sedili pelle

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da emi.dio62, 2 Giugno 2014.

  1. emi.dio62

    emi.dio62 Aspirante Pilota

    2
    0
    23 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    bmw z3 1800
    ho lasciato la mia z3 dal tappezziere,,,avevo due sedili in piu' da cui prendere la pelle per ripristinare quello di guida,,,,risultato,,sembra vuoto e cosa peggiore non funziona piu' il sedile riscaldato,,,,cosa ha combinato???aiuto,
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.380
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Automobile
    C'e' ancora la resistenza?

    Oppure l'ha interrotta o ha scollegato i fili.

    Per sedile vuoto intendi che manca imbottitura?

    Magari l'ha cambiata, oppure quella vecchia ormai sfondata cucita con la pelle resta piu' compressa.

    Difficile dar risposte su una cosa che non si conosce.
     
  3. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Torna e fatteli sistemare.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.380
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Automobile
    Pero' ci vorrebbe della pelle nuova, non presa da altri sedili magari diversi.

    Non e' che ha sfoderato gli altri sedili e messo la pelle senza ricucirla, magari mettendo l'imbottitura senza resistenza degli altri sedili?
     
  5. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Niente di più probabile, uno che riconsegna l'auto con funzionalità che prima aveva e che ora non vanno più non mi dà l'idea di un grande professionista :neutral:
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.380
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Automobile
    Purtroppo senza foto andiamo solo ad ipotesi.

    Ma mi sembra strano che possa aver adattato la pelle di altri sedili, sarebbe antieconomico e non fattibile.

    Un sedile diverso ha forma diversa, cuciture diverse.

    Se scuce tutta la pelle porta via tempo e quindi costa di piu' di manodopera alla fine e rimarrebbero i buchi delle cuciture diverse.

    Non ho mai sfoderato un sedile, non so come sia sotto.

    Penso ci sia un telaio, l'imbottitura e la copertura che non e' cucita, ma si sfila tipo calzino, almeno sui miei.

    Se ha usato la stessa pelle senza ricurcirla ovviamente ha usato anche la stessa imbottitura, quindi facile i sedili siano di forma diversa e magari con meno imbottitura risulti questo vuoto.
     
  7. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Non so come sono fatti i sedili della Z3, io ne ho visti smontati altri e non è così complesso, di solito il rivestimento esterno è agganciato con degli occhielli alla struttura/molle del sedile, dietro alle cuciture a vista sulla seduta o sullo schienale generalmente ci sono dei rinforzi che sono vincolati al sedile tramite questi ganci.

    Se due sedili sono uguali può essere conveniente "sfoderarne" uno e "rivestire" l'altro: pensa al pretensionatore della cintura, se prendi un sedile usato chi ti garantisce che quel pretensionatore funzioni bene? Non è meglio tenersi la base (e il pretensionatore) del tuo sedile?

    Te lo dico perché in passato ho fatto degli switch.
     

Condividi questa Pagina