Segnale pin10 o 11 TEL-ON su Radio bm54 per Blutooth | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Segnale pin10 o 11 TEL-ON su Radio bm54 per Blutooth

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da pexibetbo, 15 Marzo 2011.

  1. pexibetbo

    pexibetbo Aspirante Pilota

    12
    0
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 318ci
    buongiorno a tutti
    sono da un pò iscritto nel forum ma non ha mai scritto alcun post...
    scrivo perchè sto cercando di capire come utilizzare i pin del telefono per costruirmi un ingresso telefono a jack o magari anche bluetooth semplice, senza gestione della rubrica e del voice control per intenderci, ovvero parlando di una business bm54 con vecchi pin e quindi tondi mi trovo con questi pin:

    Parlando di segnali elettrici:
    connettore grande
    pin 4-----telefon mute (se lo metto a massa mi attiva il mute e nel display appare PHONE)
    pin 10---telefon ON (mi manca l'informazione a riguardo)
    connettore piccolo del multi cd
    pin 3----telefono - (dovrebbe essere l'ingresso del segnale telefono)
    pin 8----telefono + (dovrebbe essere l'ingresso del segnale telefono)

    quello che non mi è chiaro è come abilitare i 2 pin del segnale telefono, attivando il mute questi si abilitano ma con un segnale molto basso, non amplificato e quindi non regolabile dal volume.

    ho letto un post americano in cui parlano di dare un 12v al pin TEL-ON per abilitare o meglio per commutare il segnale radio e quello del telefono, ma parlano anche di attivare il mute sempre con un 12v e questo mi lascia perplesso (visto che ci va con la massa).

    qualcuno ha voglia di aiutarmi a capire in definitiva come "trattare" il pin TEL-ON per abilitare/commutare il segnale telefono? o magari ha già fatto qualche prova sulla radio? (non vorrei rompere la radio dando un 12volt dove non gli appartiene).

    Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2011
  2. pexibetbo

    pexibetbo Aspirante Pilota

    12
    0
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 318ci
    qualcuno riesce ad aiutarmi? nel pin TEL-ON numero 10 (o 11 con connettore a pin piatti) ho visto in qualche discussione che ci va colegato il pin 33 della ULF, sapete dirmi da quel pin della ULF che tensione esce 12volt o altro?
     

Condividi questa Pagina