Seghettamenti ed irregolarità di alimentazione sui propulsori a gasolio | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
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Seghettamenti ed irregolarità di alimentazione sui propulsori a gasolio

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da beckervdo, 23 Settembre 2011.

  1. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Lo fa anche la mia...escluderei le lamelle che difettavsno sugli m47 e non n47..

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  2. monello69

    monello69 Kartista

    71
    1
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    1.104
    bmw 320cd allestimento m
    Io non riesco a venirne fuori, ho pulito i collettori d'aspirazione cambiato tutti i tubicini di risucchio, ho pulito e controllato il debimetro, ha fatto controllare gli iniettori e dicono che so ok, sembrava andasse bene invece ne esce fuori un'altra, ha freddo singhiozza per un po o finché non dai un colpetto di gas, e poi sta ricominciando a seghettare sopra i 2000 giri specie in 2 voi che ne pensate ?

    a questo punto io credo che possa anche DPF e forse il sensore di giri e non sò che altro .......

    la mia è una 320cd e46 150 cv
     
  3. Roby serie3

    Roby serie3 Aspirante Pilota

    3
    1
    28 Ottobre 2012
    Reputazione:
    16.214
    Bmw e90
    Ciao raga io ho una 320d 163cv mappata con egr chiusa eletronicamente.. Anche la mia tra 1500/2000 giri ha lo stesso problema ma in più a freddo borbotta. Pensando che fosse il gasolio ho usato additivi, blu diesel , ma nulla.. Dimenticavo 180000km turbina nuova filtro turbina nuova filtro stia nuovo olio e filtro olio nuovo... Aiutoooo!!!!
     
  4. Leccio

    Leccio Aspirante Pilota

    38
    1
    27 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 320d xDrive
    Leccio - 320d - 2009 / 160mila km - seghettamenti in Marcia.

    Tra i 1800 e i 2000 sulla 2^ e sulla 3^ in accelerazione moderata si avverte una piccola mancanza.

    La cosa non l'ho notata con Gas a manetta. Nè sulle marce alte.

    La catena di distribuzione l'ho cambiata 2 settimane fa.

    La sostituzione della catena ha dato nuova vita alla mia auto.

    Detto francamente (umilmente), a me sembra piu un problema di trasmissione input.

    Intendo: l'acceleratore. Mi sembra come se ci fosse una mancanza di segnale.

    Spero non mi prendiate per stupido, ma quel pedale da quando ho quest'auto non mi ha mai dato belle sensazioni.

    Il problema lo noto solo ad una certa posizione dello stesso pedale.
     
  5. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.699
    158
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    vuoti ai bassi,auto più lenta

    ciao ragazzi,io ho una bmw 320d 177cv con 113000km che da qualche settimana ha iniziato ad avere vuoti di potenza in un range tra i 1500 e i 2000 giri

    oltre al fatto che sembra aver perso 50 cv,è diventata molto più lenta...

    visto che ultimamente faccio poca statale credevo fosse il dpf intasato quindi dopo aver usato un additivo della liqui moly adatto per aiutare la pulizia del fap sono andato a dare una tiratina alla piccola,ma non è cambiato nulla <

    la macchina non ha alcuna spia accesa

    cosa potrebbe essere?
     
  6. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Egr sporca!
     
  7. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.699
    158
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    portata in bmw,trattasi infatti di egr da cambiare,quindi: egr, tubi vari più ripristino cablaggi ecc..mi hanno sparato 652,00 euro #-o

    ma sta valvola si può togliere?
     
  8. Roberto709

    Roberto709 Aspirante Pilota

    3
    0
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW E90 320D 177CV
    Ciao , Bmw e90 320d del 2008 motore N47D20A, Km 140000. seghettamenti a freddo di prima o seconda a giri 1500 -2000 accellerando dolcemente. Cosa ne pensate?

    L'Officina BMW mi comunica con la diagnosi che l'elettronica che regola la geometria variabile della turbina inizia a funzionare male, soluzione sarebbe la turbina nuova. Cosa ne pensate??? Premetto che l'attuale turbina è ancora quella originale mai sostituita.
     
  9. trane8881

    trane8881 Aspirante Pilota

    15
    0
    21 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E90 320D LCI
    trane8881 - 320d 177cv lci- fine 2008 / 106 mila km - seghettamenti in marcia molto fastidiosi

    se do un filo di gas e cerco di mantenere la velocità costante, tra 1300 , 1400 circa fino a 2000 giri l'auto presenta seghettamenti molto fastidiosi e notevoli

    cambiato il debimetro - non risolto niente

    egr+fap+mappa - nemmeno, solo che l'auto è diventata più veloce con la mappa

    volano+frizione - nessun cambiamento, credevo fosse qualcosa legato alla trasmissione

    sopra i 2000 giri l'auto va benissimo, in terza quarta quinta sesta nessun problema in velocità, solo quando cerco di camminare piano, ad esempio nel traffico o un centro abitato dove puoi andare a 40km/h senza affondare il pedale ma mantenere quel poco di gas per camminare tranquillo, se accelero e la spingo nessun problema, però nel traffico non è sopportabile...

    inoltre ho fatto controllare e pulire gli iniettori, niente, questo problema persiste..

    rimane la turbina, nessun rumore strano , auto spinge molto bene se affondo il pedale, qualche suggerimento?

    edit:

    ps: quando premo e rilascio la frizione a folle, a volte noto che la lancetta dei giri rimbalza un pochino :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2017
  10. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    è l'egr sporca o malfunzionante.
     
  11. trane8881

    trane8881 Aspirante Pilota

    15
    0
    21 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E90 320D LCI
    egr l'ho fatto escludere elettronicamente con la mappa, quindi non credo che sia questo, sto impazzendo #-o
     
  12. trane8881

    trane8881 Aspirante Pilota

    15
    0
    21 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E90 320D LCI
    Dopo aver cambiato il distributore del gasolio l'auto è rinata, migliorata tantissimo e non strattona ne singhiozza.

    Da diverse riflessioni e molti soldi spesi , la mia conclusione di tutta la discussione letta, una delle soluzione possibili per risolvere il problema:

    Non andare nei distributori del gasolio "NONAME" (sconosciuti all'umanità , conad, merlino , yourfuel, quelli economicissimi ecc)

    Consumare il gasolio che si ha fino alla riserva, per poi rifornirsi da un altro distrubutore e mischiare il meno possibile con quello che si ha

    Sostituire tutti i filtri (Fare il tagliando completo)

    Se l'auto non ha egr escluso -> pulire egr

    Pulire o Sostituire il debimetro

    Controllare il fap

    Se non aiuta niente in precedenza -> Far controllare ed Eseguire pulizia degli iniettori

    Controllare pompa gasolio

    In peggiore dei casi se si aggiunge anche una drastica perdita di potenza - > controllare la turbina
     
  13. pippojhonn

    pippojhonn Collaudatore

    260
    4
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    19.291
    BMW 320d Touring Attiva 2009
    La mia e91 2009 n47d20c di 3(auto) a bassi giri è molto incerta e singhiozza tantissimo, basta aumentare il gas e si riprende. Ma in qualsiasi marcia se accelero piano si blocca qualche istante sui 1500 giri per poi risalire nuovamente. Cosa puó essere?
     
  14. valerio1203

    valerio1203 Kartista

    248
    62
    30 Agosto 2009
    Olgiate Olona (VA)
    Reputazione:
    121.092
    E92 330XD M-Sport
    330xd 2011 appena presa usata 70.000km faceva singhiozzi impossibili alla ripresa del gas.

    pulito per scrupolo il filtro aria ed eliminato metà dello strato di pre-filtro in fibra sintetica(sporchissimo, forse il filtro non era mai stato cambiato) problema sparito.

    chiaramente cambiato il giorno dopo.

    rimangono incertezze lievi qua e là, soprattutto con dpf al limite della rigenerazione tra 30-40g di soot mass.

    quando e se monterò un dpf a celle aperte vi farò sapere come andrà.
     
  15. pippojhonn

    pippojhonn Collaudatore

    260
    4
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    19.291
    BMW 320d Touring Attiva 2009
    Nessuna soluzione??
     
  16. valerio1203

    valerio1203 Kartista

    248
    62
    30 Agosto 2009
    Olgiate Olona (VA)
    Reputazione:
    121.092
    E92 330XD M-Sport
    Segui su gabospamcar... fra poco monterò il dpf modificato da brain... vedremo.

    Le irregolarità si presentano cmq maggiormente a filtro da mediamente intasato un su.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  17. djno97

    djno97 Aspirante Pilota

    3
    0
    28 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    Ciao a tutti mi presento io e la mia bmw e92 177 cv del 2007 sono nuovo del forum.. Vengo subito al problema che affligge la mia car con seghettamento e irregolarità di marcia qualcuno do voi ha avuto questo problema e se si come è stato risolto? Purtroppo io non ne vengo a capo
     
  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    devi pulire l'egr.
     
  19. djno97

    djno97 Aspirante Pilota

    3
    0
    28 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    Buongiorno grapesco grazie del consiglio e Nell attesa ho fatto chiudere sfappare e dare una manciatina di cv.. Proprio stamani provata e devo dire.. Un altra auto elastica fluida.. Insomma piacevole da guidare
     
  20. Andrealawfirm

    Andrealawfirm Kartista

    57
    11
    9 Febbraio 2018
    Foggia
    Reputazione:
    75.503
    BMW 320D touring BMW 320D berlina
    Salve a tutti. Avevo lo stesso problema sulla mia E90 2005: vuoti e seghettamenti a bassi regimi. Ho sostituito un filtro della turbina ed il problema è stato magicamente risolto
     

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