ho lasciato la mia z3 dal tappezziere,,,avevo due sedili in piu' da cui prendere la pelle per ripristinare quello di guida,,,,risultato,,sembra vuoto e cosa peggiore non funziona piu' il sedile riscaldato,,,,cosa ha combinato???aiuto,
C'e' ancora la resistenza? Oppure l'ha interrotta o ha scollegato i fili. Per sedile vuoto intendi che manca imbottitura? Magari l'ha cambiata, oppure quella vecchia ormai sfondata cucita con la pelle resta piu' compressa. Difficile dar risposte su una cosa che non si conosce.
Pero' ci vorrebbe della pelle nuova, non presa da altri sedili magari diversi. Non e' che ha sfoderato gli altri sedili e messo la pelle senza ricucirla, magari mettendo l'imbottitura senza resistenza degli altri sedili?
Niente di più probabile, uno che riconsegna l'auto con funzionalità che prima aveva e che ora non vanno più non mi dà l'idea di un grande professionista
Purtroppo senza foto andiamo solo ad ipotesi. Ma mi sembra strano che possa aver adattato la pelle di altri sedili, sarebbe antieconomico e non fattibile. Un sedile diverso ha forma diversa, cuciture diverse. Se scuce tutta la pelle porta via tempo e quindi costa di piu' di manodopera alla fine e rimarrebbero i buchi delle cuciture diverse. Non ho mai sfoderato un sedile, non so come sia sotto. Penso ci sia un telaio, l'imbottitura e la copertura che non e' cucita, ma si sfila tipo calzino, almeno sui miei. Se ha usato la stessa pelle senza ricurcirla ovviamente ha usato anche la stessa imbottitura, quindi facile i sedili siano di forma diversa e magari con meno imbottitura risulti questo vuoto.
Non so come sono fatti i sedili della Z3, io ne ho visti smontati altri e non è così complesso, di solito il rivestimento esterno è agganciato con degli occhielli alla struttura/molle del sedile, dietro alle cuciture a vista sulla seduta o sullo schienale generalmente ci sono dei rinforzi che sono vincolati al sedile tramite questi ganci. Se due sedili sono uguali può essere conveniente "sfoderarne" uno e "rivestire" l'altro: pensa al pretensionatore della cintura, se prendi un sedile usato chi ti garantisce che quel pretensionatore funzioni bene? Non è meglio tenersi la base (e il pretensionatore) del tuo sedile? Te lo dico perché in passato ho fatto degli switch.