Come dicevo in MP della mia posso tirare 3500-4500 che è di un anno più giovane che è un 2.5 manuale. Premesso che se non le vendi a quel prezzo, al prezzo del mio ritiro le rigirano all'est. Più giù di così...forse rinunciando alla garanzia, 500 euro in meno si possono risparmiare.
Be c'è un dettaglio che non valutate, che ha l'iva deducibile che per chi ha partita iva come l'agente di commercio è molto conveniente in quanto si detrae subito 800€ di iva e l'imponibile all'80% per cui se l'auto provata è a posto e i km a quanto pare sembrano anche reali non è da disdegnare. Ha anche il navigatore e a parte il graffio anteriore non sembra messa male.
Beh, fossi un Agente di Commercio, un 530d touring del 2001 sarebbe l'ultima auto che prenderei in considerazione, in virtù del fatto che ha anche quasi trecenomila km. Questa va bene ad un appassionato che ci può faare quei 10-15mila km al massimo...
Ad un mio conoscente hanno offerto 7000€ per la sua X5 3.0d e53 184cv del 03/2003 steptronic,grigio metalizzato chiaro,navigatore mk4,pacchetto sportivo,sedili sportivi elettrici con memorie,interni in pelle nera,cerchi da 19"+17" invernali,xeno,caricatore 6cd,sedili riscaldabili,cruise control,sensori di parcheggio ed ecc.....con 200mila km......il bello è che si è trovato un biglietto sulla macchina con scritto "mi piace la sua auto,la vende?" ed il relativo numero di telefono.......era un marocchino che vorrebbe acquistare la sua auto e farla radiare.......io gli ho detto che vorrà radiarla per portarla all'estero come fanno spesso con le auto chilometrate......lui gli ha risposto che a 7000euro non la vende....ma a 12mila si:wink:...gli ho detto di trovarsi in un posto che conosce,mai da solo,e come pagamento soldi in contanti o assegno circolare controllato in banca (lui è direttore di una banca) e poi può far radiare l'auto.....ho consigliato male?
Ti dico solo che mio padre agente di commercio che con la sua berlina 530d del 2002 ci fece 180000 km, avendola presa a 105000 km usata (totale 285.000 km) la rivide in giro a distanza di molto tempo ancora! Se la macchina va bene hai voglia a macinare km.
Si ma quella lì i 285mila ce li ha già...che se ne fa un agente di commercio?? A meno che non gli serva per girarci l'Italia in Miniatura...
Be ragazzi non è che tutti gli agenti di commercio in questo periodo navighino nell'oro A quel prezzo un pensierino lo avrei fatto anche io.
Se non navigo nell'oro non cambio auto, tengo quella che ho che è probabile che abbia meno chilometri di quella lì. Secondariamente fiscalmente non è affatto un affare per un agente di commercio, sia come importi di detrazione che per ammortamento. Un agente che non arriva a prendersi in leasing un Astra o Bravo (quindi volando molto basso) se ha davvero bisogno dell'auto e non ha le disponibilità finanziarie scusami, è meglio che chiuda baracca.
mi trovo completamente daccordo. neanche io navigo nell'oro per quello e sinceramente se non fosse che,in questo voi mi capirete benissimo, io alla mia auto ci tengo,l'avrei cambiata già un anno fa quando sono entrato in cassa integrazione con una più piccola....comunque per la cronaca ho trovato lavoro!!!finalmente esco dal tunnel tra qualche giorno riparto finalmente!!!
da me di auto come quelle non se ne vedono in giro da 10 anni, se non in mano a nordafricani (e mezze distrutte). peraltro vorrei sottolineare che fra bmw/subaru/audi/mercedese e Ford Escort/mercedes 190/maree c'è anche dell'altro. non è vietato prendersi un segmento B o C a gasolio, mica bisogna per forza prendere una bmw o una mercedes anzi di agenti che usano auto come quelle ce ne sono tanti. e altrettanti usano gpl e metano (non ultimo il padre di un amico, ora in pensione: una vita da agente di commercio sempre a metano).