrive con vetture Mclaren 2008, c'è anche la Ferrari che prima o poi farà la sua mossa Però prima dell'assegnazione del titolo piloti ad Interlagos non si avranno comunicazioni ufficiali, garantito p.s. secondo me finirà così Hamilton/Rosberg in Mclaren Alonso/Raikkonen in Ferrari Piquet/Kovalainen in Renault Massa/Trulli in Toyota
Hamilton/Rosberg in McLaren Raikkonen/Massa in Ferrari Alonso/Piquet in Renault Kovalainen/Trulli in Toyota Heidfeld/Glock in Sauber Schumacher/Kubica a raccogliere le erbacce a bordo pista
per alonso in ferrari devono fucilare tod-vitali massa è una pedina ovviamente nel 2009 alonso in ferrari al 90%
Ne dubito. La notizia Renault è molto "vera", IMHO. Poi c'è da considerare la situazione Ferrari. Questa F2007 è stata la prima Ferrari dell'epoca post Schumacher, e sotto certi aspetti mantiene le caratteristiche che preferiva il tedesco. Siamo sicuri che le prossime Ferrari siano create e sviluppate ottimamente, dalla coppia BamboccioTodt/Raikkonen?
Ferma tutto, Massimo: dici che Ralf finisce in BMW???????? Mamma mia che pacco che si becca Theissen!
Mah secondo me la Renault non ha nè i soldi per l'ingaggio di Nando (che costa giusto un pelo in più di quando era ad Enstone la prima volta ) nè le capacità tecniche per replicare il fantastico (per loro ) biennio 2005/2006. Nando aveva scelto bene ad andare in Mecca per 3 anni, loro hanno soldi a palate ed un centro ricerca/sviluppo (e fotocopie ) senza pari al mondo. C'è il caso che il prossimo contratto pluriennale di Alonso sia l'ultimo della sua carriera, secondo me non va ad infognarsi in Renault, è una strada già percorsa dove ha solo da perdere visto che migliorare un bis mondiale piloti è quasi impossibile
secondo me saranno sempre due i team in corsa per il mondiale, primo perche' la renault e' tecnicamente inferiore a ferrari e mclaren due perche' alonzo e' un pirla di pilota.
ma che dite... il cane ralf finische alla chevrolet.... e alonso nn ci va in ferrari.... volete sapere dove va? rimane in mclaren .. almeno il 2008 (però potrebbe andare anche dal Briatore... )
Vedi, DJ, a me importa davvero una sega di cosa abbia detto Alonso in passato della Ferrari, men che meno se chi se l'è segnato è il topo (Todt), ossia uno che finchè Michael non ha fatto capolino a Maranello (e anche lì........primo titolo costruttori dopo 4 anni e primo titolo piloti dopo 5) non ne aveva azzeccata una (lo stesso Michael fu una scelta di LCDM, non del topo). Lo stesso Michael a Budapest 1994 doppiò Berger in gara (che aveva vinto Hockheneim la gara prima) e disse che la Ferrari era tornata al posto che le competeva. La verità è che farsi scappare Alonso una seconda volta (si son rotti la schiena per provare a prenderlo prima che firmasse per la Mecca) è una stronxata colossale, uno così non lo si "regala" alla concorrenza per ritrovarselo come avversario da qui all'ultimo dei suoi giorni di gara. Io così la penso, sfortunatamente i tempi in cui Ferrari prendeva uno sconosciuto Lauda nel 1974 e lo stesso diventava Campione del Mondo nel 1975 sono belli che finiti........
Secondo me Alfonso potrebbe tornare anche in Renna però sempre secondo me o rimane in McLadren oppure si trova una squadra che sia all'altezza di vincere tutti e 2 i mondiali anche perchè molto tempo fa lui disse che dopo qualche mondiale vinto... penso 3 si sarebbe ritirato dalle corse... Quindi o la Renna gli ha proposto una vettura e un range di investimenti tale da poter dire che forse si può anche arrivare a vincere il mondiale ma nom credo se lo possa permettere oppure lo pagano a peso d'oro che anche se non dovesse vincere gli frega poco... ma non credo nemmeno questo lui odia perdere.... L'ultima alternativa è rimanere dov'è ma sarà impossibile o purtroppo Ferrari.... Altre scuderie non credo se lo possano contendere!!