SEGNALI DFAVR e DFAVL su E46????????? | BMWpassion forum e blog

SEGNALI DFAVR e DFAVL su E46?????????

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da gianni65, 5 Febbraio 2006.

1. gianni65

gianni65 Kartista

136
    1
    5 Febbraio 2006
    Gentilissimi amici. mi complimento con tutti per aver creato tutto ciò!!!!!... e sdaluto con stima tutti in quanto nuovo del forum. Desideravo chiedere a chi può seriamente aiutarmi in merito al montaggio del sitema navi nella mia 320D e46 del 2000 la quale fornita del solo monitor 4:3 ho acquistato a parte un sistema navi completo di cablaggio MK1 modulatore GPS e moduloTv, tutto rigorosamente montato, ma dopo un mese circa di notti insonne e prove e smontaggi continui non riesco a far partire il navi, almeno in movimento poichè non segnala lo spostamento della vettura e dopo vari tentativi ho capito che il tutto sia a causa del fatto che questo sistema era già montato su una 5 E39 e i cavi dell' MK1 erano collegati a due segnali della spina abs della stessa segnali dal nome DAFVR e DAFVL che purtroppo sulla E46 non riesco a trovare, qualcuni è così gentile nel potermi aiutare??????? Grazie anticipato a chi fosse così gentile!!!!!!!!

2. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    BMW 530 d
    Ciao, non serviva un MP, ti rispondiamo anche dal forum.
    I segnali in questione vengono direttamente dall'ABS.
    Domani guardo sul WDS e ti faccio sapere quali sono.
    Ma non ho capito, tu avevi un E46 con il monitor 4:3 e hai comprato un sistema di navigazione antichissimo ( MK1 ) ??

3. gianni65

gianni65 Kartista

136
    1
    5 Febbraio 2006
    Scusa tantissimo per la mia inesperienza in merito al rapporto sul forum, ma ho seguito gli argomenti simili, e sembra che tu sia una delle persone che sia andato più vicino alle mie necessità, rinnovo le scuse.
    Comunque si ho una splendida E46 con bordmonitor 4:3 senza il resto cioè cablaggi etc etc. Quindi ho preso su ebay da un tipo che aveva cablaggio Mk1 modulo tv e modulo gps antenne etc così pensando di risparmiare ho comprato in blocco ad un prezzo credo interessante e così all'arrivo di questi ho scoperto la sorpresa, e allora ormai ce l'ho e spero di riuscire a sfruttarlo almeno per qualche periodo il tempo di riuscire a trovare altre alternative. Grazie per la tua cortese disponibilità. Saluti

4. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    BMW 530 d
    Brutte notizie gianni.
    L'ABS dell E46 non ha i segnali di uscita che richiedi ( mentre la E39 si ).
    Difatti il vecchio sistema per E39 mi risultava compatibile solo con la serie 7 e non con serie 3.
    D'altronde il sistema MK1 e' un sistema molto vecchio che richiedeva segnali che gli attuali navigatori non richiedono.

5. gianni65

gianni65 Kartista

136
    1
    5 Febbraio 2006
    oh oh!!!!!!!!!.......
    allora quindi non posso utilizzarlo??????..... sicuro che non esiste nessun modo per poterlo utilizzare visto che ho già montato tutto e non vorrei rismontare il tutto??????
    Comunque grazie intanto per la tua cortese risposta sei davvero straordinario, adesso spero che qualcuno mi aiuti a trovare un sistema almeno per questo periodo a far funzionare questa carretta di MK1, per poi passare quanto prima ad un MK3 almeno sempre che posso modificare il terminale del cablaggio che vede spinotti di vecchia Generazione.
    Chi sà qualcosa mi aiuti grazie!!!!!!!!!

6. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    BMW 530 d
    Senti Gianni,
    prova a vedere la spina elettrica dell'ABS se e' una 25 poli blu o 47 nera.
    Poi vediamo cosa si puo' fare.
    Ciao.

7. gianni65

gianni65 Kartista

136
    1
    5 Febbraio 2006
    Scusami per il disturbo e certamente per la mia poca esperienza con l'elettronica BMW, nonostante ne sono appassionato e ne ho avute già altre otto!!!!!..... ma ti chiedo di aiutarmi a capire dove posso trovare in maniera dettagliata la spina abs nella mia E46 ??????... Grazie ancora per il tuo cortese aiuto, in quanto viaggio parecchio e mi sarebbe di aiuto questo strumento ma come ti dicevo vorrei evitare di smenarci nell'immediato altri soldi!!!!!.... poichè son sicuro che entro fine anno se tutto va bene vorrei passare alla nuova serie 5!!!! e allora.......
    Grazie Angel!!!!!!

8. gianni65

gianni65 Kartista

136
    1
    5 Febbraio 2006
    Angel.... ti prego non mi abbandonare, se riesci ad aiutarmi te ne sarò molto grato!!!!!!........ vorrei sapere dove posso guardare per questa maledetta spina Abs!!!!... Grazie

9. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    BMW 530 d
    Scusa ma ho avuto una giornataccia.
    L'abs e' nel cofano ed e' una scatola con dei tubetti rigidi che vanno alle 4 pinze dei freni.
    Puirtroppo non conosco l'E46 e non so dirti il punto esatto.

10. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    BMW 530 d
    Trovato una foto !

11. gianni65

gianni65 Kartista

136
    1
    5 Febbraio 2006
    GRAZIEEEEEE!!!!.... per la foto, quindi dovrò cercare nel cofano della mia E46 vicino a dove mi hai segnalato???? provo a guardarci domattina e ti romperò ancora. Grazie ancora Angel e A PRESTO!!!! Ciao

12. gianni65

gianni65 Kartista

136
    1
    5 Febbraio 2006
    Ciao Angel... scusa il ritardo nel rispondere ma solo adesso ho smontato l'auto ed ho finalmente trovato la spina abs.

dal modello credo sia una 26 poli blu!!!!!!!
    Attendo con ansia tue notizie in merito a questi benedetti cavi dfavr e dfavl se sapessi i colori avrei vita più facile.Grazieeeeeeee!!!!!!

Maurinax mi ha detto che potrebbero essere Pin 1 e Pin 19 ????? ma non siamo sicuri. In attesa ancora grazie

13. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    BMW 530 d
    Scusa il ritardo gianni ma ero in vacanza 3 giorni.
    Domani in ufficio consulto gli schemi elettrici e ti dico.
    Ciao.

14. gianni65

gianni65 Kartista

136
    1
    5 Febbraio 2006
    Gent.mo Angel66.
    Grazie per non esserti dimenticato!!!!1

Allora ricorda quindi che la mia è una E46 e non una e39 quindi i cavi ed i colori di questi se ti è possibile devono riferirsi alla E46.
    Capisco che tutto ciò è una rogna, ma posso solo sperare in te che sul navi e39 ti sei dedicato con perseveranza, ed io che voglio adattarlo alla serie 3 stò penando come un cucco!!!!!
    Grazie per il tuo enorme e significativo contributo!!!!! a buon rendere
    Ciao

15. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    BMW 530 d
    Eccomi qua Gianni.
    Dunque, questo e' lo schema elettrico del tuo abs con spina blu a 26 poli.
    come puoi vedere, i morsetti 12 e 21 sono i segnali di movimento che l'abs manda alle varie centraline. ( DFAH vuol dire dalle ruote posteriori mentre DFAV vuole dire dalle ruote anteriori ma E46 ha solo il segnale ruote posteriori al contrario di E39 che li ha tutti e 4 ).
    Quindi prova a collegarti a quei due fili che come dice il disegno dovrebbero essere giallo/verde e bianco/verde e speriamo funzioni.
    Ciao.

16. gianni65

gianni65 Kartista

136
    1
    5 Febbraio 2006
    Ehi Angel........ Sei un mito!!!!!!..... intanto ci provo e vediamo cosa succede!!

Speriamo che ........ me la mandi buona!!!! Sigh!!!

Se non disturbo ti informerò su sviluppi e magari per qualche altro chiarimento!!!!!

Saluti con stima. Gianni

17. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    BMW 530 d
    Guai a te Gianni se non mi tieni informato !
    Ciao.

18. gianni65

gianni65 Kartista

136
    1
    5 Febbraio 2006
    SIIIIIIIIIII!!!!!!....... è PARTITO!!!!!!!..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Anche se non ho collegato il filo al segnale di retromarcia, causa incompatibilità di colore cioè non riesco a trovare quello che indica il manuale del navi in quanto ce ne sono di colore diverso e non voglio rischiare, comunque al momento và, molto lento rispetto alle nuove generazioni ma và.

grazie Angel senza il tuo contributo ed il significativo aiuto di maurinax non c'e l'avrei fatta Bravi veramente se non ci foste bisognerebbe inventarvi!!! =D> =D> =D>

Adesso rimane l'ultimo problema anch'esso strano e cioè il decentramento dell'immagine che visto l'utilizzo del monitor 4:3 dell'E46 e non quello previsto della E39 non dà l'immagine centrata (più bassa) e quindi sia per la TV che per tutto il resto crea qualche problema quando devo digitare qualche funzione a video in quanto non avendo l'immagine centrata, non mi fa vedere alcune funzioni.
    Secondo te può essere a causa di una probabile riformattazione del sistema????? oppure devo fare qualcosa nelle funzioni???????? grazie anticipatamente per il consiglio

19. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    BMW 530 d
    Sono molto contento che funzioni.
    Per il segnale di retro posso solo dirti cio' che e' stato gia' scritto nel forum:
    .
    Atlrimenti lo prendi direttamente dal fanale posteriore in parallelo alla luce di retro.
    Per l'immagine spostata non saprei dirti ma temo che non ci siano regolazioni e potrebbe proprio essere che non ci sia compatibilita' tra il navi serie 5 e il tuo monitor serie 3.
    Prova a chiedere al conce se una ricodifica puo' servire. Ciao.

20. gianni65

gianni65 Kartista

136
    1
    5 Febbraio 2006
    Si Angel sapevo già del filo di retromarcia, il problema è che il manuale indica il filo del mio navi da collegare al segnale di retromarcia di colore -Bianco-giallo, ma nelle spine del navi non ho travato questo colore e quindi onde evitare di collegarne uno che poi magari non c'entra nulla e rischiare di bruciare qualcosa preferisco soprassedere......Almeno per ora.

Per l'immagine quindi anche tu pensi possa essere a causa di incompatibilità????... Beh non ci capisco niente ](*,) ](*,)

Fatto molto strano chiederò magari al conce!!!!....

Al momento grazie infinite per tutto e.......... a presto mitico!!!!! :wink:

Condividi questa Pagina