Qualcuno ha modificato normali sedili Z3, per metterli riscaldati, con pezzi originali BMW consigli? fattibile facilmente? io farei solo il lato guida, e da quel che so ci sono due piastre, seduta e schienale, e se possibile metterei solo lo schienale grazie GiovanniT
Non dovrebbe essere impossibile, basta comprare le resistenze apposite, il pulsante da inserire nella consolle e fare collegare il tutto da un buon elettrauto. Vendono anche dei kit aftermarket ad un costo molto ragionevole. http://cgi.ebay.de/Sitzheizung-Heizung-Sitz-BMW-7-E32-E31-E38-E60-Z3-/150375145342?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item23030e9f7e Sulla mia li avevo di serie e, checchè se ne dica circa la loro utilità, me li sono goduti un sacco in pieno inverno a tetto chiuso e nella mezza stagione a tetto aperto ed il riscaldamento a manetta sul parabrezza...
in che senso, la pelle si rovina col calore? stavo pensando che magari il tappezziere smonta, rimonta, magari qualcosa non va come si deve e il risultato (del rimontaggio dell apelle etc) potrebbe non essere come prima.....
Perchè ? Io li ho sulla Z3 che ormai ha 140.000 km ed i sedili sono quasi perfetti, sono migliori di tanti altri sedili che ho visto che non hanno il riscaldamento :wink:
bhe, ultimamente ho visto un paio di auto (z3 e 320cabrioe36) che avevano la pelle non logora ai fianchi, ma strappata nel piano seduta, proprio per via del fatto che i rispettivi proprietari attivavano sempre la resistenza...o almeno, io ho dedotto questo
ma non credo che possa esserci questa correlazione causa effetto dalla osservazione che hai fatto. (allora dovrebbe essere la stessa cosa sul poggiaschiena) forse i fianchi sono resistenti (anche i miei sono perfetti) e il piano seduta e' piu' sollecitato (ci si sposta sul sedile) infatti anche nella mia, il piano seduta e' poco poco rovinato, e i fianchi per niente mi fa paura piu' uno smontaggio rimontaggio che se va bene rimette il sedile uguale, e se non va bene....