posso dirtelo subito ! ho appeso (come un quadro) in camera dal 2001 la prova di quattroruote ! della d10 berlina.. lire 133.519.000 ho anche altre prove di quattroruote..
Pasticciata o no...a me piace! Sono ovviamente di parte ,ma una bella e39 mi appassiona molto più di una e60..(ovviamente V10 a parte) Purtroppo di e39 in ordine ne esistono pochissime. Credo comunque che tra un pochino diventerà ampiamente trattabile.
ciao ! hai ragione di e39 in ordine ne esistono pochissime.. tra quelle una e' la mia ! la e60 qualunque motorizzazione non la comprerei mai ! non mi piace come linea esterna e come interni.. tra una m5 e60 v10 preferisco una porsche come quella che hai in firma ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (anche se non sono paragonabili) anche se ovviamente come telaio e prestazioni la e60 e' superiore alla e39.. per me bmw e' e39 !
ho visto valtre d10 su altri annunci il kilometraggio è intorno a i 300k km...mi chiedo e chiedo a i più esperti del 6l a gasolio..se la componentistica della ALPINA è più affidabile e duratura di mamma BMW..parlo dei gruppi turbocompressori..a quei kilometraggi..
Io la M5 v10 la adoro, l'urlo del dieci cil. a 8000 giri, le "legnate" in cambiata del cambio smg, la velocità pazzesca e la spinta inesauribile.... Un sogno. . Purtroppo fuori portata per le mie tasche, troppo costosa, da comperare e da mantenere. ...però quando apro la porta del garage e vedo la e39...penso che sia la più bella berlina prodotta da Bmw.
Per me il fatto che un' auto sia unicoproprietario non vuol dire nulla, puo' avere avuto un solo proprietario che l' ha trattata da cane cosi' come 3 proprietari appassionati, che significa?? E' vero, i postmontaggi di questa Alpina sono di dubbio gusto ma aiutandosi con qualche E39 in demolizione e con e-bay, forse non dovrebbe essere difficile ripristinarla, anche il prezzo è alto ma probabilmente potrebbe scendere in trattativa e comunque si tratta di un' auto rarissima in Italia e difficilissima da trovare in condizioni migliori! Qualcuno ha scritto che se ne potrebbero trovare in Svizzera ma le auto di quel paese sono notoriamente "mangiate" dalla ruggine a causa del sale che abitualmente spargono sulle strade e non essendo un paese comunitario, l' immatricolazione in Italia non è facile. Insomma non è un esemplare eccellente ma nemmeno da buttare...Riguardo all' M5 E60, come tutte le auto di Bangle o la si ama o la si odia, personalmente la amo, linea mooolto personale, a mio avviso molto piu' piacevole dell' E39 e motore 10 cilindri da favola che ne fa un' instant classic, di motori cosi' non ne produrranno piu' !...
Per me invece è molto importante il n° di propietari, solitamente chi conserva un auto per lungo tempo la ama molto...o per necessità o per diletto la mantiene in perfetta efficienza. Ovviamente con le dovute eccezzioni... Anche su Bangle non sono d'accordo, io sono esattamente a metà, la e60 , non la amo e non la odio, , semplicemente la trovo meno azzeccata delle sue antenate e34/e39. ...poi ovviamente non essendo con i paraocchi mi rendo conto anche io che il v10 è superiore l V8...ma questo è un altro discorso.
pochi giorni fà sono salito su un e60 530..e ho rivisto un pò i miei primi giudizi su quel design..pur rimanendo fedele alla e39.la e60 rimane un'ottima interpretazione moderna a mio avviso di una serie 5 BMW..
per la d10 sono sicuro che non e' piu' affidabile della 530d e39.. a partire dal fatto che ha 2 turbocompressori e' piu' delicata.. poi ci sono stati parecchi casi di guasti a pompa iniezione e iniettori.. ovvio che la d10 condivide con la e39 530d il motore.. ma centralina,impianto iniezione(pompa e iniettori),turbine,cambio,sono diversi per la d10..
niente da dire sul v10 m5e60 ! ! ma come ti ho detto preferisco le porsche ! il mio sogno proibito.. 993tt ! ! ma potrei accontentarmi di una 997turbo.. non avessi la 530d e39.. oggi comprerei una bella m5 e39 ! come prestazioni su strada (autostrada) mi basta e avanza ! ne ho provate 2 m5 e39.. che soddisfazione ! ! e come ho detto piu' volte, magari un giorno.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
piu' proprietari a mio avviso in linea di massima vuol dire piu' sfruttata..(solo per il fatto che ognuno ha il suo stile di guida..) poi le eccezioni ci saranno anche.. poi come tutte le auto "spinte", elevate prestazioni, sono piu' delicate.. e la maggior parte le compra, si diverte e le rivende..
In linea di massima sono d'accordo, anche io ho sognato la 993TT , anzi per un certo periodo ho persino creduto di coronare il mio sogno...era il 2004/2005 e i loro prezzi erano più accessibili, poi la vita ti porta su strade diverse. La M5..come tutti i"bestioni" ad altre prestazioni riesce a riunire un certo piacere di guida con lo spazio. Puoi ad esempio andare a Spa portando con te la famiglia, oppure andare una settimana al Ring con al seguito 2 valige, un passegino, un lettino, un materassino, due pentole,, 3 cuscini e tantissime altre cose che ora non ricordo. Ovviamente nulla a che vedere con il piacere di guida di una vecchia sportiva raffreddata ad aria, ma comunque divertente. La V10 in questa ottica è più veloce e possiede un telaio migliore, ma ovviamente è costosa da mantenere.
capisco e condivido.. ma nel tuo caso, visto che sei appassionato e vai in pista.. secondo me sul v10 tra qualche anno potresti farci un pensierino.. e la m5 e39 la vendi a me ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> riguardo la porsche, per un buon esemplare che sia old style o recente, per me,(le mie tasche)ci vogliono troppi soldi..per non parlare della manutenzione ! non sono il tipo da comprare una macchina e poi non avere i soldi per gomme e freni etc. etc. quindi mi "accontento" della mia 530d e39 touring.. fine O.T.
presumo che i 15 k euro vadano bene x un d10 con molti meno km di quello nell'annuncio a parte i postmontaggi..altri visti usati hanno 300k km e chiedono meno.. una cosa è certa se uno trovasse un esemplare con pochi km su strada svernicerebbe parecchi common rail anche di alto rango..e di brutto.. ad avere i soldi sottomano ci farei un pensierino..e trovandone uno con 300k km..lo revisionerei da cima a fondo..ridandogli vita..come fosse nuovo..poi su strada ne riparliamo..
Io ho sempre considerato il chilometraggio solo uno dei tanti parametri importanti per l'acquisto,però è anche vero che una macchina con tanti km non ha solo un affaticamento del motore ma anche di tutto il resto. ...alla fine sinceramente non la comprerei a meno che non conoscessi il/i precedenti propietari..o sempre a meno che non fossi talmente appassionato di quel modello da preventivare un ripristino totale. ..però la d10 è veramente bella!