Ciao a tutti. Escludendo Serie 1 e A3, decisamente più care, quale altra auto del segmento c prendereste? Io prenderei l’Opel Astra.
Idem! Come ho già ripetuto, se l'ha fatta un mio amico (la Gtc) e è veramente carina, gl'interni poi favolosi!!! Forse dietro è un po' troppo "massosa" ma è una bella macchina senza dubbio anche considerando ke nn è molto cara! Anche la Leon mi piace ma i materiali interni nn sono un gran ke! A suo favore ancor + dell'Astra c'è il prezzo ke è veramente concorrenziale!
La nuova Focus......... non mi piace proprio......... un deciso passo indietro nello stile rispetto alla precedente serie
La nuova Focus farà schifo, ma tecnicamente è veramente un'eccellente macchina. Sospensione posteriore multilink in alluminio e un passo da vettura di segmento D (il pianale è lo stesso delle Volvo S40/V50) parlano chiaro. E dentro è anni luce avanti rispetto la vecchia Focus, sia come materiali/assemblaggio che come posizione di guida, sia come comfort. Idem per la Golf V: esteticamente non sarà da urlo, ma ha molta più sostanza del vecchio ferro della Golf IV. Multilink in alluminio vs ponte rigido simil-Lada; telaio con saldature al laser vs telaio con saldature tradizionali......tutte "cazzate" che migliorano NETTAMENTE un'auto. A riguardo della Astra III non mi pronuncio. Esteticamente ed internamente sarà un'ottima macchina, ma tecnicamente....mamma mia... E' in tutto e per tutto un'Astra II ricarozzata a nozze. Basta vedere anche la zona montante anteriore: è identica alla vecchia versione. Parola di un carrozziere: i lameriati da una versione all'altra sono intercambiabili. E tecnicamente, nonostante ottime soluzioni (sospensioni a controllo elettronico) è una vera ciofeca....ponte rigido pseudo-Lada docet
Sono d'accordo con te......... Io prima di passare a BMW ero un possessore della vecchia serie della Focus ed era bellissima....... questa non trasmette le stesse emozioni. D'altronde migliorare un'auto che è stata al momento della sua uscita rivoluzionaria era quasi impossibile. Sono l'aspetto puramente tecnico e qualitativo sono d'accordo con te. Ma a quante pare le vendite, mi danno ragione.
Anch'io sarei per l'Astra GTC (e forse l'avrei presa al posto di questa... per lo stesso prezzo avrei avuto un bel po' di cavalli in più rispetto ai 115 che ho adesso...però non era ancora uscita!!! c'era solo la 5p, e volevo evitare di prendermi un auto da famiglia...) per la Focus dico solo che la nuova non mi piace, preferivo la vecchia (e già quella non mi piaceva...) la Golf sembra una Touran ribassata, la Mégane non la sopporto (ci ho fatto scuola guida.. un vero rottame)... ho dimenticato qualcosa?
Pigliati una Stilo multijet!!! mauhahuahua o sennò l'alfa 147 come detto prima... dai una mano all'economia italiana
La Stilo è invecchiata di 40 anni con l'uscita delle nuove Fiat (Croma e Punto). La 147 restyling è un vero cesso. E ultimamente è stata sottoposta ad un impoverimento generale che ha del clamoroso su una vettura fine serie.