SEDILI MINI COUNTRYMAN F60 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SEDILI MINI COUNTRYMAN F60

Discussione in 'MINI Countryman F60 2° Serie (2017- )' iniziata da massimilianoLC, 6 Dicembre 2018.

Tag (etichette):
  1. massimilianoLC

    massimilianoLC Aspirante Pilota

    7
    2
    6 Dicembre 2018
    Cassago Brianza
    Reputazione:
    0
    mini countryman F60
    Buon pomeriggio

    Vi contatto per avere un aiuto, ho una Mini countryman F60 del 2018 a cui devo sostituire i sedili perche il colore non mi piace più passo dal grigio al nero
    ho acquistato i sedili in UK ad un prezzo ottimo ma hanno una particolarità sono elettrici ed mi miei sono manuali !!!
    dopo tante ricerche ho notato che NON posso collegare i nuovi perche non c'e il cavo che gli alimenta e poi andrebbe codificato !
    quindi ho due opzioni :

    1 ° trovare qualcuno de mi dia un aiuto per collegarli e codificarli ( ma ho paura che nessuno in zona Lecco mi possa aiutare )

    2° rimuovo il rivestimento in pelle dai nuovi e lo monto sulla scocca esistente non toccando nulla della struttura ( sono praticamente identici ) solo dei sedili anteriori perch equeli posteriori si non sono eletrrici e si adattano perfettamente senza nessun intervento

    chi mi può gentilmente aiutare ?

    grazie mille


    Massimiliano

    ps: allego foto dell'attuale e del nuovo e le schede tecniche delle due configurazioni anche del sotto del sedile attuale e quello automatico , per fare chiarezza !
     
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2018
  2. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  3. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    650
    71
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    36.688
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Io ho montato sulla mia vecchia e46 coupè i sedili elettici, sono andato da un bravo elettrauto, che ha preso un positivo e un negativo, ci ha messo un fusibile di sicurezza sulle due linee del positivo e me li ha fatti funzionare. Spesa 30 euro a sedile, vedendo come si faceva...li avrei risparmiati :-) Non serve nessuna codifica, solo vedere dalla spinetta dei sedili e individuare il positivo e negativo. Vedi qualcuno sul forum se te li può indicare, sulla mia il + e - erano i primi due cavi in alto, avendo i manuali, la spinetta sotto ai sedili della macchina aveva quei due slot vuoti, quindi li ho collegati in un niente (non so se mi sono spiegato bene però...)
     
  4. massimilianoLC

    massimilianoLC Aspirante Pilota

    7
    2
    6 Dicembre 2018
    Cassago Brianza
    Reputazione:
    0
    mini countryman F60

    Grazie mille per la risposta ma sono riuscito a risolvere !

    non è stato così semplice su countryman F60 2018

    avendo anche i sedili riscaldati ho dovuto tirare diversi cavi e programmare la centralina del sedile e configurare l'impianto

    in sostanza al sedile passeggero sono arrivati n. 2 cavi di alimentazione + n. 1 del LIN + n. 1 massa
    al sedile autista sono arrivati n. 2 cavi del canbas dal portabagagli + 1 cavo alimentazione + 1 cavo LIN + 1 cavo massa

    non è stato facile ma non impossibile ora funzione tutto egregiamente anche il riscaldamento e la centrlaina del sedile passeggero è perfettaemnte configurata e programmata
     
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2019
  5. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020

Condividi questa Pagina