Domanda molto semplice. Ho una E91 pre-restyling con interni in tessuto, NON elettrici e NON riscaldabili. Ho trovato un interno in pelle sportivo in pelle, sedili CON regolazione elettrica (full) con memoria e riscaldabili. Posso montarli? La macchina è già cablata per gestire la regolazione del sedile? Che accorgimenti devo adottare?? Grazie a tutti per l'aiuto!
Non sono sicuro neanche io, ma non credo l'auto sia gia cablata... sicuro ci devi far passare i cavi per i tastini della console centrale per il riscaldamento... per il resto non saprei, ma credo che dovresti prendere sicuro l'alimentazione da qualche parte per farli funzionare... e non escludo vadano codificati (ma potrei star a di una ca...ta).. :wink:
Non è cablato un bel niente, e se hanno anche le memorie ed i riscaldamenti preparati ad un bel lavorone one one! Non so che conoscenze tu abbia in postmontaggi, ma non basta portargli il + e - dell'alimentazione. Riscaldamento e motorizzazione sedili hanno 2 alimentazioni separate da 4mm, poi devi portare il comando dei 2 modulini riscaldamento dalla jbe (centralina della fusibiliera), poi devi portare il can bus per il modulo sedile guidatore (verifica che sia presente sul sedile), aggiungere i tasti riscaldamento in plancia, codificare il tutto eccetera
Ciao Ragazzi, io ho acquistato i sedili elettrici con memorie, leggendo i vari 3d ho visto che solo collegando il + e - dovrebbero funzionare i motori. ho portato il + (accendisigari) e sfruttato il - già presente nel connettore; risultato? i sedili funzionano per soli 20 secondi dopo no, nonostante l'alimentazione ci sia. Sapreste darmi info a riguardo? Grazie 1000 ps il meccanismo di avanzamento schienale per accesso ai sedili posteriori non funziona.