Semafori-velocità illegali | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Semafori-velocità illegali

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da mamo, 4 Dicembre 2008.

1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Quoto, dalle mie parti sono tutti con fotocamera e messi in tratti di statale tra i vari paesi dove contestualmente hanno messo limite a 50 invece dei precednti 70 0 90..

Solo cassa, altro che prevenzione!

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.102
    22.893
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    SI continua a conforndere i Photored con i semafori rallentatori.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    non mi sembra che farti tenere i 50 sia fregarsene dei tuoi diritti...:-k

4. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Fregarsene dei miei diritti significa punirmi quando io non rispetto la legge passandola liscia quando sono loro a non rispettarla.

Fregarsene dei miei diritti significa farmi perdere tempo e soldi per ricorrere al Giudice di Pace sperando che non sia uno di quelli che i ricorsi manco li legge.

Fregarsene dei miei diritti significa piegare la legge così da giustificare il ripianamento del disavanzo di cassa con la prevenzione.

Fregarsene dei miei diritti significa mettere limiti di velocità assolutamente assurdi e poi sfruttare tali assurdità per prelevare soldi dal mio conto corrente (come quel famoso ponte di una strada a due corsie per senso di marcia fra Pavia e Milano in cui verso Milano il limite era di 90Km/h e verso Pavia di 30Km/h... e indovinate un po' dove c'era sempre un autovelox?).

Se lo Stato vuole farmi rispettare la legge, bene, ma che lo Stato abusi della legge no, non va bene.

Se vogliono farmi rispettare i 50Km/h lo facciano seguendo la legge e non come gli pare e piace.

Federico

5. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    non violano la legge...non sono previsti dal cds...tutto qua...tuttavia non ledono la tua dignita' quindi...sinceramente non comprendo questo accanimento contro strumenti del tutto preventivi e non repressivi...

6. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Lorenzo, scusa la franchezza, ma mi prendi per scemo o stai facendo tu il finto tonto?

Secondo il tuo ragionamento ("non sono previsti dal CdS... tutto qua...") qualsiasi persona potrebbe essere multata per qualcosa che il CdS NON considera un'infrazione o essere arrestato per qualcosa che NON costituisce reato.

Mi spiace per te ma NON funziona così. Certe cose devono essere espressamente previste dalla legge e questo perché il cittadino deve essere tutelato dall'arbitrarietà delle varie amminsitrazioni decentralizzate piuttosto che da certi organi. Se così non fosse i PM potrebbero perseguire chiunque anche per una fattispecie che non costituisce reato.

Questa è una regola basilare della Costituzione Italiana e io considero gravissimo che, chi dovrebbe conoscere queste regole perché le deve applicare, le ignori. Visto che per i cittadini vale la regola "Lex ignorantiam non excusat" non vedo perché non dovrebbe valere per lo Stato ed i suoi Enti e rappresentanti.

Pertanto, mi perdonerai se io ritengo che violare la Costituzione della Repubblica Italiana significhi ledere i miei diritti di cittadino e, quindi la mia dignità.

Federico

A 1 persona piace questo elemento.
  7. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ma i semafori prevedono una sanzione,ledono la tua dignita'? no bene...quindi me ne sbatto se siano o meno previsti dal cds se servono a fare pura e semplice prevenzione...ti ringrazio per la tua lezione ma credo di conoscere e comprendere bene cio' che hai appena spiegato ma sinceramente tutta sta storia non serve a farmi cambiare idea sul buon utilizzo di questo tipo di semafori...purtroppo l'Italia ha perso un'altra buona occasione per applicare il cds con intelligenza,senza far cassa come dite voi..ma vedo che siete contenti quindi...avanti con velox e provida che sono previsti dal cds e fan cassa che devo dirti...

8. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Quoto e straquoto, e come detto, dalle mie parti ce ne sono diversi di semafori con fotored e slo in mezzo a statali che hanno visto i propri limiti abbassati.
    Questa non è prevenzione, è un prendere per il naso.
    E che certi comuni prendano tali decisioni è riprovevole, ma ancor peggio che i tutori dell'ordine siano conniventi, e non segnalino che una cosa è palesemente irragionevole.
    Poi ne basta 1 delle fdo che ci gode in quanto sopra, che tutti gli altri appartenenti ai corpi ne pagano le conseguenze: il cittadino non rispetta la divisa, perchè si sente preso per il naso.

9. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    io sinceramente non li trovo male se diventano rossi per l'eccesso di velocità, obbligano la gente a rallentare. Soprattutto messi in posti pericolosi.

Odio invece il velox che ti obbligano a rallentare dopo che hai ricevuto la multa.

Pertanto il semaforo (senza fotocamera) che diventa rosso previene un possibile rischio, la multa è solo una presa per il culo.

Anche xkè se tolgono il semaforo intelligente mettono un velox rompicazzi!

10. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    anche tu hai perso una buona occasione come lo Stato Italiano...sono gia' 3 volte che irrompi nel topic non avendo ancora capito che qua non si parla di photored...](*,)

11. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    alleluja...ma che ti devo dire...gia' ho detto cio' che penso parecchi post fa...

12. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Leggi quello che scrivo.
    Se leggi, vedi che ho detto come da noi i semafori che scattano rossi in caso di eccesso di velocità li hanno abbinati al fotored, quindi ne parlo, sono inerenti ed è argomento di topic.
    Se tu leggessi con attenzione, forse eviteresti certe figure.
    Poi, imho, ti senti troppo su un piedistallo.:wink:

13. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ok...cambiamo titolo al topic e scendo dal piedistallo....bah...:rolleyes:

14. Ale_72

57.102
    22.893
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Ma mi sta venendo un dubbio.
    I photored fanno la foto anche con il verde?
    No, perchè se la fanno solo con il rosso, basta fermarsi al semaforo, o sbaglio?
    Comunque il thread è sui semafori rallentatori e non sui photored.
    Semafori rallentatori che, buffamente, sono stati considerati non a norma perchè non elevano contravvenzione pur rilevando l'infrazione stessa.

15. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    e cosa c'è da lamentarsi ...

non è meglio???:-k

16. Ale_72

57.102
    22.893
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    No, come stanno spiegando sopra, non è previsto dal CdS e quindi non ci devono essere.
    Telelaser e velox invece sono omologati.
    Ah, pero' utilizzare quelli è da frustrati perchè toccano il portafogli e il prolungamento meccanico del pisello, la macchina.
    E sopratutto non puniscono gli idioti che vanno a 130 intralciando l'autostrada e ma quelli che si piantano a 180 non comprendendo che è giusto perchè:
    1. hanno una macchina sicura
    2. sono piloti
    3. lavorano, producono, pagano, pretendono
    4. - 99. (riempire a piacere)

Quindi, per tagliare la testa al toro, via ai semafori rallentatori e sotto con i photored con il giallo regolamentato.

17. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168

allora sono meglio i velox che danno la multa .. va bene

18. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    @ Ale72 e Lorenzo78: tanto tra poco la discussione prenderà la solita piega per cui la soluzione non sono nè i velox, nè le multe, nè i dossi e nè i photored...

ma la fantomatica "cultura della velocità"....

della quale però non si hanno tracce ben precise....

19. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    il punto è che qui la gente si deve sempre lamentare

il velox non fanno rallentare altrimenti qui tutti non avrebbero da lamentarsi
    il risultato quindi è solo "rubare" soldi

il semaforo intelligente FA rallentare anche xkè SI VEDE al contrario dei velox sempre ben nascosti!

In + non manda la multa a casa!

Questa si chiama prevenzione.

Cosa c'è da lamentarsi???

20. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    si vede che non hai la cultura della velocità...

sai, io in quasi 20 anni di patente ho fatto solo un incidente (nel quale avevo ragione..) e qui dentro mi è stato detto che non è capacità automobilistica ma fortuna....

Condividi questa Pagina