Sedili riscaldati è giunto il momento!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sedili riscaldati è giunto il momento!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da LUNADOG, 26 Settembre 2006.

1. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Vista la stagione è giunto il momento dopo aver montato gli interni in pelle con riscaldamento sedili ant. di provvedere ad effettuare il collegamento :-k :-k
    Vi dico che per ora ho il cablaggio solo dei sedili quello che arriva al connettore giallo sotto ai sedili ant,se non sbaglio poi il cablaggio dello schienale va collegato con quello della seduta e a questo punto dovrebbero partire tre fili x sedile che vanno agli interruttori che a loro volta sono collegati all'illuminazione e forse anche al bus ??!!??:-k
    Raga sotto con consigli e suggerimenti per : interruttori-cablatura e quant'altro.
    scarterei la soluzione degli interruttori originali 3er perchè dovrei sostituire la consolle centrale e acquistare il gruppo interruttori che costa un botto :eek: forse meglio adattare gli interruttori del e36 o e39 che se non sbaglio sono singoli :-k
    Sono tutto orecchie.........o meglio occhi :wink: :lol:
    Thanks

2. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Ma ne vale la pena? Te lo chiedo perchè questo per me è il classico optional inutile...:rolleyes:

3. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ma dai Luna, non dirmi che a Bergamo vi si ghiaccia il culo d'inverno, che tanto non ci credo :wink:

4. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Fidati. Se fa come l'inverno scorso, di mattino presto, passando per scorciatoie tra i campi ( ma asfaltate:mrgreen: ) per andare a lavorare...ho visto anche i -18,5 :eek:

Cmq, anche per me non è un optional indispensabile....anzi..8-[ ., però visto che stai già a metà lavoro....AVANTI LUNA AVANTI!:razz:

5. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Per me se hai i sedili in pelle è un optional indispensabile!
    Lasciando all'aperto l'auto d'inverno anche solamente per alcune ore la sera/notte fuori da un locale quando ci sali ti sembra di sederti su una lastra di ghiaccio!
    Adesso avendo i sedili in stoffa non cambia niente... ma se sul 330d se non avessi avuto i sedili riscaldabili(avevo gli interni in pelle) avrei coperto sicuramente con qualcosa almeno la seduta!

6. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Raga non sò se è utile o meno ma visto che ho questa predisposizione dei sedili vorrei almeno sfruttarla !
    Certo che se non avevo i sedili riscaldabili col piffero che mi sarei mai sognato di montarli!
    E proprio perchè non li ritengo indispensabili che chiedo il vostro aiuto per trovare il modo più economico per poter fare funzionare il tutto,altrimenti sarei andato in conce avrei preso il blocco interruttori (100/120 euri) più i due cablaggi + la consolle per il gruppo interruttori (altre 80/100 euri) e avrei montato il tutto.....stica..i però, mica voglio bruciare 250 euri per un'accessorio che non ritengo li meriti :wink:
    Poi quest'inverno magari mi si gela davvero il culo e cambio idea :lol: :lol: =P~

7. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ma si può fare il retrofit solo "aggiungendo" e non cambiando i sedili?

L'optional è molto bello e comodo, l'ho sperimentato alcune volte nel'x5 di parenti della mia ragazza!

8. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Bo io sulla mia anche se ho gli interni in pelle non ne ho mai sentito la necessità, anche perchè tanto ci sono i vestiti a contatto con il sedile...:rolleyes: Quando è freddo accendo la macchina e metto il clima.

9. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Si penso che è previsto come postmontaggio... se non sbaglio ho visto qualcosa sull'ETK :wink:

10. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

però è anke vero che se ha gia i sedili predisposti (mi sembra li abbia presi cosi...) è cosa "buona e giusta" metterli, con una spesina si ritrova cmq una comodità in più!

PS LUNADOG: tu hai il navi? io ho il navi "basso", e sulla plancetta dove si trova anke l'asc ci sono i due pulsanti x i sedili riscaldabili...e io nn li ho! magari se sulla tua vanno bene te li do!:biggrin:

11. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring

Azz :eek: :eek: :eek:
    MAGARI Resu,io ho il navi normale in plancia ,sono tasti separati o hai il blocco interruttori?
    Thanks

12. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ho il "blocco interruttori", ma nn so, essendo attaccato al navo "basso" , se tutta la mascherina sia della stessa misura...

nel caso nn fosse uguale, io mi ricompro una mascherina senza i buchi e solo con l'asc, e ti do i pulsanti...se la plancetta senza buchi costa poco, ti do i pulsanti miei...

13. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Resu riesci a postare una foto della tua mascherina per capire se è fattibile lo scambio?
    Tra l'altro mi sà che quei tasti e i miei sedili sono fratelli,non capisci???!!! Ti aiuto,da chi hai acquistato il navi basso ? :wink:
    Per ora non posso che dirti un BIG grazie, comunque sia, per la tua grande disponibilità :wink:
    Grande Resu

14. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Head la saetta!
    Non è questo resu il tuo navi????:razz:

15. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    si..è quello! quindi...se riesci ad adattarli vediamo! ovviamente devo capie quanto mi costerebbe ricomprare la plancettina senza buchi....

16. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Sull'etk ho trovato solo il prezzo delle switch cover ( di lunghezze diverse a seconda del numero di posti utilizzati per gli interruttori ). COSTO 7,92 $:rolleyes:
    I pulsanti non sono menzionati singolarmente, ma sono nel kit di postmontaggio con tutto l'ambradam a 300 e rotti dollari...:eek:

17. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Esatto penso che cambi la consolle, come in quelle senza navi in quella zona, nel caso ci siano più tasti in questo caso dovremmo sostituire la consolle centrale entrambi,sempre che Dragone che mi sembra abbia adattato la consolle non ci illumini su altre soluzioni,per i tasti non è un problema io posso dare i miei a Resu con relative placche di finitura e lui a me quella con i tre tasti.
    Studiamo :-k :-k :-k :-k

18. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    il fatto è che bisogna capire come fare: la plancetta nel navi è più stretta di quella "senza navi"...quello è l'unico probl, senno te la mandavo e basta! :wink: devo esser certo di poter trovare il ricambio..come hod etto alna in mp, x sto navi nn si trova praticamente nulla in conc ein postmontaggio...quello è il mio maggior probl!

19. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Come ti ho detto anche in PM se riusciamo a combinare senza che tu debba sbatterti troppo OK in caso contrario va bene lo stesso,sei stato già troppo gentile :wink:

20. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Per me, i tasti sono sempre gli stessi, sia per te Luna che hai la consolle normale...sia per te Resu che hai la consolle navi.
    Cambia la disposizione dei tasti e la modanatura che li ricopre..

Su quella normale, i posti vengono riempiti dai pulsanti ed in basa a quanti ne hai, prendi la switch cover della misura che ti serve.
    Su quella navi, i posti vengono si riepiti dai pulsanti, ma la witch cover gli a anche da avvolgimento tutto intorno.

Serve la switch cover della consolle navi con un unico foro, quello dell'ASC ( o DSC, dipende se pre-o resty )

Condividi questa Pagina