Sedili Sportivi "BMW E90-E91 ATTIVA" | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sedili Sportivi "BMW E90-E91 ATTIVA"

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Fabio 80, 31 Gennaio 2009.

1. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    mi hai tolto le parole di bocca.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    su E91 gli allestimenti attiva e futura si equivalgono, almeno così era fino alle pre-rest (che avevo), ora non so se qualcosa è cambiato. Tanto che ai tempi costavano uguale. Devi decidere te se prediligi comfort o sportività, ma questo te l'hanno già detto.

Per le mie esigenze la miglior cosa era prendere un' attiva, quindi sportiva, più bassa e aggressiva, con sedili sportivi e aggiungerci qualche accessorio comfort. Altri preferiscono prendere una futura e assettarla o mettere sedili sport.. Questo lo devi decidere te e nessun altro.

I sedili sportivi non sono più comodi, sono più sportivi e si adattano meglio a una guida sportiveggiante, sono avvolgenti e tengano di più. Ma non stare a sentire chi dice che i normali (quelli di eletta e futura, che sono gli stessi) sono scomodi, semplicemente sono più piccoli e non avvolgenti, ma se hai famiglia e usi l'auto per portare la famiglia non ti pentirai di averli. Certo sono più brutti, questo non si può negare......... ma questo è solo un fattore estetico...

Sulla X1 che ho ora, proprio perchè ho famiglia ho preferito l'allestimento futura (che su X1 è davvero superiore all'attiva, che di serie non mette sedili sportivi ma solo l'assetto): adesso i sedili "normali" che sono gli stessi della E91 e a parte che sono meno belli degli sportivi, sono davvero comodi.

3. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    io avevo i sedili della versione eletta e devo dirti che non stavo male... ho una 58 di giacca...

4. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    BMW E91 320d 177cv PreRest
    perfetto, grazie delle delucidazioni. Ero orientato ad un allestimento futura e credo non cambierò idea. Grazie ancora delle vostre opinioni

5. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    se segui le tue esigenzed non sbaglierai, non fare la macchina che piace agli altri, devi usarla te, e questo vale di più se la terrai a lungo. Semmai più che aver dubbi sul tipo dei sedili, cerca di prendere un buon rivestimento. Quello base fa schifo su tutte le BMW. Su E91 avevo sedili sportivi con sensatec, che non piace a nessuno ma ti assicuro è fantastico coi bambini, non si rovina e si pulisce in un attimo. Ora ho i normali e ho dovuto mettere la pelle perchè il sensatec non è disponibile, ma pendsare alla stoffa con bambino piccolo (il mio almeno) era un suicidio..........

6. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    eh immagino...ma la base quale è ? La vertex?

Eppure dicono molti che si possono pulire con la vaporella...anche a me piacerebbe la pelle, ma cercando sull'usato non è facile trovare tutte le caratteristiche desiderate rimanendo in budget ;-)

7. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    si e' la base, io ce l'ho e non ho nessun problema. Ti hanno detto bene....si pulisce senza problemi con la vaporella

8. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    son da poco iscritto su qst forum ma non sai neanche quanti post e quanta cultura mi sto facendo :-)

ma spesso trovo scritto ecopelle come rivestimento...che significa?

9. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Si vero...anche per me era lo stesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />! Cio' che trovi qui nn lo trovi altrove...ragazzi fantastici con un amore grande chiamato BMW!

sensatec ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2011
  10. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    ehm...cioè , ci sono due tipi di rivestimento...sensatec = pelle e vertex = stoffa?

Solo questi due?

11. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    ecopelle è il sensatec, io l'avevo... ognuno ha una sua opinione in merito. Per me comodissimo, anche bello a vedersi (considera che la pelle vera BMW non è eccelsa per qualità) e ottimo rapporto qualità/prezzo.

12. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    sono 3:

pelle

Sensatec ( detto alla peggio finta pelle)

Vertex

13. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    quoto al 100%!!!! anche io avevo il sensatec (tanto odiato da tutti, ma era praticissimo ..) e avendo una bambina piccola ci ha fatto di tutto... ma con un po' di acqua e sapone veniva via....

a giorni dovrebbe arrivarmi la macchina nuova con gli interni in stoffa e sto gia' telefonando in giro per tappezzerie e altro per farmi i preventivi per mettere gli interni in pelle.... che poi dicono tutti essere migliori di quelli di serie e costare pure qualcosa di meno....

per maincoon: posso chiederti dove hai fatto fare i tuoi??? io ho sentito parlare molto bene e sono stato mezz'ora al telefono col responsabile della bonomo interni di rovigo...

14. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    ok, buono a sapersi...quindi diciamo che se trovassi una sensatec sarebbe ottimo, altrimenti il vertex andrebbe bene (ovviamente in ottica bambino)...continuo a spulciare i siti di usato...uscirà prima o poi la mia combinazione o no? ;-)

15. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Se parli dei miei interni attuali in pelle, sono gli orginali bmw........ per evitare di dover girare li ho presi direttamente. Lo so costano un pò (anche se sulla X1 costavano molto meno che sula E91) e non sono il massimo. Anch'io ho sentito dire che fatti fare after vengono benissimo e la qualità è migliore, ma non saprei dirti da chi andare.

Se ffosse stato possibile avrei ordinato l'X1 col sensatec senza esitare, peccato sia disponibile solo in svizzera per ora. Il sensatec non vuole per niente essere una pelle finta, è un tessuto plastico molto resistente. Alcuni dicevano che sulle prime X3 si rompeva, a me non si è rotto..

16. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    si, ma il segreto è sempre di ascoltare i consigli sul forum, ma poi decidere con la tua testa: magari trovi il sensatec e non ti piace, tutto può essere.........

A 1 persona piace questo elemento.
  17. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    il sensatec faceva la sua porca figura.... molti dicono che fa sudare , io lo trovavo ottimo e pratico... rigirosamente nero per chi ha bambini piccoli!!!

18. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    concordo! Il forum deve servire come aiuto e riflettere sui consigli ricevuti in base alle proprie esigenze ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  19. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    certo il sensatec beige è una condanna...... ce l'aveva mio cognato........... faceva ribrezzo montarci.........

20. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Buonasera, da poco possessore di una E91 con Sensatec beige...ovviamente il chiaro é sempre più delicato di un colore scuro ma sicuramente credo che a parità di colore il Sensatec sia meno delicato e più facile da pulire rispetto a Pelle e/o tessuto. A me piace e mi ci trovo :biggrin:

Condividi questa Pagina