Quindi confermi?! Tu pensa che le società di leasing fissano un riscatto al massimo del 40% dopo 3 anni mentre ne caso del value leasing il riscatto ammonta almeno al 55%. Le società di leasing sono convenzionate con società che commercialzzano auto dismesse mentre le Bmw del Value (come le Mercedes con il Ligh lease) rientrano direttamente nelle concessionarie. Di qui si capisce anche il perchè di questa maggiore valutazione. Ci sono infatti da considerare le economie di scala in tutto questo.
Solo una cosa non mi è chiara nel caso del Select (vendita con patto di riacquisto). La macchina la si fattura alla concessionaria o alla finanziaria Bmw? Nel leasing non riscattandola rimane di proprietà della finanziaria per cui penso che la stessa cosa avvenga nel leasing, e cioè che debba essere fatturata alla Bmw Financial Service.
Credo che se la fatturi BMW Financial o come si chiama. Però magari rimane in conto vendita da qualche concessionario BMW. Ora non conosco i termini tecnici ma presumo sia così. PS: complimenti per la neomacchina!