la nuova classe A l'abbiamo in famiglia e nel suo segmento è il top,per motori e cura costruttiva,che poi sia cara è vero,ma è una mercedes a tutti gl'effetti.tanto per dirne una è più curata della mia serie1 futura,che è costata parecchio di più!alcuni elementi sono un pò delicati ma l'unica pecca,che essendo stata una delle prime,ha avuto alcuni problemi di gioventu...
L'Idea l'hanno appena riposizionata, con listini più interessanti, ed è valida meccanicamente. Anche se hai già detto che a te non piace, io vedrei bene la Musa per una donna; stessa meccanica Idea ma più eleganza e cura. Ciao :wink:
non mi pare ci sia l'idea bicolor ti prego dimmi che problemi ha il multijet cosi' la convinco a non prenderla cmq ormai la scelta e' tra idea e A.... sempre se riesco a convincerla..... x avere basi su cui trattare mi sono fatto fare dei preventivi in mercedes sul modello base anche come motorizzazione: con lo sconto del 9% si arriva a 20.700 euro.... sapete se si puo' arrivare oltre come sconto? qualcuno mi aveva suggerito di cercare aziendali o km zero ma non c'e' niente il modello 160 del classe A con 83 cv sara' penoso? perche' col 180 ci vanno subito 1500 euro in piu' ps. qui le conce fiat fanno solo un 10% senza permuta pensavo facessero di piu' x l'idea azz.. anche la yaris fanno un caz di sconto.... 5 %
la yaris ha pochissimo sconto,la voleva prendere un'amica è gia tanto arrivare al 6% trattando e ritrattando,va parecchio,nn hanno bisogno di spingerla.per la classe A il 9% mi sembra molto buono,puoi sperare di più solo aspettando che s'avvicini il restylng o se hai la fortuna di qualche aziendale,il 160 è sottodimensionato,ma per una donna potrebbe anche andare,ma considera che la classe a nn è una piuma e ne potrebbero risentire in peggio persino i consumi specie in città.per l'idea,da me,ne hanno diverse km0,e si può raggiungere anche il 16% di sconto su una media accessoriata.
Come giudizio e valutazione che posso dare la classe A come del resto tutte le mercedes,è costruita molto bene e rifinita bene. L'unica valutazione che posso fornire,in quanto sono salito su una classe A in versione Classic 150 CDI di importazione tedesca,ha una dotazione molto completa,tranne sull'aspetto di un design più accattivante dei cerchi in lega che erano assenti. Ho notato una rumorosità molto accentuata e un piano di seduta alto. Il mio consiglio è valutare un'Audi A2 di pari qualità e dimensioni contenute,l'estetica è soggettiva. Se la scelta è orientata su una monovolume compatta Volkswagen Touran,stanno offendo notevoli inventivi con 17.775 Euro la porti a casa ma sei fuori con le dimensioni,ma con il vantaggio di avere una monovolume di tutto rispetto.
Non intendo come accessori di serie ma tante altre cose. Esempio: sulla Mini o sulla Classe A puoi creare una macchina quasi unica, ci puoi mettere dall'autobloccante all'Harman Kardon o agli specchi in carbonio. E' possibile sulla Yaris o sulla Grande Punto? Oppure.. la pelle, è la solita che sulla C3? Sempre che sulla C3 esista. Ma si va oltre, come piacere di guida, come meccanica, come finiture, ecc. Chi dice il contrario è perchè forse non vuole spendere, non perchè lo creda sul serio. E' come dire che la Croma è come la E91: chi ha il coraggio di dirlo si faccia avanti.
secondo me la yaris è un ottima macchina...ti da tutto ad un ottimo rapporto qualità/prezzo... io ho la versione precedente e devo dire che ha una tenuta di strada eccellente... l ho testata per ben un anno intero... le ho tirato il collo, ci ho fatto 40mila km (come se ne avesse fatti 100mila per come la guidavo) e nn ha mai avuto alcun fastidio... freni a mano...traversi, dischi incandescenti... cambiare senza mollare il gas a 6000giri, notti passate a correre per le prove speciali dei rally... e credetemi ora ha 90 mila km e neanche una piega... ottima macchina (da donna xò) :wink:
m.erda e' sempre piu' convinta dell'idea dynamic a 13800 euro km 0 io le sperarei a 'ste donne ........che poi alla fine io al userei un paio di volte l'anno
strano però le donne sono fissate con la classe A....la mia ex si era propio intestardita che voleva prendersi una classe A anche usata..... fattene una ragione andrew....
e la mini? disel magari ce la la mia ragazza col tettini in vetro va benissimo pero' anche li non vede il muso
mesa' che a meno prezzo e un po fatica,o seno' fai qualche macchina stile sgorbio giapponese pero' non so quanto ti conviene tipo, kia ecc...
Come non quotarti! Volevo prendere a schiaffi la mia ex quando non sapeva cos'era la traz posteriore! Scusate per l'OT....