Segnalo 320is BELLO BELLO | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Segnalo 320is BELLO BELLO

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da Jacky, 2 Settembre 2008.

  1. fabio72

    fabio72 Kartista

    78
    3
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    149
    M5 E34 1989
    Allora, dall'inizio di quest'anno ne cercavo una con le idee abbastanza chiare: doveva essere il 3.6 del 1989, avere meno Km possibile, avere il tettuccio apribile (mia fissa....:lol:), essere il più originale possibile ed in ottime condizioni da essere ritirata pronti via senza alcun intervento importante da fare e costare non più di 8/9K €.

    Ne avevo trovata una praticamente nuova (43.000 Km del 4/89; chiedevano 9.900 € trattabili) alla Imcar2 di Imperia, ma neanche il tempo di organizzarmi il viaggio per andare a vederla (praticamente sapevo già che l'avrei presa :cool:) che un collezionista olandese la compra senza nemmeno vederla a prezzo pieno....](*,)

    Dopo poco trovo un'altra inserzione di un M5 anche questo del 4/89 alla Vegacar di Roma con 61.000 Km esattamente come la volevo e per di più nera (mi piaceva di più della precedente che era grigio met).
    La richiesta era 10 K €; la vado a vedere, la trovo davvero in ottime condizioni e ci accordiamo per 9,5 K (più 800 € di passaggio di proprietà....:sad:) anche se gli ho fatto rimettere i piattoni originali al posto dei 18" più recenti, ma con gomme nuove :mrgreen:

    Quello che stai tenendo sott'occhio tu sarebbe stata la mia prossima valutazione nel caso non fosse andato a buon fine anche questa transazione; mi sembra molto valida, ma bisogna andarla a vedere e provare.

    Ruoteclassiche la quota 6.000 €, ma trovarne un'esemplare in almeno buone condizioni e con meno 150/200 K km a quel prezzo è difficile.
    In Svizzera ce ne è una: http://www.autoscout24.ch/AS24Web/D...gear=86&zipcountry=CH&total=100&page=5&row=10
     
  2. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
  3. fabio72

    fabio72 Kartista

    78
    3
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    149
    M5 E34 1989
    Ho notato anch'io che queste M5 rimangono invendute per un sacco di tempo....
    Il motivo me l'ha spiegato il venditore (che tratta anche Ferrari, Porsche, Lamborghini, etc) da cui ho comprato la mia che era in vendita da nientemeno che 6 anni :eek:: l'M5 3.6 E34 è l'ultima M5 (intendendo che la E28 precedente era un M535i, non un progetto M5) assemblata a mano dalla Motorsport in Germania e come tale il valore collezionistico sembra essere destinato a rivalutarsi nel tempo.
    Non si tratta semplicemente di una serie 5 E34 "potente", ma rientra nella categoria delle auto particolari (non così sportiva come una M3 e non troppo lussuosa come una serie 7) che appartengono ad una nicchia a parte; un po' come la Omega Lotus di quegli anni(forse ancora più mostruosa.... ).

    Come tale, chi ce l'ha non è disposto a venderla per meno di quello che considera soggettivamente "un buon prezzo" a costo di aspettare anche molto tempo.

    Poi ognuno fa le proprie considerazioni, io ho fatto le mie :mrgreen: al di là del fatto che quanto sopra sia vero o meno: vista, piaciuta, pagata e ritirata!
     
  4. fabio72

    fabio72 Kartista

    78
    3
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    149
    M5 E34 1989
    ....c'è anche il fondo scala a 330......:eek::eek:
    la mia arriva solo a 300 :-k
     
  5. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    un mesetto fà c'era uno che vendeva un Hartge sui 5000 ed era rosso :cool: :biggrin:
     
  6. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    questa è una figata solo a guardarla....caxxo fondoscala a 330 :mrgreen: io manco guardo la starda :mrgreen:
    La M5 infatti come dici tu è un prodotto moooooolto di nicchia perchè ne è limitato l'utilizzo :confused: però io in pista ne ho viste un paio e solo sentirle passare a tutto gas merita il prezzo del biglietto!
    Poi una ha pure vinto gare di drift :cool::lol:
     
  7. matteoteo

    matteoteo Secondo Pilota

    887
    42
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    24.629
    328ci '00
  8. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
  9. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    bellissima l'm5,ad averci i soldi una me la prenderei
     
  10. Cristian72

    Cristian72 Kartista

    66
    1
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    19.689
    320i '89
    Mai fidarsi di quello che dicono i venditori.:mrgreen:
    La prima M5 è la E28 286cv.,preceduta dalle meno "nobili" (ma non per me) M535i 218 cv. sia E28 che E12 dove comunque c'era sempre lo zampino della Motorsport.:wink:
    Se la tua ce l'avevano sul groppone da 6 anni il motivo è banale e cioè che a quel tempo di sicuro l'avevano rientrata per una miseria,è un'auto che 6 anni fà non interessava sicuramente a molti,quindi l'hanno presa sapendo di dover tenerla ferma per molto tempo aspettando la ben prevedibile rivalutazione di cui gode oggi.
    Qualsiasi M comunque non è mai un brutto acquisto,e hai fatto benissimo a prenderla,ma la M per eccellenza è sicuramente la E30 che a differenza della altre M può vantare anche una storia agonistica ai massimi livelli,cosa che le altre non hanno,tranne ovviamente M1,02Turbo e 3.0 CSL (le ultime 2 non hanno la M ma sono comunque Motorsport,la divisione nasce nel '72)
     
  11. fabio72

    fabio72 Kartista

    78
    3
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    149
    M5 E34 1989
    Sono totalmente d'accordo! :cool:

    E speriamo che continui a rivalutarsi, anche se lo scopo del mio acquisto è ben altro: passione e libidine pure, come potete tutti facilmente capire :mrgreen:

    Quoto totalmente, all'epoca (seconda metà/fine anni 80) andavo sempre a Monza a vedere il CIVT (il superturismo era quello vero; non c'era una gara brutta dalle 9 alle 18 della domenica) e che battaglie cointinue tra le M3 e le 75.... :razz:

    ora basta altrimenti mi prende la nostalgia.....:sad:

    Grazie dei chiarimenti =D>

    Ma almeno dovrebbe essere vero che la M5 E34 è l'ultima assemblata artigianalmente dalla Motorsport a Monaco, o no? Così è anche scritto sulla Bibbia, ma non fa differenza :rolleyes:

    Per chi ha avuto la fortuna almeno di salire su entrambe le versioni:
    è vero che ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma l'impressione di intimità, esclusività che la vecchia M5 (E34) offre salendoci io non l'ho riscontrata sulla nuova M5.....e non sto parlando della possibilità di prendere letterlamentre il volo schiacciando un pulsantino......ma dell'accoglienza dell'abitacolo.
    Non trovate?
     
  12. Cristian72

    Cristian72 Kartista

    66
    1
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    19.689
    320i '89
    Sull'assemblaggio delle M non ho notizie,sicuramente loro si occuperanno della meccanica (vedi video del V8 M3),della ricerca,sviluppo e via discorrendo.....ma credo che "materialmente" le M escano dalla linea di produzione "normale",comunque vedo di chiedere a qualcuno nel forum delle vecchiette.:mrgreen:
    http://it.youtube.com/watch?v=EcvD_VaJ2UE&feature=related

    Riguardo alle M odierne.....mah?Io ho un concetto della sportività che sulle attuali produzioni mi lascia abbastanza perplesso,non mi piace l'elettronica,odio le diavolerie inutili che spopolano sulle auto-giostre odierne,non mi piace il PESO (importantissimo su un'auto sportiva),non m'interessano le prestazioni assolute ma piuttosto preferisco le SENSAZIONI,ritengo un'eresia che la Motorsport si occupi dei furgoncini che vanno tanto di moda (le serie X) come sembra stia accadendo,insomma sono quasi indifferente alla attuale produzione M.:rolleyes:
     
  13. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.276
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    Totalmente pienamente d'accordo.

    Chiaramente non solo le BMW, ma anche tutte le altre case stanno facendo auto sempre più pesanti, tozze e giocattolose.
    Ormai se non hai un cerchio da 18 pollici, non si vede nemmeno.

    Per la E30 bastava un BBS da 14 per farsi notare bene.

    I motori sono sermpre più grossi e potenti ma le prestazioni sono sempre quelle perché aumenta il peso.

    E poi basta con le auto sempre piò unghe e larghe! La serie 3 E90 è gigantesca! La serie 5 E60 è una transatlantico....dove andremo a finire...

    Bene ha fatto Volkswagen a fare la nuova (seppur banalissima) Golf con le stesse misure di quella vecchia
     
  14. fabio72

    fabio72 Kartista

    78
    3
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    149
    M5 E34 1989
    Non posso che essere d'accordo, altrimenti mi sbudargerei da solo visto l'auto che ho preso......8-[

    Aggiungo che oggi, sportive o meno, secondo il mio parere di profano, le auto non hanno la stessa qualità costruttiva e dei materiali impiegati rispetto a quelle di 20 e più anni fa (per es. negli anni 70 le lamiere erano degne di questo nome).

    Mio padre ha avuto una Volvo utilizzata quotidianamente per 23 anni; oggi soltanto a pensare alla Volvo mi viene in mente Ford.... :gulp
    La stessa cosa vale anche per BMW, basta vedere l'accordo che ha stretto da poco nientemeno che con la FIAT.....
    Questo perchè le case automobilistiche riducono i costi tramite economie di scala stringendo joint venture tra di loro in modo da utilizzare gli stessi telai, la stessa componentistica.......

    ho deciso: non vendo più la mia M5 del 1989..... :haha
     
  15. Cristian72

    Cristian72 Kartista

    66
    1
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    19.689
    320i '89
    Non ho citato il discorso materiali/qualità/durata perchè oramai lo dò per sott'inteso.Le nostre sono arrivate ai vent'anni e faranno ancora tanta strada.......i giocattoli che fanno ora ai vent'anni c'arriveranno solo se le tieni sotto naftalina.:wink:
     
  16. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.276
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    W il passato glorioso !

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2008
  17. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    molto belle
     
  18. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    riesci ogni tanto a tirare fuori qualche parola intelligente ed interessante o la tua conoscenza dell'italiano si limita a queste tre?

    hai rotto le palle, essenzialmente.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    granz, a cosa devo questa provocazione?

    risolvete in privato le vostre questioni o, come dico sempre, ignoratevi :wink:
     
  20. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Non ho seguito la questione ma di sicuro Granz ha ragione,sulla fiducia.
    :D
     

Condividi questa Pagina