BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Seghettamento in accelerazione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Seghettamento in accelerazione

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da giuseppe, 2 Novembre 2016.

  1. giuseppe

    giuseppe Kartista

    131
    4
    10 Ottobre 2003
    Reputazione:
    8.886
    530d E60
    Che ca@@o di sistema è!

    Vuoi dire che anche se cambiamo il ripartitore quando a primavera monterò nuovamente le estive avrò lo stesso problema e l'unica soluzione è cambiare le gomme posteriori montando stessa marca e modello delle quasi nuove anteriori???????

    Ma siamo matti?????

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  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Seghettamento in accelerazione

    Per giusta regola le gomme andrebbero messe minimo della stessa marca , meglio ancora cambiarle tutte e quattro insieme
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2016
  3. giuseppe

    giuseppe Kartista

    131
    4
    10 Ottobre 2003
    Reputazione:
    8.886
    530d E60
    Ecco.... ora mi ritrovo con le originali dunlop maxx gt da 275 al post (ancora al 40%) e due Michelin 245 anteriori al 90%.

    Mi gira un po' il belino cambiare due gomme anzitempo...

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  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Comunque il tutto è molto strano, se cosi fosse in Bmw col piffero che ti cambierebbero il ripartitore, pensi che non ne sarebbero a conoscenza.....???
     
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  5. giuseppe

    giuseppe Kartista

    131
    4
    10 Ottobre 2003
    Reputazione:
    8.886
    530d E60
    Anche a me sembra mooooooolto strano.

    L'unica certezza è la macchina era veramente quasi inguidabile da tanti strattoni faceva appena acceleravo un pelo di più.

    Appena messi cerchi e gomme invernali tutto è sparito e da ormai una settimana la guido e ti assicuro che non ho sentito più nulla.

    A Dir la verità ho avuto l'impressione di qualche strappo leggerissimo in fase di ripartenza ma forse era una indecisione de cambio più che uno strappo dal ripartitore. Comunque veramente poca cosa in confronto a prima.

    Io cercherò di farlo sostituire perché secondo me è impossibile che una coppia di gomme diverse possa creare questi problemi!

    Ricordo che le misure, i codici di carico e velocità sono quelli di libretto L differenza è solo che davanti avevo 2 Michelin nuove e dietro 2 dunlop al 40% circa. Tutte runflat.

    Intanto attendo la chiamo amata per l'appuntamento in bmw

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  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Boh.......:-k
     
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  7. miraglio

    miraglio Collaudatore

    421
    19
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    105.789
    F11 535d
    E' una cosa risaputa sulle 4x4 moderne.

    Sul gtr, ad esempio, raccomandano di cambiare tutte e 4 le gomme assieme, dello stesso costruttore, e di toglierle e rimetterle assieme fino alla loro fine.

    Secondo me il ripartitore che hai è sano, non ha senso che te lo fai cambiare, anche perchè la riproveranno prima di montartelo, al che farai tu una cattiva figura.

    Invece la concessionaria ha personale poco valido, li chiamerei, racconterei l'accaduto e chiederei a loro chiare spiegazioni del perchè non ti avevano detto nulla e lo hai dovuto "sapere" dal tuo gommista.
     
  8. giuseppe

    giuseppe Kartista

    131
    4
    10 Ottobre 2003
    Reputazione:
    8.886
    530d E60
    Mahhh, anch'io sono perplesso se cambiarlo o meno. Ne parlerò con l'officina quando mi chiameranno.

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  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Mah io non lo so, sulla mia ho cambiato, girato davanti e dietro gomme piu o meno consumate ma zero problemi....terrò conto.
     
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  10. Nat64

    Nat64 Direttore Corse

    2.352
    100
    6 Marzo 2008
    Sardegna
    Reputazione:
    7.030
    X3 E83 2.0d ///M
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Ho visto il 3d, vedo però che è un problema piuttosto frequente sulle x3/x5.
     
  12. ddav

    ddav Collaudatore

    299
    140
    1 Ottobre 2011
    Padova
    Reputazione:
    100.984.645
    Bmw X3 G01 Msport 30d 286cv
    Seghettamento in accelerazione

    Ciao, io ho appuntamento a breve per la mia F11 Xdrive,a freddo sia in accelerazione che in scalata tra prima e seconda mi da uno strattone, a caldo capita spesso soprattutto nelle rotonde che rallentando per poi ripartire quasi da fermo, mi da un vuoto e poi subito uno strattone....tutto veramente molto fastidioso, si sente proprio in entrambe le situazioni un bel colpo.

    Giusto per finire poi mentre affondo tipo sorpasso o partenza da semaforo sento un sibilo di sottofondo che prima non faceva.......(l'auto è di aprile ed ha poco meno di 50mila km).

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  13. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    [emoji15][emoji15] ca.. zzo , vivi lì sopra .....
     
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  14. ddav

    ddav Collaudatore

    299
    140
    1 Ottobre 2011
    Padova
    Reputazione:
    100.984.645
    Bmw X3 G01 Msport 30d 286cv
    ....no!...il fine settimana rientro a casa e resta in garage!![emoji23][emoji23]

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  15. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
     
  16. giuseppe

    giuseppe Kartista

    131
    4
    10 Ottobre 2003
    Reputazione:
    8.886
    530d E60
    Ragazzi, vi aggiorno.

    Dopo il cambio gomme X le nuove invernali con nuovi cerchi 18'', il problema sembrava risolto ed abbiamo discusso qui sul forum se fosse ancora necessario cambiare il ripartitore.

    Ora da qualche giorno ho iniziato a sentire nuovamente piccoli strAppi e giovedì e venerdì sono diventati ben più evidenti. Proprio come qualche tempo fa.

    Piccolo particolare: non è ancora arrivato il ripartitore da sostituire ma a questo punto sembra evidente che non è un problema di gomme (4 nuove uguali) ma forse del riduttore.

    Dopo le feste dovrò protestare vivacemente con bmw.

    Buon natale a tutti!

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  17. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    384
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Strano ... è bastato smontare 4 cerchi e si è risolto per giorni? Il gommista che ha toccato? Mica è qualche sensore ABS/DTC che taglia potenza perché guasto?
     
  18. giuseppe

    giuseppe Kartista

    131
    4
    10 Ottobre 2003
    Reputazione:
    8.886
    530d E60
    Si, tolti i quattro cerchi/gomme estivi da 19 e montati i quattro cerchi/gomme nuovi da 18 la macchina sembrava perfetta. Poi dopo qualche giorno ha cominciato con qualche piccolo e raro strappo, poi sempre di più ed ora è quasi come prima che togliessi i cerchi estivi.

    Quindi direi che non sono le gomme. Ma perché è andata benissimo appena ho messo inuovi invernali???? Non capisco.

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  19. giuseppe

    giuseppe Kartista

    131
    4
    10 Ottobre 2003
    Reputazione:
    8.886
    530d E60
    Siamo arrivati alla resa dei conti....

    Chiamoil conce e protesto perché ancora non mi hanno chiamato per sostituire il ripartitore; mi fissano subito un appuntamento.

    Al ritiro della macchina arrivano in tre per dirmi che Monaco gli fatto fare un sacco di prove (mi mostrano delle stampe che non capisco) ed alla fine esordiscono che è un difetto indotto. Io avrei cambiato le due gomme anteriori con marca e tipo diverso dalle posteriori (ant/post differenziate da 19), con identiche misure ma senza stella. Quindi non approvate bmw.

    Per questa "leggerezza" si è stirato e/o rovinato il ripartirore quindi Monaco rifiuta la sostituzione in garanzia.

    Figuratevi la mia cortese replica....

    Alla fine ho ritirato l'auto che comunque aveva fatto anche il tagliando per la modica cifra di 700 euro per cambio olio e filtri più controllo completo (di cosa? Nessun report... sarebbe stato gradito per 700€)

    Alla fine non hanno chiuso la commessa ed oggi avrebbero dovuto segnalare a Monaco che il difetto l'avevo segnalato (purtroppo solo a voce) subito dopo l'estate, prima di cambiare le due gomme anteriori.

    Attendo una chiamata a breve.

    Rimane la delusione di una macchina ottima per mille aspetti ma che non può autodistruggersi se monti due gomme senza stella pur con le giuste misure, indici di carico, COD velocità ed altro....

    Boh, Stavolta BMW mi hai deluso.

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  20. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Mi dispiace molto , Ti capisco , sarei deluso e arrabbiato anche io ma le gomme vanno sempre messe uguali , stessa marca e modello , possibilmente tutte e quattro insieme , questa cosa è risaputa ...
     

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