BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Sedili riscaldabili e87

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by roywt, Mar 13, 2021.

1. roywt

roywt Aspirante Pilota

41
    6
    Dec 3, 2012
    120 D e87
    Ciao a tutti, cerco consigli e aiuto soprattutto!
    Vorrei sostituire i sedili della mia e87 con altri ,sempre e87, che sono in pelle e con i componenti termici del riscaldamento sedili. Ho già visto gli spinotti sotto ai sedili che sono identici. L’unica cosa che cambia sono: centralina riscaldamento sotto i sedili equipaggiati con riscaldamento e i comandi di attivazione posti nella plancia insieme al tasto disattivazione start/stop, sotto il comando clima. Quindi io penso che, sostituendo i sedili e inserendo i pulsanti di accensione, a sua volta collegati al comando clima, il gioco è fatto! (?)
    Ho visto su internet che esiste il comando clima con i tasti dell’attivazione riscald. sedili, è un modello diverso però dal comando clima che ho installato sull’auto. Quello che ho capito è che oltre aila centralina che gestisce i componenti riscaldanti sotto le fodere dei sedili bisogna ovviamente inserire i pulsanti ma questi sono di 2 tipi: o inclusi nel comando clima o nella pulsantiera nella plastica sotto il comando clima.
    Secondo voi come faccio a capire quale tipologia devo comprare? E soprattutto, serve poi configurare via sw qualcosa con passaggio obbligatorio in bmw?
    Spero di aver spiegato bene la mia storia.
    grazie in anticipo!

reed likes this.
  2. roywt

roywt Aspirante Pilota

41
    6
    Dec 3, 2012
    120 D e87
    Ciao a tutti!
    Nessuno che mi aiuta a capire?
    :-(

3. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5,373
    2,497
    Mar 22, 2018
    Milano
    530d
    roywt and reed like this.
  4. roywt

roywt Aspirante Pilota

41
    6
    Dec 3, 2012
    120 D e87
    Wow che bella guida!
    Devo capire se devo fare anche io le modifiche ai cablaggi o meno.
    Vi terrò aggiornati.
    grazie per adesso!

CarMons likes this.
  5. roywt

roywt Aspirante Pilota

41
    6
    Dec 3, 2012
    120 D e87
    Aggiornamenti: ho trovato una guida sul postmontaggio dei sedili riscladabili della e87 e sembra una guida originale in pdf. Che culo! Il fatto e' che sono risultate incongruenze tra i cavi fisicamente connessi tra i sedili e il porta fusibili. Pin e spinotti me li trovo in posti differenti. E le differenze le ho trovate tra il wds online/la guida/le connessioni fisiche esistenti.
    Nello specifico la differenza la trovo tra: il nome dello spinotto (nel wds e' il x11008 e nella guida invece e' x11006) e le posizioni dei 2 fili che alimentano i sedili dx e sx, cosa importantissima tra l'altro perche' e' il cavo che porta alimentazione agli elementi riscaldanti dei sedili).
    Fisicamente non trovo i numeri dei pin e dello spinotto quindi non posso fare veramente un paragone.
    Cosa sto sbagliando? l' auto e' immatricolata 03/2009 . La guida e' aggiornata al 12/2009..
    HELP!

Poi sapete dove posso trovare il ricambio del cavo sedili/fusebox?
    Grazie mille assai per un vostro aiuto!

Share This Page