quoto: Maxi-rata NON E' UGUALE al valore minimo garantito, guardare bene i contratti, altriementi si fa la fine del tipo con la E46 che sabato imprecava perchè aveva una maxi-rata da 27 mila € e rotti e voleva cmaibare la sua auto solo che il conce gli dava 19.000 .......... lo hanno detto anche a me, e cmq ora controllo su una fotocopia di un contrattop che mi sono fatto @996: ecco spiegato che maxirata e valore reale della tua auto differiscono....e la tua dovrai darla indietro senza riscattarla; per macchine come la tua è una manna...:wink: cmq eccomi, anch'io uno scettico convertito !
che interesse hanno a rientrare una macchina ad 1 quotazione maggiore di quella che realmente vale??? seppur tenuta da dio e con max 60000km!
non vi confondete.... la maxirata PUO' non coincidere col valore reale dell'auto sia in più che in meno... se a vs favore la lasciate in conce (l'auto vale meno della maxi rata) se vale di più la riscattate e la cedete al conce o a privato stop
996 la cederà, non esiste un 330i che vale quella cifra enrico "forse" no...:wink: io nemmeno.....forse....
Ragazzi.. fanno una previsione di massima. Ovvio che ci gudagnano: gli interessi? E in più vendono un'auto nuova, magari con meno gudagno ma che con gli interessi è lo stesso un affare per loro se non di più. La maxirata e il riscatto sono la stessa cosa, non mi devono valutare proprio nulla, è quella punto e stop. Possono decurtare qualcosa se eccede le normali condizioni di utilizzo.
Vero, ma non è che se l'auto vale della maxi-rata gli lasci la car e sei a posto, loro vogliono i dindi!!!!!! Se non ce valore minimo garantito vuol dire che non ce neanche il patto di riacquisto, quindi loro non sono neanche obbligati a ritirarti l'auto! Ti fanno la valutazione e ti danno quello che ritengono giusto, ma la finanziaria della BMW vuole il resto......
Rispondi alla domanda, quindi se io oggi prendo un 335i attiva, pago anticipo e rate e fra 3 anni quando gli devo ancora quasi 34.000€ gli mollo l'auto e sono a posto? Mi fai da garante su sta cosa? Azz.....siete duri come il muro.....
Loro non ti danno nulla, sei te che devi restituire l'auto. La clausola che dici te nel mio contratto non c'è, c'è tutto il piano di ammortamento mese per mese ma non fa riferimento al valore di mercato. Solo franchigia Km, condizioni d'uso e pagamenti regolare durante l'intero periodo.
no no spetta non ci incartiamo: ALLA FINE DEL PERIODO (24-36-48 ECC) tu hai una maxirata diciamo di 100 (a prescindere che tu abbia fatto il select o il value), questa può NON coincidere col valore di mercato dell'auto; avrai di fronte 2 ipotesi: Se l'auto vale 80, non credo che tu riscatterai mai l'auto... Se l'auto vale 110( la maggior parte dei gasolio...) tu riscatti l'auto a 100, poi se il conce ti da 110 ok altrimenti vendi a privato, altrimenti ancora torni all'ipotesi 1 STOP
Noooooooooooooooooooooooooo SE VALE MENO NON LA RISCATTI !! EDITO: scusa l'enfasi, il riscatto non è obbligatorio (riscatto o maxirata)
Aggiungo una cosina, poi gli espertoni che sanno tutto diranno la loro: Quando portate l'auto indietro e vi prendete la nuova, vi fanno lo sconto normale?
ma non ha senso!! allora prendo un 335d e91 strafull da 60000,metto il riscatto dopo tre anni del 50%,la macchina vale 25 ma io gliela lascio.. e i 5000euro!!!!me li regalano???????????
ragazzi in bmw hanno diverse formule finanziarie la formula denominata maxi-rata non ha valore residuo garantito ma una maxi-rata decisa dal cliente (che però in genere si cerca di far coincidere con il valore che avrà l'auto al momento della scadenza) nella formula "maxi-rata" nulla vieta al cliente di fare una rata finale anche del 70% in quel caso alla fine se decide di ridare dentro l'auto dovrà dare la differenza oppure può decidere di fare una rata finale del 30% e in quel caso alla scadenza avrà dei soldi di avanzo da utilizzare come acconto ad esempio nella formula finanziare denominata "select" nel contratto viene specificato un valore minimo garantito che BMW Italia riconoscerà al cliente allo scadere del contratto valore che verrà garantito a patto di non aver superato i km pattuiti e con l'auto in normali condizioni di utilizzo....altrimenti scattano delle decurtazioni alla fine del "select" quindi tu dai dentro l'auto le siete amici alla fine della "maxi-rata" il venditore ti farà un'offerta se vuoi dare dentro l'auto e a quel punto se l'offerta corrisponde alla tua rata finale amici come prima se è superiore avrai dei soldi da usare come acconto se è inferiore dovrai dare la differenza