Sei d'accordo sull'anonimato dei commenti sulla reputazione?

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da Mdx, 8 Settembre 2006.

Sei d'accordo sull'anonimato dei commenti sulla reputazione?

1. Si, mi piacerebbe che il voto rimanga segreto

0 valutazioni
    0,0%
  2. No, vorrei sapere chi esprime il voto sia esso positivo che negativo

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    io su 13 votazioni di reputazione che ho ne ho 2 con un commento :rolleyes:
    infatti come ho scritto sopra non mi trova molto favorevole questa funzione.. mi sembra più un giochetto per il quale l'amichetto ti da punti favorevoli, e quello a cui stai sulle palle ti rifila punteggi negativi :rolleyes:

2. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Io vorrei che fosse tolto l'anonimato

3. pasión

pasión Kartista

138
    11
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    124.694
    smartina
    [-X ho messo no all'anonimato

4. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    O ci si firma, oppure questa funzione serve a creare + astio che il n. dei post! [-X

5. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    chi ha qualcosa da dire in bene ma sopratutto in male, che abbia le p...e di dire quello che pensa a viso aperto, senza nascondersi dietro l'anonimato, quindi W le firme sui commenti!
    (così come i 3 che han votato per tenere l'anonimato dovrebbero dire perchè secondo me)

6. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    è infatti cio che chiediamo etna: la non anonimita! :wink:

7. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46

=D>

:wink:

8. ///Mario120d

///Mario120d Primo Pilota

1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Anchio ho votato NO all'anonimato e quoto tutti quelli che hanno fatto la stessa cosa!

9. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Un voto positivo te l'ho messo io, ma non sapendo cosa scrivere di preciso non ho messo il commento, forse ho sbagliato, avrei dovuto scrivere:

"ottima persona, mi sembra sempre coerente ed equilibrata"

adesso sai che uno dei 13 ha un commento:mrgreen: :mrgreen:

10. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Comunque io ho votato no all'anonimato.
    E' giusto che se qualcuno ha qualcosa da dire (bella o brutta che sia) deve quantomeno firmarla.

11. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    anche io voto per la firma..scommetto che se scrivendo il commento automaticamente ci si ritrova il proprio nome a fianco qualsiasi bambino che da reputazione solo per ripicche/antipatiesi ritrova conle mani legate e se ne starà certo buonino buonino!

chi sono i 4 che han votato per l'anonimato?tentano solo di far bocciare l'idea?non ho letto nessun commentoa faore dell'anonimato mi sembra..
    o m'è scappato il post o si deve pensare che queste persone trovano troppo divertente usare "a modo loro" questa funzione?

luca io non penso che sia inutile anzi..se si esprime un parere positivo è perchè magari chi ha scritto il post che ha attirato la nostra attenzione ha detto qualcosa di veramente utile/interessante

è una funzione in più, certo bisogna solo farci l'abitudine
    ogni tanto magari ci si dimentica che c'è e non si vota..:mrgreen:

12. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

non ti preoccupare non è assolutamente un problema.. è che ho un paio di reputazioni negative con come commento dei puntini o un :-) e mi sembra abbastanza ridicola la cosa :lol:
    cmq non me ne può fregar di meno del punteggio reputazione francamente 8-[ pure se m'andasse sul rosso non mi importa... secondo me non è un buon metro di valutazione tutto li.. :wink:

13. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    io penso che alla fine si tende a votare sempre gli stessi, nel senso che se pincopallino scrive na cosa interessante la reputazione non se la piglia, se invece la scrive uno che mi sta simpatico gliela do... o perlomeno questa è l'idea che ho io... personalmente la uso veramente poco xkè non mi piace... poi è soltanto un idea mia...... :wink:

14. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Io invece la reputo una buona cosa, certo, non dico che le persone si debbano misurare solo con quel punteggio, però è un fattore da tenere in considerazione.
    Per quanto riguarda il discorso "amichetti che ti votano sempre", può essere anche vero (anche se non puoi dare giuduzi a ripetizione sempre sulla stessa persona....), però è anche vero che se qui dentro hai degli amici che hanno piacere a giudicarti positivamente la cosa prende valore, o no? Il fatto di farsi degli amici qui dentro non è un aiuto al punteggio, ma un riconoscimento per la propria persona! Io la vedo così
    E comunque, il fatto di togliere l'anonimato alle reputazioni serve sopratutto per evitare che voti negativi arrivino solo per piccole vendette o dispetti da infante come adesso penso accada per tutti, le reputazioni negative ben vengano, ma solo se costruttive e motivate. Poi ricordiamo che il compito di dare giudizi in maniera seria, quello è un nostro compito, siamo tutti persone più o meno adulti del resto.

P.S. Comunque mi sembra piuttosto chiaro come gira la cosa, daltronde chi ha votato "NO" non ha espresso nessuna motivazione a riguardo :rolleyes:

15. !lux!

!lux! Primo Pilota

1.116
    27
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    io penso che se una persona dà un giudizio pubblico su di un'altra come minimo si deve presentare, altrimenti è troppo comodo...quindi no all'anonimato ed ognuno si assuma le proprie responsabilità

16. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520

è quello che penso anche io e poi sottolineiamo che prima di poter rivotare lo stesso utente devi dare un tot di voti ad altri..
    o sbaglio?per cui non è possibile dare tutte le proprie preferenze ai 2 o 3 "della propria cricca"

i 4 che han votato l'anonimato, nonesprimento nessun parere,hanno dimostrato che vogliono solo fare i bambini ddell'asilo

a tal punto sarebbe bello mandarli a iscriversi a "asilomariuccia passion" dove finalmente potranno stare a sfottersi infantilmente come tutti i bambini di 5 anni fanno normalmente

crdo di aver reso l'idea

17. Stilighen

Stilighen Direttore Corse

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    ..arrivati a sto punto direi che non ci sono più dubbi,via l'anonimato..

>:> >:> >:> >:>..e mo state attenti a darmi rep negative..:dangerous :dangerous ...:lol: :lol:

18. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Nulla in contrario a chi la vuole anonima la cosa, ognuno è giusto che la pensi come vuole, però credo che quello di volere la votazione anonima sia un pò un problema "cronico" (concedetemi il termine se pur poco appropriato) perchè nessuno ha motivato la propria votazione, proprio come accade nelle valutazioni negative ricevute dai vari utenti...........:-k

IMHO sembra che qualcuno non ami BMWPassion per quello che è, cioè un forum dove si scambiano opinioni, si scherza, si discute, in poche parole ci si confronta tra amici, cosa che con l'anonimato non è possibile!!!!:wink:

19. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ehi Luca318, tu hai espresso parere positivo o negativo all'eliminazione dell'anonimato?
    Perchè mi sembra che dici che non lo trovi un buon metro di valutazione, che non serve a molto questa funzione....ecc...ma non hai espesso chiaramente il tuo parere a tal rigurado.

-------------------------------------------------------------------

E cmq, mi sembra ormai chiaro che il popolo abbia emesso il suo verdetto.
    Quoto Vegeta.
    Se si son formate simpatie e "amichetti" è solo la conseguenza naturale di un rapporto che matura e si consolida, che cresce e che unisce. Tutto qui. Ben vengano le amicizie e le simpatie: vuol dire che il "lavoro" ( inteso come aiuti, sbattimenti, organizzazione raduni ) è stato apprezzato.

20. Stilighen

Stilighen Direttore Corse

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    giustissimo..in fondo credo sia proprio questo lo scopo di BMWpassion,tramite la nostra comune passione possiamo entrare in contatto non solo per aiuti ecc..ma soprattutto per conoscere nuove persone ed amici..infatti molti post sono all'insegna del divertimento,dell'amicizia e non è difficile capire la stima ed il rispetto che ognuno ha verso gli altri

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina