...io ho i replica M3 evoluzione e causa vari problemi ho dovuto smontare e rimontare varie volte i cerchi e ieri sera nel montare (finalmente) i coprimozzo bmw ho notato che nel canale dove si infilano i 5 bulloni per fissare la ruota ho delle pelate sulla vernice grigio scura che mi fanno pensare allo sfregamento durante l'avvitatura/svitatura...visto che esteticamente (non si nota molto...però) penso di farci dare una passatina di colore dal carrozziere, come si può ovviare al problema durante l'avvitatura/svitatura?...voi avete avuto sti problemini?... ciao
Io ho avuto gli stessi problemi e me ne sono accorto solo dopo aver invertito le gomme per la terza volta Purtroppo mi sa che l'unica soluzione per ovviare al problema, sarebbe quella di adottare il trapano svita/avvita. Io purtroppo uso la chiave e sinceramente ho sempre effettuato l'operazione senza badare a non intaccare il cerchio. Forse con un po' + di attenzione si riesce a non fare danni Se il carrozziere passa la vernice, c'è il rischio che si noti la differenza? Esce un bel lavoro?
...io non ho il cerchi segnato ma il buco dove si infila il dado...comunque conosco 2 bravi carrozzieri...
...no 18"...non so dove ho scritto 19" (dalla foto????)... la foto era per far capire il cerchio che ho e dove all'incirca si è segnato/scolorato... ciao
anche io stesso problema... inoltre i superleggera hanno un'incavo di oltre 5 centimetri dove si infilano i dadi e anche usando il trapano l'incavo si segna... mi sa che ci dobbiamo rassegnare
..ahia...penso che nei tuoi il segno sia ancora più evidente perchè hai il mozzo centrale concavo che praticamente non ti fa nascondere nemmeno in ombra il segno... :frown: ...oggi o domani siccome da me è segnato il grigio scuro provo con la polish miracolosa che uso di solito... ...quando il cerchio è sporco non si vede nulla...da pulito sembra leggermente pelato...