Sedili in pelle F20 LCI | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sedili in pelle F20 LCI

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Lexxuss, 27 Agosto 2015.

1. Maxstein

Maxstein Amministratore Delegato BMW

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Sedili in pelle F20 LCI

Non credo sia normale per 700 km ... Sembra un sedile con 70000km... Io farei leva su quel del passeggero perché li davvero ci saranno saliti poche volte

Inviato dal mio 125d MSport LCI

2. Lexxuss

Lexxuss Kartista

170
    4
    9 Luglio 2012
    Reputazione:
    4.591
    F20 118d LCI MSport
    Sedili in pelle F20 LCI

Ho notato che anche quelli dietro fanno la stessa cosa. Ieri sono salite due persone e taaacccc stampi uguali anche dietro!

Cosa puo essere? Magari un trance di pelle difettosa e fatalità l'hanno usata per fare i miei sedili? Non capisco.

3. Maxstein

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Sedili in pelle F20 LCI

Gli hai dato qualche prodotto per caso?

Se provi a distendere con le mani la pelle?

In genere quel tipo di grinze si hanno quando la pelle si ammorbidisce troppo o per usura o per troppi trattamenti...

4. Lexxuss

Lexxuss Kartista

170
    4
    9 Luglio 2012
    Reputazione:
    4.591
    F20 118d LCI MSport
    Sedili in pelle F20 LCI

No nessun prodotto. Ma neanche passati mai con una spugna umida, la macchina e ancora pulita dalla consegna. L'ho usata neanche una settimana.

Fino a ieri non c'era niente nei sedili dietro. Poi ho portato ieri sera due passeggeri per un viaggio totale di circa 20 minuti non di più. E stessa storia anche dietro.

5. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    A questo punto mi pare evidente che ci sia un difetto di fabbricazione, quindi una partita di materiali difettosi: fatti valere e portala quanto prima a farla vedere, hai diritto ad avere dei sedili integri e non come quelli che ti hanno montato che sembrano gia' precocemente usurati.

6. Lexxuss

Lexxuss Kartista

170
    4
    9 Luglio 2012
    Reputazione:
    4.591
    F20 118d LCI MSport
    Sedili in pelle F20 LCI

Per forza, settimana prossima vado subito a sentire.

7. Maxstein

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Sedili in pelle F20 LCI

Lasci spesso la macchina al sole? Anche se non credo cambi molto

8. Lexxuss

Lexxuss Kartista

170
    4
    9 Luglio 2012
    Reputazione:
    4.591
    F20 118d LCI MSport
    Sedili in pelle F20 LCI

Quando lavoro l'auto e al sole, ma non la lascio mai con i raggi diretti su cruscotto e sedili. Metto sempre il parasole sul parabrezza. E poi avendola da usa settimana non ho neanche avuto molte occasioni per lasciarla fuori.

Se sono a casa l'auto è sempre in garage.

Proverò a sentire cosa dicono in conce. Sperando che non tirino fuori storie della serie "è normale". Appena so qualcosa vi faccio sapere.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2015
  9. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Topo190cv, è la dimostrazione di quello che temevo (e di cui abbiamo ampiamente parlato qualche gg fa qui nel forum). BMW considera F20/21 ed F30/31 auto da fare cassa, essendo già LCI non ci investono più nulla, semmai...tolgono. Ho notato questo particolare anche sulla serie 5, la mia F10 (non LCI) aveva comunque gli indicatori di direzione a led anteriori, i full led non erano disponibili, ma in alcune che ho visto d'importazione con le alogene i led ci sono. Ora, o li prendi full led, altrimenti anche con gli xenon, gli indicatori i direzione ant sono a lampadina....

10. BMWmoro

BMWmoro Collaudatore

392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    anche io l'ho presa in pelle.. sperando che nella macchina si annidi meno polvere... però i sedili non so se sono fatti poi così bene... se prendete quelli della serie 2 active tourer in pelle hanno molte più cuciture per farla tenere tesa.... spero solo che non sia troppo delicata

11. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Non posso parlare per gli altri modelli ma credo che la pasta sia la stessa......... Qualita' persa per strada ma non i listini che sono sempre in aumento....

Chiaro che in futuro guardero' anche altri lidi anche se, per uno come me, che guarda prestazioni, cambio, frenata e dinamica di guida trovare di meglio non è proprio facile.

12. BMWmoro

BMWmoro Collaudatore

392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    io venendo da Audi sicuramente a livello di palstiche forse avrò qualcosa da dire ma spero di innamormi per le cose per la quale la scegli anche tu! a proposito... come posos vedere lo stato di avanzamento delm io ordine?

13. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Purtroppo chiamando il conce. Consegna prevista la tua?

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

14. BMWmoro

BMWmoro Collaudatore

392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    eh bella domanda... l'ho ordinata poco dopo ferragosto... loro hanno detto 60 giorni di solito... quindi metà ottobre... ma di preciso non lo so

15. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Esattamente come a me. Ordinata anche io settimana dopo ferragosto. Mi sa che viaggeranno assieme

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

16. BMWmoro

BMWmoro Collaudatore

392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    che bello! *.* adesso domani chiamo e sento

17. Lexxuss

Lexxuss Kartista

170
    4
    9 Luglio 2012
    Reputazione:
    4.591
    F20 118d LCI MSport
    Sedili in pelle F20 LCI

Parlato con il capo officina. Il verdetto è stato che l'anomalia è normale (nonostante io non sia d'accordo).

Mi ha spiegato che le sedute vengono fatte in sartoria è che le misure variano anche di un paio di cm, questo comporta che alcune sedute siano più morbide altre più tese. In ogni caso mi ha specificato che BMW non passerebbe mai ciò che reclamo come difetto, nonostante io abbia mostrato le foto del sedile perfetto di Maxstein (ti ho spacciato per un mio collega di lavoro con la mia stessa auto).

Ad ogni modo tirando le somme, mi ha detto che se avessi voluto mi avrebbe aperto il reclamo, avrebbe scucito un punto del sedile in modo da farlo accettare da BMW Italia, ma nonostante questo mi ha detto che per esperienza può essere che il pezzo nuovo che sarebbe arrivato avrebbe potuto essere anche peggio di quello che ho ora (da come parlava deve averne cambiate veramente tante di sedute quel tipo li. Poi è risaputo che è un problema tipico di BMW).

Ora che ho usato di più la macchina sembra che le pieghe e il sedile si stia uniformando. Forse perché avendola usata neanche una settimana la pelle stava cedendo e prendendo forma, boh. Adesso magari con un uso più intenso sta cendendo in tutte le sue parti e quindi non fa più delle pieghe così accentuate. Non saprei.

Soluzione? Vedo se migliora, sennò torno e chiedo la sostituzione, tanto ho tempo 2 anni per farmene sostituire di sedute. Oppure, vado da un tappezziere molto bravo in zona e con 50€ faccio cambiare il cuscino della seduta con uno più rigido, alto e di miglior qualità. In modo da guadagnarci in comfort e anche in estetica dato che la pelle essendo più tesa non farà fosse o pieghe.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2015
  18. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Non farla toccare ne da bmw ne dal tappezziere. La tua auto non ha problemi o meglio usala un po' prima

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

19. Maxstein

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Sedili in pelle F20 LCI

Direi che il conce sia stato più che onesto anche... Direi che la cosa saggia sia aspettare qualche mese e se rimane cosi io me li farei sistemare perché non è all altezza del marchio e di quello che costa...

Io onestamente i primi giorni non quasi mai sceso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi magari l ho assestata subito!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Lexxuss

Lexxuss Kartista

170
    4
    9 Luglio 2012
    Reputazione:
    4.591
    F20 118d LCI MSport
    Sedili in pelle F20 LCI

Penso anche io, sono stato un po troppo avventato forse. Aspetto i 3/4000 km e vediamo com'è la situazione, sennò se peggiora di molto chiederò di nuovo in BMW come muovermi

Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2015

Condividi questa Pagina