BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Selective beam su f30 bixeno adattivi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Selective beam su f30 bixeno adattivi

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Gianfrancozucco, 26 Luglio 2024.

1. Gianfrancozucco

Gianfrancozucco Aspirante Pilota

4
    1
    14 Luglio 2024
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    0
    2018 320d msport 240cv stage 2
    Salve a tutti. Spero di aver scritto nella sezione giusta.

Posseggo una f30 a cui ho postmontato fari bixeno adattivi (522 e 524) e HBA (5AC).
    Il retrofit è stato fatto ad opera d'arte, i fari funzionano perfettamente con tanto di sensori di livellamento sulle ruote, Distribuzione variabile della luce e abbaglianti automatici. Tutto funzionante eccetto il Selective Beam, ovvero quella funzione dell'abbagliante di creare il tunnel d'ombra e alzare e abbassare fare destro e sinistro in maniera indipendente a seconda della presenza o meno di auto nella zona interessata dall'abbagliante.
    Purtroppo non ho trovato info a proposito su questo forum e nemmeno chiedendo tra i vari coder italiani di mia conoscenza. Tuttavia, sui forum UK affermano di avere la funzione attiva di serie con il "visibility pack" (con tanto di video su YouTube che documentano il tutto). Nei forum USA, ricodificando da DOT a ECE, togliendo in VO 8s4 e 5ap, affermano di essere riusciti a sbloccare tutte le funzioni adattive.
    Quel che mi chiedo è se qualcuno in questo forum possiede (di serie) fari bixeno adattivi con high beam assistant con questa funzione sbloccata oppure che abbia eseguito questo tipo di codifica.

Grazie a tutti della lettura.

2. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

12.922
    12.575
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Io li ho su f36, nessun visibility pack (che in EU non esiste), "solo" 522 524 e 5AC e funziona ovviamente tutto.

3. Gianfrancozucco

4
    1
    14 Luglio 2024
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    0
    Ciao rsturial, grazie di avermi risposto.
    La tua fa il tunnel centrale d'ombra spostando i due fari?
    Hai modo di controllare quale parametri hai impostato con esys o bimmercode?

4. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

12.922
    12.575
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Si, fa i coni d'ombra per non infastidire le auto che precedono e quelle che arrivano in senso contrario, molto più scenografico che utile, anche se qualcosa in più in confort visivo c'è. Non lo fa (solo) spostando i fari ma utilizza delle paratie interne che parzializzano la larghezza del fascio luminoso.
    È tutto attivo di serie fin dal primo momento, mai toccato né indagato nulla relativo ai fari con Bimmerlink (che ho usato per altro).
    Per queste codifiche puoi provare a chiedere a @smercki.

A Gianfrancozucco piace questo elemento.
  5. Gianfrancozucco

4
    1
    14 Luglio 2024
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    0
    Ultima modifica: 30 Luglio 2024

Condividi questa Pagina