Seggiolini Isofix su X3 F25 | BMWpassion forum e blog

Seggiolini Isofix su X3 F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da pastura, 8 Luglio 2011.

1. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ciao a tutti,
    ho saputo da pochi giorni che con il nuovo anno la famiglia aumenterà :mrgreen:
    Per cui si pone il problema del seggiolino auto sulla nuova X3, sulla mia non c'è la disattivazione dell'airbag lato passeggero e credo sia anche difficile se non impossibile aggiungerlo in un secondo momento, per cui pensavamo di prendere quei seggiolini con aggancio isofix che partono dal neonato ed arrivano sino ad età un pò più adulta mi pare sino a 18 kg circa.
    Inutile dire che in concessionaria sono cascati dal pero (come per molte altre questioni) e l'unica cosa che ho potuto verificare io è la presenza dei ganci sul sedile posteriore sia a Dx che a Sx (il punto è segnalato da un bollino rotondo con l'iconcina del seggiolino per bimbi).
    Siccome sono alla mia prima esperienza chiedo gentilmente se qualcuno del forum può darmi qualche dritta in merito in modo da effettuare un acquisto mirato e/o se oltre agli agganci già presenti si debba acquistare qualche altro modulo adattatore.
    Grazie e buona giornata.

2. LucarielloV

LucarielloV Kartista

242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    Ciao pastura.

Io li avevo sulla mia 530 (li ho tuttora e li devo pure vendere - usati per due viaggi - se ti interessano, ma per questo in PM :-) e sono di una comodità disarmante.

Chiedi pure cosa ti interessa sapere.

Io ho gli originali BMW, questi per intenderci (ma con il beige)

3. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Io avrei bisogno di sapere se bastano i due attacchi che ho sulla F25 e poi posso agganciarci qualsiasi modello di quelli dichiarati compatibili IsoFix.

Quelli originali BMW non piacciano molto a mia moglie perché carenti di alcune regolazioni/comodità, io non ne capisco un bel nulla per cui mi devo rimettere al suo giudizio.

Dovesse cambiare idea ti contatterò al volo in PM ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie per la celere risposta.

4. LucarielloV

LucarielloV Kartista

242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    Assolutamente sì; devi solo tirare fuori le due assi dalla base del seggiolino ed infilarle nei bichi isofix sul retro. Alcuni modelli richiedono che lo schienale si fissi anch'esso sul retro dei sedili posteriori tramite una stringa.

Ehhh, le donne.

Mi moglie sosteneva esattamente il contario, ecco perchè li abbiamo presi. C'è la possibilità di regolare l'inclinazione della culla, l'apertura del contenimento laterale e l'altezza dello schienale per adattarlo alla crescita del bambino.

Considera che quando sono molto piccoli è necessairo mettere quella sorta di tavolino davanti.

No problem :-)

5. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Grazie ancora per le info =D>

6. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Buon giorno Pastura, la mia bimba ormai è grandina ed io non so darti notizie in merito ai seggiolini; mi permetto però di fare sia a TE che alla tua SIGNORA le mie più care felicitazioni per il fantastico evento....L'arrivo di un nuovo cucciolo (di uomo, s'intende....) è sempre la più bella delle notizie!!!!!

IN BOCCA AL LUPO !!!!!!!!!!

Ciao

7. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Grazie mille @Piso65!

8. luc23

luc23 Kartista

77
    0
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d Futura
    i due ganci isofix vanno benissimo per i seggiolini 0-18 kg. Io l'ho acquistato ieri e gia' li avevo sperimentati con il seggiolino della macchina di mia moglie.....i seggiolini BMW lasciali perdere...Ciao

9. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Grazie @luc23.

Stiamo valutando quali siano meglio in base alle nostre esigenze ed all'intercambiabilità sulle due auto (X3 e classe A) ci sono da un pò tutti i prezzi in giro, ma io voglio una soluzione che sia prima di tutto sicura.

10. LucarielloV

LucarielloV Kartista

242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    Ciao, perdonami, non che ne me venga nulla in tasca, ma in base a cosa esprimi questo giudizio?

Tecnico, estetico, di moda....o cosa?

Prima di prenderli per i miei figli (che adesso sono grandi) mi sono informato adeguatamente ed i modelli BMW in mio possesso sono fabbricati da BRITAX che è uno dei maggiori produttori di seggiolini a livello eruopeo se non mondiale.

Giusto una curiosità....

11. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    Io il problema l'ho dovuto affrontare 6 anni fa e la scelta è ricaduta su Britax. Non sapevo che anche quelli BMW fossero prodotti da loro ma posso garantire che dopo 6 anni il meccanismo funziona alla perfezione (ed ho cambiato 3 macchine da allora!).

Quando ho dovuto comprare il secondo seggiolino ho ripreso Britax. Insomma, sono un Britax dipendente! :wink:

Seriamente, io monto un Gruppo 1: http://www.britax-roemer.com/car-seats/overview-car-seats/duo-plus

..ed un gruppo 3; http://www.britax-roemer.com/car-seats/overview-car-seats/kidfix

Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2011
  12. luc23

luc23 Kartista

77
    0
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d Futura
    Non tutti i seggiolini BMW sono Britax, anche io ho un Britax e appena mi ricordo la sigla del modello ti giro anche i test Euroncap ma ti posso assicurare che è molto meglio di quello Bmw per sicurezza, praticità, comodità e regolazioni. Britax è il top soprattutto per sicurezza ma per seggiolini intorno alle 450 euro e più di spesa le differnze sono minime. ciao

13. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Grazie ancora a tutti per le info, una marca in più da prendere in considerazione.

14. olemax

olemax Aspirante Pilota

29
    1
    21 Giugno 2011
    Reputazione:
    73
    993 4S + X6 30D
    Intanto auguri! Se vuoi anche un tocco di sportività ci sono i Recaro isofix, ben fatti e molto protettivi, ma se devi comprarli ti conviene comprarli in Germania tramite ebay, qui in Italia ti pelano.

15. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Grazie per gli auguri.

Li ho visti effettivamente son molto belli anche se fuori da ogni logica come prezzo (almeno nell'unico negozio che li vende nella mia zona), mi piacciono molto esteticamente anche quelli Ferrari, ma anche lì si paga il marchio del Cavallino...

16. olemax

olemax Aspirante Pilota

29
    1
    21 Giugno 2011
    Reputazione:
    73
    993 4S + X6 30D
    lo so in Italia hanno prezzi folli, prova a guardare su ebay, se non ricordo male il venditore si chiama bambino-kids, costano molto meno che in Italia e come tutti i venditori tedeschi sono precisi e veloci, in 3 giorni al max te li consegnano con tanto di fattura!

17. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Guarderò sicuramente, grazie!

18. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Ciao pastura, mi unisco anch'io agli auguri per te e la tua dolce metà :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Prima di tutto ti regalo questo articolo di Altroconsumo (riservato ai soci, quindi approfitta del mio spazio web per scaricartelo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) http://dl.dropbox.com/u/169832/seggiolini-per-auto-sempre-piu-sicuri-Attach_s306363.pdf in cui troverai una bella recensione, e poi ti dico cos'ho fatto io: per i primi mesi ho fatto viaggiare la mia piccola Martina nell'ovetto, un porta-bebè da auto appositamente progettato per i bambini di peso inferiore ai 13kg se ben ricordo; l'ovetto è di solito parte integrante di tutti i moderni tri-passeggini (ovetto per l'auto, navicella per dormire, passeggino "standard"), ed è l'unico modo omologato di far viaggiare i bambini da 0 a 13kg, a parte naturalmente acquistare a parte un altro seggiolino per quella fascia di peso, ma diventerebbe un doppione dell'ovetto, che in ogni caso avresti incluso in tutti i passeggini.

Quanto Martina è cresciuta a sufficienza, ho acquistato un seggiolino Britax-Roemer (il DUO-Plus Isofix), per bimbi da 9 a 18kg (capirete da soli, ad un certo punto, che l'ovetto diventerà stretto al vostro pargolo, costringendovi a pensionare l'accessorio del passeggino ben prima dei 13kg per cui è progettato), IMHO molto valido perché in grado di essere utilizzato sia con vetture dotate di aggancio ISOFIX che quelle che non ne sono provviste, garantendone di fatto la compatibilità totale.

Avevo scelto il Roemer perché era, un annetto e mezzo fa, il più consigliato dal Touring Club Svizzero (anche se NESSUNO raggiungeva il massimo dei voti) che ancora oggi, come puoi vedere qui http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_moto/tests/kindersitze.html , continua a recensire tali accessori salva-vita.

La cosa bella della nostra X3 è che, per te valido solo per i posti dietro visto che non hai preso il sistema di disattivazione dell'airbag anteriore), è possibile anche sfruttare la cintura/l'aggancio "top-tether" (sono quei 3 ganci presenti dietro i sedili posteriori e accessibili dal bagagliaio, facci caso) che garantisce un'ulteriore sicurezza ai seggiolini e suoi occupanti in caso di incidente.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2011
  19. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Grazie @M4st3r per gli auguri e per gli ottimi consigli, da parte mia e di mia moglie.

20. lelotto 73

lelotto 73 Collaudatore

287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Ciao Pastura, non ho consigli da darti su seggiolini ma volevo fare a te e tua moglie i piu' sinceri auguri!!!

Condividi questa Pagina