Segnalo una mosca bianca! 520i E61 del 2009

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da fasolini6, 2 Ottobre 2009.

  1. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Io parlavo del motore, manuale o automatico a questo punto nn cambierebbe molto, sempre polmone resta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2009
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    e invece cambia molto, anzi moltissimo.
    ed è per questo che trovo appetibile il 4L con c.a., perché sarebbe molto più godibile di quanto non sarebbe con un cambio manuale che alla fine avresti sempre in mano
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    io ho sempre sostenuto che il 2.0 6L era un polmone, ma adesso non diciamo cacate, le sue soddisfazioni le sa dare.
    evidentemente non hai compreso il mio intervento: dà il meglio dopo i 4mila non significa che va tirato fino a 4mila.
    poi dannazione è un 6L a benzina, per sfruttarlo va tirato, non è un biturbo
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    con cambio manuale o automatico? perché le cose cambiano.
    posto che comunque 2 secondi, in un confronto fra un turbocompresso ed un aspirato, con 7cv a favore del turbocompresso, danno onore al benzina :wink:
     
  5. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    L'unico vantaggio sarebbe quello, ma il succo è sempre lo stesso... Cmq tra un 520d e un 520i in ripresa 80-120 manuali ballano "solo" 2 secondi pieni, alla faccia... :eek: 520d tutta la vita tra le due
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Spesso il detto del 'sig.Aiazzone' è molto azzeccato ed attuale :mrgreen:
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ecco, 2 secondi pieni ma come ti ripeto esiste un cambio quindi se devo fare 80-120 in quinta posso anche scalare in quarta.
    e se c'è il c.a. non devo neanche essere io a scalare, e le differenze si assottigliano, non di poco :wink:
     
  8. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Ma il cambio automatico montato nn è il dsg, è lento già di suo parecchio rispetto al manuale, figurati in abbinata al polmoncino :eek: Ad ogni modo l'amico scalava e controscalava ma nn riusciva a staccare il mio super polmone in nessun modo, ci rimasi così :eek: per lui... E' da prendere per spostarsi senza pretese IMHO
    P.S. I 2 sec sono in quarta marcia...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2009
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    scusami ma o confrontiamo e39 o confrontiamo e6x.

    ti sto dicendo che a ingarellarsi (per modo di dire), se devo fare un 80-120 non lo faccio nel rapporto più alto ma in quello più conveniente.
    siccome il cambio esiste, nel momento in cui "mi ingarello" col 520d sull'80-120 dalla quinta scalo anche in terza e vedi che la differenza in ripresa si assottiglia o magari si annulla.
    a maggior ragione col cambio automatico, che scala lui per te e che di sicuro non sbaglia la cambiata
     
  10. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Si ma è troppo polmone lo stesso, che ne sai tu macchine!!!:mrgreen::mrgreen::lol::wink:

    Io l'80 - 120 lo farei in retro!
     
  11. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Hai ragione scusa. Ho assaggiato la e39, mentre per la e60 parlo di dati alla mano (anche perchè un 520i e60 nn l'ho mai visto in giro così come un 520d). Tra 520i e 520d in quarta marcia cambio manuale ci sono precisamente 2,5 secondi, ho controllato meglio la scheda tecnica delle due. Se già in 4 ci sono 2,5 secondi bisogna scalare in terza e quanto mai potrà migliorare? Io nn credo molto... :rolleyes: Se scala pure il 520d poi che succede? Tra l'altro ho notato che ha anche più allungo e pure mezzo secondo in meno nello 0-100, praticamente vince 10-0
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2009
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    io ci ho quella per trainare le roulottes, ma solo quelle color beige tardo anni 80 :mrgreen:

    mamma mia che lesti che siete a scrivere stasera, mi sto facendo la pipì addosso e non mi lasciate tempo di andare! :lol:
     
  13. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ti porto il pappagallo!!:mrgreen::mrgreen:

    Cmq sono piu che convinto che 520d e 520i non siano per nulla sotto dimensionate, se uno fa pochi km all'anno e la usa in modalità nonno il 520i è piu che adatto!! Anche se, a parer mio, se schiacci le soddisfazioni te le levi ugualmente!
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    ottime auto da viaggio senza dubbio!
     
  15. Gaus61

    Gaus61 Collaudatore

    390
    10
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    618
    BMW 520d Touring E61 LCI
    Che starno, nella foto presente nell'annuncio, i-drive è diverso dal mio :-k

    Il mio ha molti tasti funzione attorno alla manopola che permettono di arrivare immediatamente alla funzione desiderata.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ma forse tu hai il prof, questa è un'eletta.
    ora non ricordo bene se il rest è come il prerest, ma sul prerest l'eletta non aveva neanche il navi ma solo il monitor di bordo
     
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    no una e' una pompa e l'altra no...........:mrgreen:
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    non ne sarei poi così sicuro, come prestazioni siamo lì eh
     
  19. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    be lo so che e' tardi e hai sonno ma non iniziare a dire caxxate.........:mrgreen::mrgreen:

    320i potenza 125 kw coppia 210 N/m v max 225 km/h 0 a 100 8,2 sec
    320d potenza 130 kw coppia 350 N/m v max 230 km/h 0 a 100 7,9 sec
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2009
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    solo sullo zero cento c'è mezzo secondo a favore della d.
    che però ricordo avere una turbina e 7 cv in più.

    in ripresa i dati sono dichiarati in una marcia fissa, ma per recuperare quei due secondi basta scalare in terza, cosa che non conviene al 520d perché non sfrutterebbe la coppia ai medi giri.
    ancor meglio se 520i ha il cambio automatico.

    ora sfatiamo sto mito del 520d o del 320d: le motorizzazioni benzina di pari potenza (e comunque sia 7cv in meno) non sono da meno
     

Condividi questa Pagina