Segnalazione truffe su subito | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Segnalazione truffe su subito

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da marcoemmetre, 24 Gennaio 2010.

1. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    L'M3 veniva venduta con il motore fuso.

marco, per caso si tratta della M3 nera con motore fuso inserzionata in provincia di Teramo?

2. @leAR

@leAR Kartista

246
    59
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    415.015
    Ford Focus, Mini Cooper D,
    si infatti, io li ho contattati per vedere cosa dicevano.....perke cavolo uno ke vende la macchina per ricomprarsela un'altra cerca di riprenderci la giusta cifra, anzi vendendola a privato ceca di prenderci anke qlksina in piu...

3. daniM3

daniM3 Secondo Pilota

855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    ragazzi io stavo prendendo una sola su vetrinamotori quando volevo prendere una s3 225cv a soli 5 ila euro immacolata e dco immacolata impianto frenante omi-comnpetition ecc mi disse che viveva a londra e nn poteva usarla per via della guida a sx, e voleva che gli trasferivo il denaro con wester-union ma poi mi sconsigliarnono proprio dal tabbaccai xche sono gia accadute queste cose.. che infami!

4. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Quando ti chiedono Wester Union stai certo che è una truffa. :wink:

5. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    ragazzi, natale è passato da un pezzo.

le auto non le regalano e i soldi si tirano sempre fuori, dopo aver visionato auto e documenti, all'atto del trapasso, mai prima (e per di più a distanza)

qualsiasi altra modalità vi espone ai rischi che avete evidenziato.

ricordiamoci sempre che certi "furbi" prosperano perchè ci sono in giro sprovveduti

6. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Questi non sono spagnoli o inglesi, sono rumeni: non riconoscono le doppie consonanti, scrivono "è" senz'accento (in rumeno è "e" o "este"), scrivono "la mia italiana" (in rumeno, "parlare italiano" si dice "a vorbi italiana") e scambiano la nostra "s" dolce (rosa) con la z. E chi l'avrebbe mai detto? :rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2010
  7. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    "inregistrare" invece di "registrare", "taxe" e "transporto": per uno che sa il rumeno è troppo evidente la truffa... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. blackwhy

blackwhy Primo Pilota

1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Il mondo è pieno di gentaglia, e la mamma di queste bellissime persone è sempre con il pancione :confused:

9. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    #-o

10. marcoemmetre

marcoemmetre Direttore Corse

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    proprio quella .. ma a roma un altra ieri l'altro con il cambio rotto...

11. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    mi è capitato con due moto, quando ho detto che mi sarei presentato a londra per concludere l'affare personalmente ha detto che era pieno di lavoro.

ho contattato la finanza.

non è vero che non si può immatricolare una guida a sx in inghilterra.

se ha i fari regidtrabili (come e36 per esempio) si sposta la vitina e si immatricola, altrimenti si prendono i fari in uk e si montano prima dell'omologazione.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2010
  12. @leAR

@leAR Kartista

246
    59
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    415.015
    Ford Focus, Mini Cooper D,
    :wink: che bas...di....

13. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    e anche cosi la vettura puo avere documentazione falsa !

14. paolouit

paolouit Collaudatore

406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Altro tipo di truffa...

Ho messo su Autoscout24 in vendita il mio Pickup...mi ha contattato un tipo che vive in Costa d'Avorio, mi dice che è professore all'università e la macchina gli serve per fare il percorso accidentato che separa casa sua dall'università. Mi tratta il prezzo ma non troppo.

Mi manda perfine la copia della carta d'identità.

A questo punto mi chiede l'IBAN per farmi il bonifico. Io glielo mando e sembra tutto ok, dice che mi manda i soldi e che poi verrà a prendere la macchina.

Dopo un paio di giorni mi dice che il suo governo ha istituito una nuova tassa. In pratica mi spiega che l'UEMOA (Unione Monetaria dell'Africa Occidentale) ha messo degli oneri fiscali sulle transazioni in denaro, perchè i trasferimenti sono soggetti a dei controlli a causa del riciclaggio x l'acqisto di armi e altro.

Per farla breve, mi dice che dei 2500 dollari di tassa, lui avrebbe messo la metà ed io il resto. In pratica, per vendergli la macchina avrei dovuto pagare 1250 dollari.

A questo punto quello che era un sospetto di truffa è diventata quasi una certezza, per cui ho fatto una rapida ricerca in internet e ne ho avuta la conferma.

Mi son dicvertito per un po' a dirgli che gli avevo mandato i soldi, che doveva controllare bene in banca, che gli avrei mandato anche l'altra metà, gli ho mandato dei numeri a caso per verificare etc etc finchè non l'ho più sentito...

Nei giorni successivi son stato comunque contattato da altri personaggi dellìAfrica Occidentale a cui non ho più risposto

15. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Sarei dovuto passare a vedere quella di teramo, durante le vacanze natalizie appena passate, per conto di altri.

Poi però è saltato fuori che qualcuno aveva già versato la caparra e dell'annuncio non c'era più traccia.

Credevo l'avessero venduta regolarmente, e invece...#-o

16. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    la polizia postale,volendo, li becca senza grossi problemi... il problema è che il nostro ordinamento gli fa il solletico, quindi in galera non ci andranno mai... striscia tempo fa aveva fatto un servizio su questa gente, servizio chuso con lo zingaro sghignazzante che dice al giornalista di striscia "scusa, ho fretta, devo andare a far vedere la macchina ](*,)](*,)](*,)"

17. marcoemmetre

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    probabilmente non sono il solo ad aver versato la caparra..

18. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    io insisto e come comprare un telefono oppure un computer in un area di servizio sapendo benìssimo che a quel prezzo e impossibile da trovare tutto si basa sul fatto che un vuole fare" l 'affare "a tutti i costi ben sapendo che puo incorrere in fregature di questo tipo

19. marcoemmetre

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    lo so atd, sapevo di rischiare, la storia cosa era credibile, una e30 fusa e mal messa di carrozzeria e con molti km non vale molto di più,e poi di solito le truffe le fanno con auto più commerciabili.. sicuramente non avevo mandato e non manderò mai più soldi a nessuno prima di avere fatto il passaggio e caricato l'auto..

20. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    A me successe su ebay. Vendevo un Blackberry e un tipo mi scrisse ke voleva comprarlo x suo figlio in Africa e lui era in Germania. C'erano 2 elementi ke, quando sono presenti, danno la certezza della truffa: era scritto in un italiano penoso, e la transizione avveniva tramite Western Union. Io capì subito la truffa, anke perchè di intenet mi fido poco, quindi o sono sicuro al 100& o piuttosto perdo un occasione. Allora la tirai x le lunghe x divertirmi e quando capì ke lo prendevo in giro disse ke aveva pagato e l'avevo truffato. Qualche giorno dopo arrivò una mail con l'impaginazione di ebay, ke ero accusato di truffa e storie così, fatta davvero bene. Peccato ke io, Mr. Pirla chiaramente, notai subito ke la mail era stata mandata dallo stesso indirizzo di posta del truffatore. Non lo cagai pari, ne mandò un altra, e poi non si fece più sentire!

Condividi questa Pagina