Sedili posteriori corti nuova X1 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sedili posteriori corti nuova X1

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Danny73, 26 Aprile 2016.

  1. Danny73

    Danny73 Aspirante Pilota

    1
    0
    26 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    Buongiorno,
    stavo per acquistare la nuova X1, di cui mi sono innamorato, quando l'occhio mi va sui sedili posteriori, il cosiddetto divano.
    Mi sono sembrati subito corti.
    Nella mia Peugeot 206, una utilitaria, misurano 46 cm, nelle auto di pari grandezza, tipo la Tucson, sono 50, 52cm.
    Quelli della X1 43, assurdo.
    Poichè mi serve un'auto essenzialmente per viaggi medio-lunghi, in molti mi hanno fatto pensare che siano scomodi, proprio perchè troppo corti.
    In questo forum non ho trovato traccia di questo problema, qualcuno che la ha già mi può dire qualcosa in merito?
    Se dovessi acquistarla e poi durante un viaggio mia moglie(che sta dietro con la bimba) mi dicesse che viaggia scomoda andrei nel panico, l'acquisto non è da poco.

    Grazie in anticipo
     
  2. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Mia moglie non si è mai lamentata finora, anche lei viaggia dietro con la bimba, ed a Dicembre ci siam fatti 18 ore di macchina.

    Non è che oltre alla mera lunghezza della seduta, conti anche l'inclinazione della stessa, oltre che dello schienale?

    Al contrario, ho trovato un po' corto il sedile anteriore di serie.
     
  3. Max1234567890

    Max1234567890 Kartista

    125
    2
    24 Marzo 2016
    Reputazione:
    3.257
    x1
    La sensazione che ho avuto e' che i sedili siano piccoli e corti

    Io sono in attesa di consegna ed in più ho messo i sedili in pelle (la versione base non sportivi)

    Ho paura che non starò comodo ed in più con la pelle anche scivolosa

    Che ne dite...???speriamo bene sono dubbioso ma ormai è fatta
     
  4. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ciao Danny.

    Secondo me per tali argomenti é consigliabile, prima dell'acquisto, una prova in prima persona magari con moglie al seguito. I giudizi di merito non possono che essere molto soggettivi.
     
  5. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Abbiamo scritto 'papiri' sui sedili di tutti i tipi, non credo che non li possa aver letti....anche ieri e ieri l'altro sul forum :mrgreen:

    In riassunto: Sedili base corti e in pelle più scivolosi anche per la conformazione poco sportiva.

    Sedili sportivi in pelle più lunghi anche per la possibilità di allungare la seduta e molto più contenitivi per forma e regolazione dei fianchetti laterali superiori.

    Se riesci inserisci quelli sportivi, anche solo per l'estetica meritano, ma poi hanno davvero tante funzioni in più.

    E poi come tutte le 'cose' andrebbero provati...non credi ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2016
  6. joe981

    joe981 Secondo Pilota

    861
    30
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Condivido il discorso di [MENTION=62935]Giaben[/MENTION] e [MENTION=61545]frekino[/MENTION]. La seduta è molto rigida ma questo è un "difetto" di Bmw. Il mio termine di paragone è il salotto dell'ultima vera Lancia Thema, poltrone e divanetto in alcantara. Ma è altro segmento!

    Io ho preso i sedili di serie per avere l'abbattimento del sedile passeggero, effettivamente è piccolino... Dietro sono corti ma non vuol dire che sono scomodi, potevano aumentare l'imbottitura ma non so se poi la pelle cedeva di +.

    Con il divanetto scorrevole, secondo me, hanno perso l'occasione di farli reclinabili all'indietro (lo schienale può essere inclinato solo in avanti).
     
  7. Giomo

    Giomo Kartista

    183
    22
    26 Marzo 2016
    Reputazione:
    22.481
    Bmw x1 sdrive 18d xline
    Poi ste mogli si adeguino, cacchio la macchina è mia e la scelgo io, ti faccio viaggiare su una BMW. La mia si accontenta. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Max1234567890

    Max1234567890 Kartista

    125
    2
    24 Marzo 2016
    Reputazione:
    3.257
    x1
    Avete ragione ma spesso si deve trovare un compromesso tra costi benefici e trovare macchine da provare simile a quella ordinata non è facile

    Ho sforato il budget quindi aggiungere altre cose non posso

    Speriamo non siano così scomodi
     
  9. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    D'accordo ci mancherebbe, ma poi che non ti senta dire che i base in pelle sono corti e che in curva devi 'attaccarti' alla cintura....:mrgreen:

    Se controlli bene tra gli optional forse trovi qualcosa a cui rinunciare....i sedili sono davvero fondamentali...per me.:wink:
     
  10. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Hai condiviso il post....alla signora :mrgreen: allora hai deciso... Poggio di Berceto ??? :eek:
     
  11. Giomo

    Giomo Kartista

    183
    22
    26 Marzo 2016
    Reputazione:
    22.481
    Bmw x1 sdrive 18d xline
    Fine Agosto sono ad Andalo, faccio un pò di pratica sui tornanti della Paganella, poi ti trito sulla Cisa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Mia moglie voleva il Q3, ma la macchina la scelgo io. Comunque è rimasta contenta. Da Reggio motori è rimasta solo una 18d Advantage con i cerchi da 17, pur di non aspettare 4 mesi ero disposto a prendere quella, ma essendo l'ultima rimasta ... Niente da fare. Era uguale al taxi di Kimtass :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Per chi non ricordasse...il taxi di Kimtass che è poi la base + optional :eek: Sai che si vuole aggiungere anche lui al Poggio di Berceto...che fare ? :-k

    [​IMG]

    Ad Andalo ci sono andato per 5 anni...la Paganella non ti servirà...:drinking:
     
  13. anto155

    anto155 Collaudatore

    377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    comunque ragazzi a prescindere da sportivi o no,se in pelle o stoffa,il dubbio di [MENTION=64168]Danny73[/MENTION] è rivolto verso i posteriori che sono sempre gli stessi.Io posso dire che mia figlia finora non si è mai lamentata di scomodità o scivolamento,unico neo la troppa plastica presente tra cinture di sicurezza più o meno a scomparsa,cordini per reclinare i sedili e gli attacchi isofix bisogna dire che potevano lavorare meglio,già che ci siamo ma vi siete beccati il sistema di allaciamento della cintura centrale che arriva dall'alto?praticissimo è???:-k

    Per fortuna che io guido!:lol:
     
  14. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d

    Forse con questa foto non nitidissima....si riesce capire anche per chi non ancora possiede la F48 (come io) di tutto quello che ci dice [MENTION=61861]anto155[/MENTION] inerente ai sedili posteriori....

    [​IMG]
     
  15. herzoa

    herzoa Kartista

    156
    1
    19 Novembre 2015
    Reputazione:
    32
    X1 Sdrive 18d
    Problema che non mi riguarda, io da piccolo viaggiavo dietro su un maggiolino quindi se i miei bimbi dovessero lamentarsi dei sedili della bmw li ribalto
     
  16. micai

    micai Collaudatore

    360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)
    Sedili posteriori corti nuova X1

    [MENTION=64168]Danny73[/MENTION], capisco il tuo disappunto ma considera alcune cose:

    - qui siamo tutti degli "sfegatati" BMW compreso il sottoscritto (è inutile che ti lamenti, io ad esempio, nei sedili dietro ci metto le mie principesse: una maltesina ed una levrierina!! Ed è una scusa come un'altra per un negare l'evidenza!!).

    - prima hanno fatto la X5, poi la X3 (che costava poco meno della X5), poi hanno fatto la X1 (che costava poco meno della X3), la macchina sì rimpicciolisce, le persone da portare sono sempre quelle e i prezzi sono sempre pazzeschi!

    - inoltre, metà degli acquirenti di F48 di questo forum, avevano già la X1 precedente, quindi con sedili simili e non possono per coerenza, darti ragione !

    D'altronde questo forum si chiama "passion" e tu sai che l'amore è cieco: ti faccio un altro esempio motoristico: l'Harley Devidson e' una moto rumorosa, scomoda da scogliosi, beve come una spugna, non curva, costa il doppio, ma ci sono milioni di appassionati (compreso il sottoscritto).

    Credo che ci sia in me (in noi) una leggera forma di masochismo!!! He he he

    Vai sereno, compra compra la nuova X1!!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.088
    1.116
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Considerate che i sedili posteriori della X1 sono stati concepiti per essere spostati in avanti, per poter allungare lo spazio del baule, ecco perché sono più piccoli in lunghezza dei normali sedili di altre auto.
     
  18. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    ....e per lasciare più spazio per le gambe.

    Anche Tiguan prevede i sedili che avanzano, ma la seduta è più standard.
     

Condividi questa Pagina