Segnale acustico delle cinture | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Segnale acustico delle cinture

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lele_237, 15 Ottobre 2008.

  1. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    o si apre, appena ho un'attimo verifico col tester
     
  2. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Possibile? Mio padre sull'A4 lo ha fatto disattivare quando è andato a ritirarla all'acquisto, com'è possibile che in BMW non lo facciano? 0_o
     
  3. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    siete OT

    La domanda era:
    E' possibile aggiornare il gong alla versione 177 cv della serie 3 avendo una 163 (SEMPRE PARLANDO DEL 2,0 litri diesel)?



    Sono anni che faccio questa domanda.
     
  4. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    Beh, allora hai perso anni a non farla in concessionaria!

    Secondi me non si può modificare, o meglio forse si potrebbe ma mi pare improbabile che ci perdano tempo a riprogrammare. Se non sbaglio la tua ha un altoparlantino apposito dentro al cruscotto, la nuova versione invece utilizza (purtroppo...) gli altoparlanti dell'impianto Hi-Fi per rompere con il BONG!

    comunque per notizia:
    ho misurato i due fili e rimangono sempre isolati sia con che senza cintura allacciata, inoltre a motore acceso è presente una piccolissima tensione.
    Ho provato a misurare la resistenza tra i due fili a motore acceso con e senza cintura allacciata ed il maledetto BONG! ha iniziato a suonare segnalando una anomalia all'airbag.

    Quindi non me la sono sentita di interrompere il circuito.

    Ci rinuncio, al primo tagliando pago per la riprogrammazione ed eliminazione dell'avviso sonoro.
     
  5. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    lo fanno, lo fanno, solo che ti fanno pagare l'intervento di riprogrammazione.
     
  6. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Il sensore non lavora variando la corrente che circola su questi fili? Provando a staccarne uno dei due e controllare la resistenza del sensore a cintura allacciata e applicando una resistenza dello stesso valore ai due fili non si dovrebbe risolvere?

    @ serpavy:
    Eh appunto però ALFA1 diceva che gli avevano detto che non si poteva. :eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2009
  7. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Scusate doppio post cancellate.
     
  8. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    Il problema è che il tester mi segna circuito aperto sia con che senza cintura allacciata, quindi non capendo come funziona ho desistito. Provaci tu e facci sapere!

    ed allora chiedo scusa per il consiglio inutile, purtroppo questo BONG mi sta facendo impazzire quindi avrò letto solo quanto riguarda l'eliminazione saltando il resto.
     
  9. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Ah perdonami non avevo capito io. ;)
     
  10. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Io ho speso 50 euro per fare scorticare tutti i din-don delle cinture : DAVVERO INSOPPORTABILE AVERE UN'AUTO COSI'...
    Almeno nel cortile di casa mia e in quello dei miei amici che sono sino a prova contraria proprietà privata perchè mi deve scassare i maroni...!
     
  11. ALFA1

    ALFA1 Secondo Pilota

    742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Potrebbe trattarsi non di un semplice interruttore come nelle auto Fiat (sulla GPunto avevo cortocircuitato i due pin del connettore per spegnere la spia e il buzzer), ma di un sensore vero e proprio che lavora in corrente del tipo:
    - 7mA cintura slacciata
    -14mA cintura allacciata
    o viceversa. In questo modo si riesce anche a diagnosticare il sensore interrotto (cioè correte pari a 0 mA). Sto we ci guardo e vedo cosa si riesce a fare.....
     
  12. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    serpavy dice che il tester gli segna circuito sempre aperto. :-k
     
  13. avoplus

    avoplus Kartista

    54
    1
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    E46 & E90
    Quoto appieno. =D>
    Anch'io metto sempre le cinture (ormai è diventata un'abitudine, dopo aver messo in moto...), tuttavia, già è fastidioso dover espletare tutte le manovre per mettere in garage l'auto, ci manca pure il sottofondo (si fa per dire...) del "DONG!"...

    Tornando in tema, purtroppo non so che tipo di segnale acustico ci sia sulla 177CV ma, avendolo cambiato, mi sembrerebbe strano che si possa riprogrammare... :-k
     
  14. Nacispo

    Nacispo Collaudatore

    343
    7
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    189
    BMW 320D E90 Futura mod. Cr-6S
    scusate se mi intrometto nell'appassionata discussione, ma non mi trovo sul fatto che in manovra ci sia il dong.
    anche io quando arrivo al box, dove devo entrarci di coda, mi stacco la cintura, ma effettuando la manovra, a velocità contenuta, il dong non si fa sentire, ed amen! :wink:
    la domanda sorge spontanea : a che velocità effettuate la manovra ? :biggrin:
     
  15. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    16
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Il dong si attiva qualche secondo dopo che hai slacciato la cintura...evidentemente tu manovri molto rapidamente.
     
  16. avoplus

    avoplus Kartista

    54
    1
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    E46 & E90
    Sicuro? :-s
    Io ero abituato a togliermi la cintura all'ingresso del vialetto di casa, circa 60/70 mt e, immancabilmente, arrivato al cancello, partiva il dong!.
    Ora, la tolgo al cancello, poco prima di scendere dalla macchina e ho constatato che non lo fà più. :mrgreen:
    Ho il dubbio che il segnale acustico non parta dopo un certo tempo ma dopo un certo percorso fatto senza cintura...
     
  17. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    se è per questo normalmente ho l'abitudine di avviare il motore e poi fare altre cose prima di partire (es. prendere gli occhiali da sole nel portaoggetti ed indossarli, scegliere il cd da sentire, prendere in borsa schede clienti, etc. tutto questo sono costretto a farlo con il BONG! continuo :evil:
    Bastava programmarla in modo che suonasse oltre una certa velocità, chessò, anche 20 km/h.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2009
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    e a cosa serve?............:-k
     
  19. Nacispo

    Nacispo Collaudatore

    343
    7
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    189
    BMW 320D E90 Futura mod. Cr-6S
    ho invece l'impressione che facendo manovra senza superare una certa velocità, penso 10-20 km/h, il dong non parte :-k
     
  20. ALFA1

    ALFA1 Secondo Pilota

    742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Sulla mia inizia a suonare dopo circa 15-20 sec che si è staccato la cintura, mi pare indipendentemente dalla velocità, però è solo una mia impressione...
     

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