segnalo bella M3 a 34.000 euro | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

segnalo bella M3 a 34.000 euro

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da strazzeriv, 2 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Danca

    Danca Primo Pilota

    1.493
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Amico vicino a Busto Arsizio? Parliamone... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    Yes lo conosci anche tu?

    Io ero rimasto che se vendeva l'M prendeva o l'r8 o la gallardo :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sabato appena lo becco all'aperitivo, vedo di assillarlo un po ahah
     
  3. Danca

    Danca Primo Pilota

    1.493
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    No.. non lo conosco ma se la macchina è realmente interessante ci posso fare un pensiero! Se lo senti e hai modo indaga.. hihihihihihi!

    Se vuole una R8 bella bella ne ho una di un amico in vendita.. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    (anche per la Gallardo ho agganci.. hihihihi) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    ..so benissimo che sono due cose diverse=D>...

    ...due cose diverse, che però in quanto tali mi piacciono tutt'eddue, in maniera diversa..

    ...chiedevo solo un parere in merito
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Provandole, con quale ti sei trovato meglio?
     
  6. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.699
    158
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    -
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2011
  7. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    A 34k il prezzo non è male per niente, soprattutto in relazione all'abinamento molto particolare esterno/interno e la presenza dell'EDC... solo che è manuale](*,)](*,)](*,) e da quando è uscito il Dkg tutti la vogliono così:wink:(tranne chi se ne intende:lol:)

    Per la provocazione mossa alla svalutazione è normale che la M si trovi di fronte al primo "vero giro di vite" del suo ciclo di vita. Dopo 4 anni finiscono i leasing e i riscatti e sul mercato se ne cominciano a trovare tantissime facendo crollare il prezzo. L'unico dubbio che ho è che non farà la fortunata fine dell'M3 e46 per via della cilindrata 4000 che spaventa bell'usato come fosse una bestemmia e del bollo:lol:.

    Se volete un esempio:

    Nel 2007 pagai un'M3 e46 Rest SMG II 2003 40000km full 32k (spuntando un ottimo prezzo all'epoca perchè la media e molto più kilometrate era 35/38) e rivenduta alla stessa cifra (da applauso=D>) dopo un anno e mezzo.

    Ora se la confronti con questa che hai postato il divario è imbarazzante per via del costo iniziale molto superiore 60k contro 85k :eek: (anche se per fare un paragone giusto bisognerebbe prendere la media di vendita delle M3 e92 che certamente non è 34k:wink:.

    Per quanto riguarda le Porsche.... no comment altrimenti riapriamo una disputa lunga fino al prossimo anno.

    Possiamo solo dire che le auto in genere sono il peggior investimento che si possa fare, poi ci sono auto-cadavere che perdono cifre assurde e soprattutto essendo troppo particolari non vengono neache ritirate dai conc., poi ci sono le Porsche che si svalutano comunque, ma sempre in maniera costante fino ad arrivare ad una saturazione e un punto di stallo... per poi risalire vertiginosamente come la famosa 993 Turbo.

    Le 996 (lisce e 4s) sono state penalizzate solo per i problemi al motore

    e la sua fragilità altrimenti a oggi ti saresti sognato di trovare una 996 carrera a 20k:wink:.

    E soprattutto anche tra 20 anni un possibile compratore di 911 (993-996-997-998-ecc.) lo troverai sempre, mentre l'M resterà un'auto che viene uccisa dalla propria erede (e36-e46-e92-eXX-ecc). Avete più visto un'm3 E36 venduta?:-k Mentre il mercato delle 993 è sempre attivo. Non so se è chiaro il discorso.:wink:

    P.S.: tutto il discorso delle porsche è valido per tutte tranne per la mia 996 turbo da rigattiere che non vale una cippa:lol::lol::lol:.:wink:
     
  8. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    bellissima un sogno
     
  9. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    Bravo, è quello che penso io in toto :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ala fine imho, le auto da "morto in casa" sono altre, vedi cayenne (soprattutto turbo), che paghi 150.000€ e rivendi a 20.000€ piuttosto che i vari serie 5 7 ecc benzina ecc
     
  10. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    la M3 E46 sta tenendo bene negli anni, io dopo 2 anni ceh l'ho comprata se la rivendessi riprenderei praticamente gli stessi sold iche ho speso al massimo con una perdita del 10%
     
  11. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Ho già detto che il discorso porsche 993 non è da prendere in considerazione, la 993 segna la fine di un'epoca (raffreddamento ad aria) che i puristi non accettano.[-X

    Guarda quanto vale una 996 poi mi dici, anche le 3.6 che di problemi particolari non ne hanno....:-k
     
  12. Danca

    Danca Primo Pilota

    1.493
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
  13. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Gli ho scritto. Vediamo se è un fake come penso... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Danca

    Danca Primo Pilota

    1.493
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Quella di Roma? Lo penso anch'io.. :-k
     
  15. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Sottoscrivo in pieno le considerazioni tranne quello che hai scritto in grassetto. Stai confrontando una E46 base con una E92 molto accessoriata. I prezzi di listino erano 60k per l'E46 e 68k per l'E92

    :wink:
     
  16. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    [-X

    I famosi problemi dell'albero intermedio l'hanno avuto nella maggior parte dei casi i 3.4 (tipo 80%) ma un buon 40% anche i 3.6 (tranne le turbone:wink:) e questo le ha penalizzate nell'usato.

    Ma comunque dando un'occhiata a queste (e quelle messe ancora meglio costano molto di più)

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157635883

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185609769

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170643706

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188466482

    Per essere degli scassoni di quasi 10 anni siamo sempre sopra i 36k... mica male come tenuta del valore.:wink: :lol::lol::lol:

    Questa se non è un fake è da paura, 30.000 km di meno e ha pure il Televisore:eek:. Se è vera e sta bene a quel prezzo la brucia.

    [-X[-X[-X

    I 60k erano per un'SMG II quindi lo dovresti confrontare con un'E92 DKG base base costa 75k, quella che comprai io del 2003 aveva:

    SMG II, carbonswarz, Interni Biscotto, Vetri scuri, Navi, TV, Memorie, Tetto, PDC, Cruise, Bixeno, Harman Kardon, 19'... strafull e la fattura di acquisto era di 67k... prova a configurare una E92 così e sfondi gli 88k:wink:

    Quindi gli eurini di differenza sono 21k...perchè la furbona di mamma Bmw col nuovo modello non ha toccato solo il prezzo di listino ma si è sbizzarrita sugli optional e a parità di optional c'è un'abisso.

    Sarei curioso di vedere la lista del costo degli optional della E46 per fare un raffronto:-k

    I raffronti facciamoli a parità di esemplari altrimenti non hanno senso:wink:
     
  17. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Gli optional non li avevo considerati ma se ci sono 8k di differenza sul prezzo di listino (12k considerando il DKG) non credo si possa arrivare a 21k con altri optional

    forse nella tua fattura c'è stato un bello sconto.

    Io ho pagato la mia E92 75k (scendendo dal listino di 84k) ed era quasi full (ma manuale)
     
  18. kian_italy

    kian_italy Aspirante Pilota

    31
    1
    2 Giugno 2010
    Reputazione:
    10.129
    Bmw 325CI & Bmw 118D
    Quindi sarebbe meglio comprarsi una M3 E92 o una porsche Carrera 997?

    Io opterei per l'm3! penso che per il piacere di guida e le emozioni è la regina!
     
  19. jefff

    jefff Collaudatore

    435
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    OFF TOPIC

    Domanda su cui si speso tantissimo su questo forum e ci sono state vere e proprie scene da stadio a favore di una o dell'altra. Io dico che col motore centrale è tutta un'altra cosa rispetto a qualsiasi auto a motore anteriore, quindi Cayman S. Il 997 è più bello e ha più motore ma te hai chiesto qual'è meglio alla guida.

    ON TOPIC
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina