cavolo, quello è un airbox originale M3 csl con paratia ad apertura variabile e cornetti dentro il box!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I ''cornetti'' sono alla crema o senza....? Si chiamano BOCCAGLI e sono praticamente obbligatori...tutti gli air-box ce li hanno altrimenti il rendimento è disastroso.. Riminese che non sei altro.... Peccato che senza tutto il resto non serve a niente
i boccagli sono per fluidi liquidi; quelli li chiamo cornetti o inviti, altrimenti ti devi arrabbiare con la prof di meccanica dei fluidi... certo che quel bel cosone, lo scarico originale csl e una mappatura...
Sui libri di meccanica automobilistica che ho letto li chiamano boccagli... Comunque per farlo funzionare ci vogliono anche la centralina e l'asse a camme di aspirazione del CSL. Lo scarico dovrebbe essere uguale
invece cambia (a mia sorpresa) sia asse di asp che di scarico invece dello scarico son sicuro, il csl ha una pancia centrale in meno...
SENTITE UN PO' CARI I MIEI DUE ROSS BRAWN DELLA SITUAZIONE: ditemi piuttosto se su una M3 E46 normale sta roba qua serve o serve solo a frami spendere soldi inutilmente!
se prendi quello scatolone di carbonio e lo butti sù probabilmente ti passo avanti io con la mia, tanto sarà fuori valori la carburazione... magari con quel cosone uno scarico completo e rimappa da uno serio...
non ci pensare nemmeno, con tutta quell'aria la 130i si affoga 265 cv su un passo corto del genere senza coda non son pochi... però strafare è bello!
( la butto in ridere....) la prof di di meccanica dei fluidi si arrabbia se ti sente dire che con tutta quell' aria si affoga.... si affoga in un liquido.....
questo perchè tu pensi l'aria come un gas, mentre io la penso come un fluido, poichè è carica di umidità... quindi si affoga
Quei "cosi" che avete chiamato nelle maniere piu' strampalate si chiamano "tromboncini d'aspirazione" e non hanno altre nomenclature. Mettere l'air-box d'aspirazione della CSL su una M3 standard non crea problematiche particolari se non quella (se la si vuole chiamare problematica!!!) di creare un sound piu' presente all'aspirazione. Certo che per farlo lavorare al meglio e dare risultati positivi servirebbe una mappatura ad hoc fatta sui rulli da un tecnico specializzato...altrimenti non farebbe altro che regalare un bel colpo d'occhio nel vano motore.
Prova e poi mi dici. Se il motorino del minimo te la tiene accesa, entro 200 km ti si accende la spia gialla delle lambda (errore di misurazione dei gas di scarico).