Segnalo una mosca bianca! 520i E61 del 2009

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da fasolini6, 2 Ottobre 2009.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Perché?? Un bel kik down...e via...

    Per tutti: non è una Futura, ma un'Eletta con l'automatico. I sedili sembrerebbero in tessuto, non ha il navi prof e i PDC, nonchè i cerchi, sono da 16 anziché 17".
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Il prezzo comunque è ottimo. Un tuffettino?:lol:

    OT complimenti per la firma.
     
  3. Gaus61

    Gaus61 Collaudatore

    390
    10
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    618
    BMW 520d Touring E61 LCI
    Al 1° Agosto ho preso il 520d E61, nuovo, ho percorso 4800 Km, ad una una media di 14 Km/l.:mrgreen:

    Non ho nessuna intenzione di venderlo! :razz:

    :wbmw
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E fai bene sarebbe un bagno di sangue per te e una manna per noi E39isti.:lol:
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Anche se è a Castelfranco Veneto, come detto in MP ho altri lavori che mi aspettano...
    Per la firma, questo è lo sfondo del mio portatile:

    [​IMG]

    :mrgreen:
     
  6. Gaus61

    Gaus61 Collaudatore

    390
    10
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    618
    BMW 520d Touring E61 LCI

    Se ti scrivo quanto l'ho pagato non ci credi! LOL:mrgreen:
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, non vantarti, puoi fare meglio :lol::lol:
     
  8. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    A farlo lo fai ma per disimpegnarti rapidamente devi scalare furiosamente e pestare al massimo sul gas, cosa molto poco piacevole. Io nn la vorrei manco regalata imho, è troppo un polmone in ripresa
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Lo fa lei.

    Ma l'hai provata per caso??? :lol:
     
  10. Gaus61

    Gaus61 Collaudatore

    390
    10
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    618
    BMW 520d Touring E61 LCI
    Non mi vanto, penso d'aver effettuato un ottimo acquisto per quello che ho pagato la vettura.

    Nella situazione odierna, non mi sentivo di effettuare una spesa impegnativa ed ho tenuto in considerazione anche l'arrivo del nuovo modello che contribuirà ad una ulteriore svalutazione della attuale serie 5
     
  11. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    No, ho provato però una e39 520i ed in ripresa era straferma, e in salita o scannavi o eri fermo :wink: Spingeva in proporzione come la mia vecchia golf IV 1.6 101cv che era un polmone stratosferico, infatti una volta provammo in salita io e il mio amico e nn riusciva a staccarmi manco di un metro. Detto questo detto tutto, in proporzione nn sarà molto diversa :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2009
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non ti offendere... era ironico...:mrgreen:
    Io sono uno dei maggiori sostenitori del 2.0turbodiesel nella serie 5. Io ho provato la 163cv con steptronic e non va per niente male. Ha un ottimo rapporto costi/prestazioni. Ma molti non lo sanno, preferiscono avere il "solito" 530. Ma mi fermo sennò da un post di un 520 va a finire che ci bannano per l'OT :wink:

    Il mio non vantarti voleva dire che c'è gente che fa di meglio come consumi (col 520d) tutto qui.
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Sotto i 20000€ se ne trovano.:biggrin:
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    1) il 520 se era il 150cv si sa, non è un fulmine. Poi dubito fosse automatico. Ed è probabile che nel misto andasse come un Golf 101cv (come peso/potenza saremmo lìlì);
    2) Il 2.0 170cv penso sia molto diverso anche perchè oltre ad avere 2 pistoni in meno (minori inerzie) ha anche 20cv in più e un sistema di distribuzione diverso. Insomma, io non l'ho provato, ma come dice Puccio i 220 e lo stare sotto i 10s nello 0-100 sono credenziali più che sufficienti per una entry level nel segmento Premium.
     
  15. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    170cv. Potrà fare anche 240 e 8 nello 0-100 ma se è lenta in ripresa gli altri dati nn servono a molto visto che nella guida quotidiana quello che si usa di più è proprio la ripresa, cmq era manuale (e l'amico bravo nella guida)
     
  16. Gaus61

    Gaus61 Collaudatore

    390
    10
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    618
    BMW 520d Touring E61 LCI

    Scusami Spadiz, non volevo essere scortese.

    Oggi è venerdì, dopo una settima di "passione" (lavorativa e non), la stanchezza si fa sentire.

    Mi ricordo di quanto hai scritto nel mio post di presentazione. grazie.
     
  17. Gaus61

    Gaus61 Collaudatore

    390
    10
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    618
    BMW 520d Touring E61 LCI

    Per la mia esperienza ti dico si, Io non ho provato il 530, ma utilizzando il "DS" non ho particolari problemi di ripresa, il regime si alza ed è brillante a discapito dei :drinking:
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    ti do una grande notizia: è così su tutti i benzina 6L aspirati non pensati per uso sportivo.
    il 520i poi rende al massimo oltre i 4mila giri, quando guardacaso cambia l'apertura valvole
    ovvio che se vieni da un diesel avrai impressioni particolari
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2009
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    ma questa è automatica :lol:
    a casa mia se volgio ripresa e ho un manuale scalo, mica resto in quinta.
    se ho un'automatico, meglio.

    che non sia veloce in ripresa è certo, ma stai pur sicuro che se la affianchi (parlo dell'E61 automatico) a un 520d e schiacci giù tutto le differenze non sono abissali, anzi
     
  20. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Ti rispondo con una contronotizia, all'epoca nn sapevo manco cosa volesse dire diesel, frequentavo solo benzina e costantemente sopra i 4000 giri dato che nn soltanto quelli 6l necessitavano di salire sopra quel range di giri per sentirli andare ma tutti i benzina aspirati. Quanto ai giri venne scannata a morte, altro che 4000 giri, ma sempre lì restava in ripresa, solo in tratti piani se ne andava in allungo... :wink: Se ci salissi ora, abituato alla mia, scenderei pensando che sia rotto qualche cilindro
     

Condividi questa Pagina