L'ho trovata adesso, visto il prezzo magari a qualcuno puo interressare :wink: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173433834
Signori salve, mi sono appena iscritto, mi chiamo Antonio ed abito in provincia di Latina ho una passione per la Z da molto tempo ma non ho mai avuto occasione di provarla. Navigo nel forum da un'pò e mi diletto a leggere i vostri commenti e alle volte simpaticissime battute; non ho mai avuto occasione di potermi introdurre in alcuna discussione visto che non possiedo BMW e non sono una cima in materia. il mio scopo sarebbe trovare una Zetina una ad un prezzo accettabile che sarebbe per me una seconda macchina, non voglio una "scassarola" per carità , ma neanche un bolide. Mi piace il gusto della guida di una spyder anche se non disdegno un'pò di potenza e reattività. Il mio primo problema è uno, essendo alto 1.85 e non un magrolino, come mi troverei alla guida di una Z3? In secondo luogo conosco la meccanica delle auto come un Himalayano conosce la navigazione avrei quindi bisogno di qualcuno che mi dia delucidazioni se questa bmw (nell'inserzione citata) sia a posto sulla base dei vostri severissimi test. Un ringraziamento speciale a chiunque voglia accogliere la mia richiesta Siete sempre grandi Antonio
Bè come seconda auto io andrei dal 2.2 in su cosi hai una potenza decente e anche il sound del 6cilindri. Alla fine l'unico costo fisso è il bollo. Usandola poco il consumo non ti interessa, l'assicurazione eventualmente si puo sospendere o farla per bassi chilometraggi. Io personalmente ho preso il 2.8 restyling. COme spesa se la vuoi apposto metti in conto sui 10mila.
Ciao Antonio... Nessun problema di altezza sulla Z3.. che e' decisamente comoda... io son 195 cm non anoressico e ci sto alal grande.... C'e' pure un utente oltre i 2 metri su questo forum che la usa regolarmente... Il mio consiglio per la motorizzazione e' il vecchio 1900i da 140 cavalli... giusto compromesso tra potenza e divertimento... ( usa lo stesso motore del vecchio 318is ) costi di esercizio ridotti.
Grazie ragazzi, siete stati fulminei!!!!!! Io però preferirei una motorizzazione non troppo grossa (fino al 2.0 andrebbe bene), anche perchè so che se mi piacerà, come credo che sia, diventerà senza ombra di dubbio la mia prima auto ;-) Anche per il costo non vorrei superare i 7.000€ (se meno sarebbe gradito). Grazie ancora per la vostra disponibilità, ho fatto la giusta scelta a rivolgermi a Voi per competenza e gentilezza P.S. postatemene una bianca se potete
Guarda io punterei al 2.2... che é un 6 cilindri... i consumi nn sono fuori di testa, anzi con piede leggero consumi anche meno che con un 1.8... dispone di una buona elasticità... la puoi usare sia ad andatura tranquilla, che ad andatura sportiva visto che dispone di 170 cv...senza calcolare che é anche un motore + affidabile (non che il 4 cilindri nn lo sia)... Poi x l'altezza nn penso sia un problema io sono 1.80-85 circa e ci sto dentro comodissimo...
Prima di tutto ti consiglierei di scegliere la motorizzazione. il 4 cilindri (1.8 e 1.9) e il 6 cilindri (da 2.0 in su ) hanno un'erogazione completamente diversa. il 1.8 lo puoi sicuramente trovare a prezzi ottimi come anche il 1.9. Invece il 2.0 lo trovi solo restyling e il prezzo si alza un pochino. cerco qualcosa in giro.
Grazie ancora ragazzi. che mi dite di queste: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171777522&asrc=fa e http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165583619 datemi aiuto......
Anche se lontanissima da dove abiti io ti consiglio questa perchè l'ho vista e provata di persona ( http://www.z3mendi.it/forum/viewtopic.php?f=34&t=11849 ). Il concessionario ce l'ha in conto vendita perchè il proprietario ha avuto dei problemi e la vuole vendere. L'impianto è stato montato da poco e il motore è praticamente nuovo. La puoi usare anche come prima macchina perchè spenderesti pochissimo e hai già un restyling perfetto.
Io tra le due sceglierei indubbiamente la seconda per l'originalità, bianca è molto particolare e ce ne sono poche. Poi ovviamente bisogna anche fare tante altre considerazioni su km, allestimento (non ci sono foto per vedere come sono gli interni) e quindi io consiglio sempre di andare a vedere l'auto di persona e di provarla.
La seconda è bianca interni rossi, quindi come la vuoi tu, tratta un pò il prezzo e rientri anche nel bugget, rimane il fatto che è la Z3 meno potente, se vuoi un pò piu di brio devi cercare una 6 cilindri, cè anche 2.0 da 150cv, ma costano qualcosina in piu ma ormai non perdono quasi piu valore, quindi potresti anche considerare l'aquisto di una 2.0 :wink:
Occhio a non fare l'errore di volere a tutti i costi limitare il budget e la potenza dell'auto perchè poi va a finire che ti piace così tanto da volerla usare spesso e ti ritrovi a volere un po più di potenza e magari un allestimento più completo... Secondo me se puoi ovviamente spenderei 2-3 mila euro in più e punterei su un 6 cilindri restiling....tieni conto che il termine "sportivo" lo puoi usare solo per il 3.0 e l'M....il 118 è un po troppo da passeggio e il 2.0 150cv è l'entry level dei 6 cilindri....quindi ti consiglio o il 140cv per il 4L o il 2.2 per il 6L.... Conta che con circa 10 mila euro ti puoi comprare un 6L bmw ben tenuto e che se non sei soddisfatto lo puoi rivendere fra un paio di anni quasi allo stesso prezzo mentre con 7 mila ci scappa un 4L pre-restyling con già 2-3 anni di vita in più sulle spalle e che magari fra qualche anno ancora sarà meno ricercato...
Grazie mille, mi avete reso ancora più insicuro di prima :-) adesso non sò più quale sciegliere in quanto ognuno di voi mi da motivazioni valide ed esaurienti per ogni tipo di motorizzazione...... mah...??!!?? datemi un'pò di tempo e appena scelto il modello torno per porvi altri quesiti (perdonatemi la mia infinita ignoranza in materia). Sarebbe veramente eccezionale se qualcuno di Voi potesse seguire il mio acquisto (una volta deciso) per consigliarmi se la macchina va bene, il prezzo è giusto e tanti piccoli particolari di cui io ignoro addirittura l'esistenza. Sempre infinitamente grazie Antonio
Come dici tu giustamente, ognuno di noi ha idee differenti, quindi ti consiglio di cercare la zetina (noi ti diamo una mano volentieri), quando l'hai trovata la metti sul sito e noi ti diciamo se potrebbe rivelarsi un buon acquisto oppure no. Capisco chi ti dice che con qualche migliaia di euro puoi prendere un restyling magari 6 cilindri, ma 3.000,00 € in più se ne vuoi spendere 6.000,00 o 7.000,00 non sono di certo pochi...
Ghisio ha ragione sui 3000 euro in piu, ma ricorda il vecchio proverbio chi piu spende meno spende, se prendi un 1.8 e poi vai montagna per fare guida sportiva hai speso male 7000 euro, se prendi una 2.2 ne avresti spesi 10000 mila bene, al contrario se prendi un 2.2 per passeggiare sul lungo mare con la cappottina abbassata hai speso 3000 euro in piu inutilmente, il consiglio che ti do e di pensare bene a come vorresti utilizzare la Z3 in questione, cosi scegli la motorizzazione e dopo cerchi il mglior compromesso tra eta, km e prezzo :wink:
Ho acquistato l'anno scorso una Z3 e prima di prenderla avevo dubbi su come l'avrei usata, quanto tempo, quando. Alla fine ho deciso di prenderla come seconda auto, mi sarebbe stato difficile rinunciare alle comodità di un'auto normale (ho una Mazda 2, tra l'altro da 2 anni appena e mi sarebbe scocciato darla via), inoltre ho pensato che facendo così la Z3 sarebbe stata usata nella stagione per cui è stata creata. Ammetto che avevo un budget più alto del tuo (potevo arrivare fino a 12000€) comunque ho impostato la mia ricerca su un modello restyling, di max 50000km; della motorizzazione mi interessava poco però ero affascinato dal 6 cilindri. Alla fine sono stato molto fortunato perchè ho trovato un 2.2 del 2002 con 37000km a 11000€) e poco tempo prima (sempre a causa delle indecisioni che avevo) m'ero fatto scappare un altro 2.2 con 15000km a 12000€. Perciò secondo me dovresti prima pensare se prenderla come prima o seconda auto e poi regolarti per la motorizzazione; i consumi chiaramente cambiano, il bollo idem, l'unica spesa che puoi limitare è l'assicurazione, sospendendola o facendola a chilometraggio. Il resto (colore, cerchi, accessori, interni) viene dopo e comunque prendendola usata dovrai per forza affidarti al caso e scegliere l'offerta che più ti soddisfa. Buona caccia!
Sinceramente le 4 cyl io le eviterei.l'anno scorso stavo cercando una z3 roadster ed ero partito con l'idea di prendere una 1.8 116cv, arrivavo da una mazda mx5 1.6, e pensavo potesse essere una valida sostituta. sono andato a vederne una, la provo e mi è sembrata particolarmente moscia. sono andato a provarne un'altra, ma anche se con meno km, non andava neanche a dagliele. non contento decido di andare a vedere una 1.9 140cv, ma anche questa l'ho trovata poco coppiosa. alla fine la scelta è ricaduta su un 2.8 192cv, e giuro che non tornerei indietro, anzi, forse punterei al 3000. li trovo i motori giusti per questa tipologia di auto. bel rumore, prestazioni ottime, elasticità eccezionale e consumi che a mio avviso non sono così lontani dal 1.9 140cv. poi se aggiungi i fianchi larghi e gli accessori delle 6cyl per me non c'è paragone. ora probabilmente mi vedo costretto a venderla per motivi di spazio in quanto ho 3 macchine e tra poco arriva un kart e furgone e se riuscissi a recuperare un po' di spazio male non andrebbe.anzi, se qualcuno fosse interessato o alla ricerca di un 2.8 prerestyling mi faccia sapere.