SEGNALI DFAVR e DFAVL su E46????????? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

SEGNALI DFAVR e DFAVL su E46?????????

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da gianni65, 5 Febbraio 2006.

1. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    oppure prova a premere il tasto MENU per più di 8 secondi e vedi se ci sono impostazioni di regolazione del video

2. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ma che manuale hai, Gianni ?

3. gianni65

gianni65 Kartista

136
    1
    5 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Seguirò il tuo consiglio!!..... ma devo tenerlo premuto in quale posizione????... cioè con autoradio spenta senza entrare in navy - TV - computer di bordo?...... Quindi sul quadro principale del menu?????

4. gianni65

gianni65 Kartista

136
    1
    5 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Ma che manuale hai, Gianni ?[/quote]

Se intendi il manuale di montaggio, dispongo di un manuale tedesco!!!!! :evil: :evil:
    che chiaramente spiega il montaggio sulla serie5 E39 nella pagina iniziale è disegnata una 5 touring vista dall'alto con un bordmonitor 4:3 con mappa in sovraimpressione!!!!! ed anche se ad intuito ho dovuto in alcune occasioni far fronte ad un traduttore per capire almeno il senso della frase, forse adesso puoi veramente capire come per uno che non ha mai montato un navigatore sia stato veramente complicato ecco perchè sono veramente soddisfatto di esserci riuscito in quanto un elettrauto non avrebbe mai montato una cosa così complicata ed indecorosa visto le varie modifiche apportate :rolleyes:

Si per il filo della retromarcia come ti dicevo su quel manuale nel grafico elettrico di collegamento tra navy e la x1170 parla poi di un filo RFSI inteso verosimilmente come filo da collegare alla spina modulo luci riferito sicuramente al segnale di retromarcia, ma lì parla di colore bianco-giallo e nel mio mk1 di questi colori nella spina non ne vedo, l'unico simile è quello Giallo-bianco ma che ho collegato ad uno dei segnali dfav-abs.
    Bye!!!!!

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    posizionanti sul menu principale e poi su set o regolazioni li premie lascialo premuto a lungo il tasto MENU e vedi cosa viene fuori

6. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Dunque Gianni, se ho ben capito hai anche usato un cablaggio di E39 Vero ?
    Perche' nel cablaggio di E39 bisognava usare un fascio di cavi aggiuntivi che andava montato tra il cablaggio originale e la centralina Abs. ( il motivo probabile per cui non trovi il filo bianco/giallo.).
    Qui sotto ti metto uno schema che e' disponibile sul forum ( grazie Smercki ) dal quale puoi capire dove portare il segnale retro.
    Infatti il pin 1 della spina X1312 dell'Mk2 o MK1 e' il segnale retro.
    Da li' devi portare un filo fino al giallo/verde nel fanale posteriore.

7. gianni65

gianni65 Kartista

136
    1
    5 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Ehi Angel ribadisco la mia stima per il tuo aiuto!!!!!! =D> =D>

Già purtroppo devo in effetti collegare questo benedetto filo perchè altrimenti non riconosce i miei spostamenti in marcia indietro!!!!...... e poi oggi sono partito e in viaggio mi sono accorto che più volte andava fuori strada, sarà forse perchè i segnali che riceve sono ambedue dalle ruote posteriori??? e quindi non calcola lo spostamento della ruota anteriore???? da quì capisco perchè mi chiede nel menu anche la calibratura dei pneumatici là dove però non trovo la misura delle mie gomme 225/45/17 in quanto sono presenti solo le mis16 e mis 18. C'è anche una sezione condei punti interrogativi e quindi poi mi chiede misura diametro o chissà cosa, io pensavo si potessero insrrire misure gomme ma non lo prevede.

Comunque intanto provo a studiare lo schema che mi hai fornito.

Intanto Supergrazie!!!! :mrgreen:

8. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Proprio cosi' Gianni.
    I vecchi MK1 e 2 dovevano fare la calibratura della ruota.
    Domani guardo sul Tis che ci dovrebbe essere la spiegazione.
    Ciao.

9. gianni65

gianni65 Kartista

136
    1
    5 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Grazie ancora per il tuo interessamento!!!...

Ahhh.... visto che ci sono....
    Se ho capito bene quindi nella spina ABS dell' E46 vi sono solo i segnali dfavr edfavl corrispondenti alle sole ruote posteriori??? e quindi non c'è un segnale di quella anteriore????.....

Stò maledetto se non faccio le curve regolari mi segnala l'auto fuori strada e devo aspettare che riaggiorni la schermata per farmi rientrare in strada!!! :eek: :eek: ....incredibile!!!... ma del resto cosa posso aspettarmi da un mk1??? :sad: :sad: :sad:

Bye

10. gianni65

gianni65 Kartista

136
    1
    5 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10

Spiacente Maurinax, ma io sono ancora sulla terra non come voi sulla LUNA!!!!!!!... ed anche se ho tenuto premuto a lungo Menu non è successo nulla, SIGH!!!... ho paura che dovrò rivolgermi al conce per il settaggio del modulo tv con il mio monitor, a meno che non esiste un sottomenu nascosto al quale si può accedere per regolare il tutto...... ma esiste???? Bohhhh :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ......Bye G

11. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Caro Gianni, l'ottimismo e' il profumo della vita.
    ( come diceva il nonnetto dello spot Trony ).
    Nella mia ricerca nel Tis ho scoperto che l'MK1 era di equipaggiamento solo per le serie 5 E39 e la serie 7 E38.
    E aveva anche parecchi problemi di smagnetizzazione !
    Comunque ho trovato tutta la procedura di calibratura che andava fatta per forza, pena la fuga del cursore in giro per la mappa.
    Sono parecchi fogli per cui dovresti darmi un numero di fax dove mandarteli.
    Ciao e.... coraggio.

12. gianni65

gianni65 Kartista

136
    1
    5 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Già è vero l'ottimismo è stato sempre con me..... perchè ho avuto sempre la fortuna di incontrare gente come te!!!!!....Ahhhh se fossi una donna ti corteggerei!!!!!.... Ah Ah Ah.

Comunque scherzi a parte.... se vuoi ti posto in MP il mio indirizzo email o il mio numero fax, Fammi sapere. Bye G

13. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    ok, Gianni, Mandami il tuo fax in MP.

Condividi questa Pagina