Seghettamenti ed irregolarità di alimentazione sui propulsori a gasolio | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Seghettamenti ed irregolarità di alimentazione sui propulsori a gasolio

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da beckervdo, 23 Settembre 2011.

  1. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Ciao ervis, certo ! È normale che sia cosi , in realtà l errore segnala solo che la macchina sta producendo un valore nox alterato alla sonda dopo il collettore, ( appunto la parte che non viene reciclata dall egr) una volta riattaccata dopo qualche km , se i valori sono nella norma si spegne la spia! Non e' un guasto, che appunto resta tale!
     
  2. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Ciao alfa , lo so , comunque il problema sussite solo sulla parte elettronica , la parte meccanica la farei da me! Comunque in ogni caso la mia era solo una prova per capire se parte della colpa dei vuoti era da attribuirsi all egr, ed in quel caso ( tubo a depressione staccato) l egr e a tutti gli effetti inibita, la macchina andava decisamente meglio, l unico problema e' , che facendo molto urbano arriverei prima al riempimento del FAP, oltre alla suddetta spia!
     
  3. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Ciao.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    grazie.. adesso la stacco subito e provo.. non c'è la faccio piu con questi vuoti, ho gia provato a cambiare il debimetro(sempre usato di un amico) ma non è cambiato niente, vorrei fare la prova con uno nuovo pero costano un po e spendere tutti quei soldi per niente non mi sembra il caso.
     
  4. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Ci fai qualche km, io ci ho girato una settimana circa, poi quando la riattacchi dopo un po' si spegne da sola! Facci sapere!
     
  5. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Fatto, ho staccato il tubicino azzurro e ho girato per 1km, ma non è successo niente. non mi da l'errore e ne noto cambiamenti, va sempre uguale.

    noto solo un rumore piu cupo del motore quando riattacco il tubicino.

    ci devo fare altri km prima che se ne accorge che ho staccato la valvola??
     
  6. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Tranquillo, si accende dopo un po' che

    Ci viaggi, si accende! Io ho provato piu volte a dare gas nei settori dove prima aveva qualche indecisione , non lo faceva piu, quantomeno in maniera molto marcata, girarci un po' di tempo!
     
  7. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    okk vedo se dopo esco cosi mi faccio un po di km.
     
  8. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Tubicino staccato.. dopo 60km mi da l'errore e spia motore... pero niente, la macchina va come prima. nel mio caso non è la egr, vorrei aprire il condotto di aspirazione per controllare un po anche se c'è da smontare mezzo motore.
     
  9. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Nel mio caso non dico che volava ? Ma la differenza c'era, pulire tutto il reparto aspirazione , potrebbe essere una buona idea, laborioso m buona! Quanti km hai?
     
  10. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    no sulla mia nessuna differenza, cali prima e cali dopo e sempre tra i 1500 e 1800 giri, dopo i 1900 tira e riprende bene.

    km 115.000
     
  11. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Buongiorno ervis, allora bisogna procedere per tentativi, come prima cosa pulirei tutti i condotti di aspirazione, anche se i km non sono tanti, male non gli può fare !
     
  12. wd82

    wd82 Kartista

    122
    0
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e92 ;
    Bmw 320d e92.

    Km 18000 solo leggera incertezza con filo di gas tra 1700 e 1900 ma non sempre, aumenti in gas e scompare
     
  13. andreamarziano

    andreamarziano Aspirante Pilota

    34
    0
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Pochi giorni fa, sono riuscito a sistemare il problema frizione.

    In quell'occasione ho anche chiesto "lumi" al responsabile dell'Officina su questi problemi di irregolarità dell'alimentazione.

    E' stato molto sincero con me, e mi ha chiaramente detto che non hanno minimamente idea di quale sia la causa.

    Anche lui è un possessore di un 320d, e sulla sua auto "le ha provate tutte" pur di farlo scomparire.... senza riuscirci.

    Penso che non mi libererò mai di questo difetto.
     
  14. BETTO78

    BETTO78 Collaudatore

    298
    25
    18 Giugno 2012
    Serdiana
    Reputazione:
    183.338
    F31 M Sport nero
    Salve anch io stesso problema.. un pò di irregolarita intorno ai 2000giri.. ma diciamo lo fa in rilascio.. cioe andando ad una andatura costante e poi alzando piano piano il piede dall acceleratore.. si percepisce queasto piccolo singhiozio.. se lasciato di colpo invece no. in accelerazione invece tutto ok. cmq non l ho fa sempre.. sembra si percepisca di più quando è in rigenerazione.:-k
     
  15. master bmw

    master bmw Aspirante Pilota

    23
    0
    3 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Ritorno sul problema seghettamento, in quanto da quando si sono alzate le temperature, diciamo da Giugno, non ho il problema che si era invece manifestato durante tutto l'inverno.

    Vorrei conferma anche da parte Vostra.

    Oppure a Voi il problema persiste?.

    Saluti
     
  16. desmoturbo

    desmoturbo Collaudatore

    375
    23
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    59.005
    bmw 535d m sport 286cv
    Io ho problemi solo quando piove forte! Non ho seghettamenti, ma è un pò "goffa" nel prendere giri!

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  17. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    808
    242
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    101.164.930
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Io invece ho il problema inverso, adesso che fa molto caldo, molto saltuariamente ho dei sei deghettamenti, sono con un filo di gas, tra i 1200 ed i 1900 giri.

    Quando accelero ha come un piccolo vuoto e poi ... parte.
     
  18. venom

    venom Kartista

    161
    1
    26 Febbraio 2011
    Reputazione:
    5.373
    bmw e90 320d 163cv
    anche a me faceva sto vuoto fastidiosissimo intorno ai 1500 2000 giri sembra strano anche a me ma non lo fa piu da 3 mesi da quando uso il diesel shell vpower
     
  19. Tidier

    Tidier Kartista

    73
    0
    28 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW E92
    Ragazzi, auto presa usata da un paio di mesi, è una E92 320d 177cv.

    Che dire? Per nulla soddisfatto.

    La macchina tra i 1300rpm e i 2000rpm, soprattutto in 1° marcia, si "affoga". Sembra entrare in una sorta di "vuoto" per poi uscirne all'improvviso con una pietosa strattonata.

    E' un qualcosa di davvero poco dignitoso per una vettura che, da nuova, costa quasi 50.000euro.

    Mi aspettavo un piacere di guida di quelli che ti fanno stare sempre con la voglia di guidarla, di quelli che ogni occasione diventa buona per uscire ad emozionarsi... invece ogni volta una delusione. Ogni volta che do gas resto incazzato, proprio come un bambino che compra un giocattolo che ha desiderato per mesi e gli funziona male.
     
  20. desmoturbo

    desmoturbo Collaudatore

    375
    23
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    59.005
    bmw 535d m sport 286cv
    L'hai presa da un privato o da un concessionario? Se fosse il secondo caso, bè vai a fartela controllare, sei in gwranzia per un anno!

    In ogni caso vai e la fai controllare! Sono motori iper tecnologici dove basta poco per comprometterne il funzionamento regolare.

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