Ciao a tutti è da un po' che vi leggo e solo ora mi decido a scrivervi per un consiglio, visto che ho deciso di fare il passo e prendere la M e90. Questa mattina ho fatto un salto in conce e mi sono fatto fare un preventivo che scontato mi ha portato a 71.000 euro; dopo di chè abbiamo cominciato a discutere sul leasing in particolare mi è stato consigliato il select a 30 mesi e 50.000 Km con questi parametri: 35% anticipo (24.900) 30 rate da 562 Valore finale: 41.744 Io ho chiesto se era consigliabile un anticipo più basso in caso di una possibile cessione del leasing prima della scadenza ma il venditore mi ha fortemente sconsigliato, anzi mi ha ripetuto più volte di aumentare se avessi le capacità l'anticipo. Mi potete dare un vostro consiglio su come comportarmi, o su come vi siete orientati voi nel caso abbiate scelto il select? GRAZIE Luke
Guarda, il consiglio che ti ha dato è vero solo in parte. Il vantaggio per te è che l'anticipo è indirettamente proporzionale agli interessi, ovvero, all'aumentare dell'anticipo scendono gli interessi che paghi e viceversa. Dico vero solo in parte in quanto una politica di questo tipo (maxi anticipo e valore finale pari al presunto valore di mercato), è ancora più conveniente per BMW Financial Services S.p.A. in quanto hanno un rischio inesistente sull'operazione finanziaria stessa (il che vuol dire meno accantonamenti, meno capitale investito, etc.). Se poi la intesti ad un'azienda, a te conviene ancora meno in quanto quei poveri pirla che poi devono fare il bilancio (magari in un sabato proprio come oggi e un pirla proprio come me.......), diventano matti con i ratei ed i risconti.... Federico
Innanzitutto una precisazione. Parli di leasing quindi suppongo tu parli del VALUE LEASING. Faccio questa premessa perchè il VALUE LEA è cedibile mentre il SELECT (che è invece un finanziamento con patto di riacquisto a un valore predeterminato) non puo' essere ceduto. Al fine di una eventuale cessione del contratto di leasing, l'anticipo piu' o meno alto non fa la differenza. Quello che invece cambia sono gli interessi che con anticipo basso ne fa aumentare l'entità. La rata sarà piu' alta ma il valore di riscatto finale NON varia. Il valore garantito sarà sempre di 41.744 (che per inciso mi sembra veramente ottimo - 58%)
FUN COOL! Qui c'è il secondo a cui girano pure le palle perchè anche quest'anno deve staccare un bell'assegno di € 50.000,00 allo Stato Federico