Sei friulano se per salutare dici "Mandi!" Sei friulano se per te l'essere e' piu' importante dell'apparire Sei friulano se per te il mare e' Lignano o Grado Sei friulano se tifi Udinese Sei friulano se preferisci dimostrare le cose coi fatti,non a parole Sei friulano se le bestemmie sono la tua punteggiatura Sei friulano se il frico e' il piatto piu' buono del mondo Sei friulano se sei un'alcoolizzato che ha cominciato a bere vino a 6 anni Sei friulano se preferisci avere pochi amici ma buoni piuttosto che tanti conoscenti e nessun amico Sei friulano se quando l'Udinese sbaglia un gol parte un:"Dio boe!!" Sei friulano se per te i triestini "Al son ducj bastars" Sei friulano se da te "Ma no le posibil,al pluv simpri!" Sei friulano se per te le belle ragazze sono "frice" Sei friulano se "Ce mut? Dut a puest?" Sei friulano se Udin e' la tua capitale Sei friulano se la gubana e' il dolce piu' buono Sei friulano se "Ben se io ai voe" Sei friulano se "No ai timp di piardi" Sei friulano se "W gli alpini!" Sei friulano se "Ale' Udin!" Sei friulano se "Sperin di torna' in cempslig" Sei friulano se "To agne" Sei friulano se "O ce biel il cjastel di Udin" Sei friulano se dopo che hai sentito parlare un napoletano esclami perplesso:"Ce a tu dite?!" Sei friulano se "Di dula' seso vo atris?" Sei friulano se la porta si siara Sei friulano se un ubriaco "Ale' plen" o "Ben puntaat" Sei friulano se "Cumo' vonde!" Sei friulano se "Anin a fa' alc?" Sei friulano se "Ale' propite une biele..." Sei friulano se Zico e' il piu' forte della storia Sei friulano se "Anin a bevi un taj?" Sei friulano se il vino piu' buono e' il Tocai Sei friulano se "Ma tu ses un muss!!" Sei friulano se "Se tu fur cul cjaaf?" Sei friulano se l'acqua in bottiglia e' la Goccia di Carnia Sei friulano se - internet + cabernet Sei friulano se "Le frecce tricolori ce le abbiamo noi!" Sei friulano se tutto l'anno aspetti il friuli doc Sei friulano se il prosciutto e' sempre e solo di San Daniele Sei friulano se hai mangiato almeno una volta brovade e musèt Sei friulano se a san Andrea purcit sulla brea Sei friulano se sei orgoglioso delle tue tradizioni
aggiungo sei friulano se la domenica, pioggia o sole, lavi la macchina prima di andare in chiesa se la domenica vai in chiesa se in chiesa vedi di commentare i vestiti di tutti quelli che conosci se noti che in chiesa manca il figlio della vicina e non appena arrivi a casa vai a farglielo notare se il frico e' per te una cosa leggera se sei nato senza gene del buonumore se inconsciamente vuoi farti tatuare una pannocchia sul bicipite se preferisci guidare il trattore alla tua mercedes (o audi obmw, in questo ordine) se vuoi che la moglie risparmi soldi anche sul tuo funerale potrei continuare all infinito ps mio padre e' di mortegliano e ho vissuto li anche, quindi sono mezzo furlano anch io (anzi ero, mi sono fatto 7 anni di dialisi con sangue BISIACO per depurarmi )