Ma possibile che la mia Bmw sembri una gondola? Ha un rollìo eccessivo... ogni avvallamento che prende fa un dondolamento destra-sinistra. Inoltre, se sto per esempio sull'Aurelia o sul Raccordo Anulare di Roma a più di 120 km all'ora, non riesco a tenerla "dritta" senza intervenire continuamente sul volante, mi fa addirittura un po' paura, infatti non supero mai i 120 km orari. Possibile una cosa del genere? Secondo me un'auto del genere (E46 320d) dovrebbe andare dritta, piantata a terra anche se sto con un solo dito sul volante, o sbaglio?
Non sbagli..tutte le E46 che ho avuto modo di guidare anche se x poco...sono riuscito a spremerle x bene e a vedere ogni loro lato...tra i quali appunto questo...stabilità! Non ho notato nessun sintomo di quelli che citi te....Le vetture da me provate sono 330cd, 320i touring, 320d berlina...
la mia vabbè che ha l'assetto sportivo di serie ma è piantata a terra.....ma cmq sia provate altre normali ma il rollio quasi assente....falla controllare....
se hai i 15" sotto quando entri in curva senti che arriva prima la spalla della gomma e poi il peso dell'auto. x caso hai ammo scarichi?
Ho fatto il test degli ammo dal gommista e mi ha detto che dietro sono al 20% e davanti al 60%. Quindi gli ammo anteriori sono "consumati" al 40% e dietro sono quasi completamente scarichi.
Sulla mia ho dovuto cambiarli sui 50k... non ce la facevo più a sopportare tutti quei dondolii!!! Risolto il problema con 4 fantastici Bilstein
dr house.. macchina comprata usata? Se si, sicuro dei 68mila? A me pare un pò strano che a tal chilometraggio debba già fare gli ammortizzatori, a meno che tu non viva sullo sterrato.. La bmw di mio padre ha 34mila km ed ha un assetto perfetto, fantastico; assetto m-tec+cerchi da 17".
magari ci fossero a roma le strade di bologna....cmq dr.house fai controllare i silent che sono sui fuselli,e per controllare bene non intendo un controllo visivo,ma tramite il movimento della sospensione con delle leve.A roma da chi ti affidi te???
A dire il vero, per quanto riguarda la buche l'auto va benissimo, assorbe stupendamente e non dà "botte" che ti rompono la schiena. Il problema e per l'enorme rollìo soprattutto su strade extraurbane (Autostrada, Aurelia, ecc.) percorse a velocità + elevate, sulle quali ogni 2 secondi, a ogni piccolo avvallamento l'auto si sposta verso sinistra e verso destra, e devo correggerne continuamente la traiettoria con il voltante. E poi l'avantreno è leggerissimooooooooooooooooo, pare che si smonti! Silent block e/o ammo?
Quando dici "silent che sono sui fuselli" intendi quelli con il numero 6 nell'immagine qui sotto? A Roma non mi affido a nessuno di famoso, ma a un meccanico che conosco da anni e con il quale mi trovo benissimo.
Sono sicuro del chilometraggio visto che l'ho comprata da un signore di 67 anni che abita vicino a me. Però mi capitò anche anni fa quando avevo l'Alfa 147 alla quale dovetti cambiare gli ammo dopo 40mila km... Ma sarò sfigato?