A fine gennaio il lieto evento, diventerò papà di un bel maschietto. Allora inizio ad interrogarmi: che tipo di Seggiolino auto posso mettere? Premesso che ho gli attacchi Isofix e che mi piacerebbe poter posizionare il seggiolino al centro del sedile poteriore, qualcuno ha qualche dritta da darmi? Grazie
L'unica cosa che ti posso dire è tanti auguri per il nascituro , comunque se vai in un bel negozio fornito trovi tutto quello che ti interessa, comunque il seggiolino deve essere collegato agli attacchi isofix, se non sono centrali non puoi metterlo, eventualmente puoi vedere se puoi spostare questi supporti isofix, ma io ti ocnsiglio di non muovere nulla per questioni di sicurezza
effettivamente devo verificare l'attacco isofix in che posizione è. Nessun altro ha avuto esperienze di seggiolini auto? O i proprietari di BMW non fanno figli, o hanno tutti altre auto da usare con la famiglia :wink:
Più o meno i seggiolini sono tutti abbastanza simili..............(a meno che tu non voglia quello originale BMW Williams che costa un fottio.........)...........chicco inglesina ecc....costano circa sui 100 euro.......fino a 9 Kg di peso del pupo li monti contromarcia (questo perchè il bambino non ha ancora i muscoli sviluppati e si farebbe molto male in caso di frenata brusca...........(poi però tocca stare tranquilli nelle partenze altrimenti gli ciondola la testa in avanti....) ..dai 9 Kg fino ai 18 (circa, comunque dipende dal seggiolino) va montato girato in direzione di marcia. La posizioe migliore statisticamente è quella posteriore centrale, ma occorre avere la cintura di sicurezza "completa" anche centralmente...... Tutto quà....... La cosa migliore però rimane la prudenza.................quando sono solo faccio anche il "patacca".....ma con mio figlio a bordo non mi sogno nemenodi fare i numeri...........