Ciao a tutti, dovrei prendere un seggiolino gruppo 2-3 da mettere dietro. Però ho un paio di dubbi: 1) visto che i sedili posteriori sono molto inclinati, serve per forza prenderne uno che si reclini (anche se di poco visto il gruppo) oppure hanno quel tot di inclinazione una volta montati che evita il ciondolio della testa se si addormentano? 2) lo vorrei mettere al centro per maggiore sicurezza, c'è il rischio che balli un pò visto che sono sulla seduta un pò rialzata rispetto ai laterali? Grazie ciao
Ciao. Io ho montato sulla mia, sui sedili posteriori dietro al passeggero un seggiolino Chicco Zenith (mi sembra...) e mi trovo bene, ci sta giusto giusto! Non l'ho montato al centro perchè anche secondo me la seduta rialzata lo rende poco stabile e, parere mio, preferisco che il bambino abbia davanti il sedile e non il vuoto...!e poi da li lo tengo d'occhio + facilmente dallo specchietto! Il mio seggiolino si regola anche in inclinazione...credo sia così per tutti...controlla sul tuo se c'è una levetta sotto la seduta! Spero di esserti stato utile...
Il chicco credo sia uno dei pochi a cui si regola l'inclinazione, anche se di poco. Visto come sono inclinati i nostri sedili, dici che serve anche quel poco di regolazione in più? Grazie ciao
se lo vuoi sicuro prendilo isofix...e non metterlo in mezzo. anche noi avevamo in testa sta storia del reclinabile...che poi si è rivelata inutile...
Per il grande (quasi 4 anni)Britax Romer kidifix,posto laterale,schienale reclinabile in 2 posizioni ma ti dirò che lo reclino raramente,anche in posizione base il pupo dorme bene e la testa sta al suo posto :wink: