sedili in pelle after market | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

sedili in pelle after market

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bolidebavarese, 9 Febbraio 2008.

1. orloff

orloff Kartista

107
    4
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    18
    530d touring E39
    Non so esistano per la tua auto,, ma io per la mia e39 touring ho montato un'interno in pelle originale bmw in un kit post montaggio completo di panelli porta ecc. è un kit che era prodotto dalla frau per bmw, prova a sentire in concessionaria. ti garantisco che l'originale è tutt'altra cosa , non tanto per il materiale quanto per il montaggio, perchè non sono semplici fodere sul sedile , ma vanno agganciate su i suoi supporti (che sono tanti) dei sedili ecc.:wink:

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    io ho una amico con una A6 avant con gli inteni in pelle grigio chiaro fatti aftermarket e sul subito sembravano guali agli originali...a distanza di 200000km un giorno per caso li abbiamo paragonati ad una A6 sempre con gli interni in pelle ma originali e questa aveva sui 150000km,bè devo dirvi che la differenza si vedeva ma al contrario di quanto molti possano pensare è a FAVORE di quelli aftermarket

3. bolidebavarese

bolidebavarese Collaudatore

288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    MB C220 CDI SW 2012 7GTronic
    non lo sapevo , domani vado al conce bmw e chiedo . . . .

4. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    se li hanno come minimo ti sparano 1500 euro ....a quelle cifre lascerei perdere.... chi li ha fatti after market ( quelli che conosco sono tutti stati alla Perfetta di Padova) si trovano da dio .... e confermo, rispetto agli originali sono avanti anni luce come qualità della pelle e confezionamento :wink:

5. barbino

barbino Aspirante Pilota

36
    7
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    420D GRAN COUPE' F36 MSPORT
    Guarda che anche la concessionaria BMW ti può ordinare la pelle in fabbrica e montarla. A me lo hanno proposto già al momento dell'ordine della macchina e devo dirti che veniva a costare meno del prevedrla come dotazione.
    Ciao.

6. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    cioè ti ordinano la pelle dalla fabbrica e poi?
    chi è che te la mette? il meccanico?
    Penso che sia un lavoro da professionisti del mestiere, non da un meccanico qualunque

7. sandrosdr

sandrosdr Kartista

91
    2
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    bmw320d touring E91
    guarda affidati ad un artigiano in zona, il tuo problema non è tanto trovare un azienda professionista che esegua il lavoro, anche perchè ti abbiamo dato varie indicazioni su professionisti del settore, ma il tuo problema principale è la distanza...quindi...il primo che trovi e che reputi abbastanza bravo fagli fare il lavoro, oramai per quanto riguarda il prezzo hai un metro di misura....:wink: ciao

8. orloff

orloff Kartista

107
    4
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    18
    530d touring E39
    Guarda non voglio metterein dubbio la qualità della "Perfetta" che tra l'altro è vicino a me, quelli che ho preso io sono originali bmw fatti dalla FRAU.
    In secondo luogo hai mai provato a smontare un sedile di un BMW? sul E39 ci sono 5-6 file di ganci su ogni sedile in cui vanno attaccate le fodere in modo che la pelle non si muovi ecc. non sono semplici fodere come gran parte di quelle after market e ti garantisco che un tapezziere in gamba fra smontare il vecchio e montare il nuovo non impiega meno di una giornata senza cambiare gli speccchi dei panelli

9. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ma te li sei fatti montare in concessionario?

10. orloff

orloff Kartista

107
    4
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    18
    530d touring E39
    li ho montati da me in quanto li ho presi su ebay nuovi e inscatolati, dentro c'era un manuale di istruzioni su come procedere passo passo ,poi con l'aiuto del TIS e tanta pazienza in tre giorni ho finito ed il risultato ,calcolando che mi avevano chiesto 500€ per il montaggio, è più che soddisfacente.

11. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    spiegami bene cosa hai fatto: tu hai comprato in concessionario il pellame? ma era tutto di un pezzo oppure era già tagliato e pronto per il montaggio?
    quabto lo hai pagato?

12. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    Affidati ad un artigiano della zona...e lì devi andare con il passaparola...qui da me x esempio so che ce nè uno bravo (a cui si appoggiano anche varie concessionarie della zona) che li ha fatti ad un amico nella sua vecchia E46...lavoro ottimo a buon prezzo...sui 1100 mi pare...

13. orloff

orloff Kartista

107
    4
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    18
    530d touring E39
    Allora , l'interno completro l'ho comprato da un privato , nuovo originale BMW , colre biarritzblau, uguale a quello della mia auto (vedi firma).Dentro lo scatolone ho trovato : 5 appoggiatesta, due sedute anteriori, due schienali anteriori, una seduta posteriore , un schienale posteriore diviso in due 60-40 (touring) inserti panelli porta anteriore, inserti panelli porta posteriore, viti ganci ferri e quant'altro necessario per il montaggio.
    http://cgi.ebay.it/tappezzeria-in-p...ryZ33701QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
    questo giusto per darti un'idea di che cosa si tratta. Io il mio l'ho pagato 300€, (questo tizio ora lo sta rivendendo a 800€ !!) , quello che me lo ha venduto ne aveva in asta diversi e di diversi colori sempre per e39 berlina e touring

14. barbino

barbino Aspirante Pilota

36
    7
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10

Loro ordinano i rivestimenti e tutti i pannelli necessari e poi li montano, anche nelle concessionarie c'è gente in gamba, la macchina la conosceranno bene, no? E alla fine...mica devono costruire un'astronave!
    Ciao

15. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    prezzo approssimativo?

16. orloff

orloff Kartista

107
    4
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    18
    530d touring E39
    esatto , tipo quando devono cambire il sensore airbag del sedile paseggero, devono per forza smontare la fodera della seduta:wink:
    in ogni caso credo sapiano indirizzarti dove montarlo

17. barbino

barbino Aspirante Pilota

36
    7
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Lo sorso luglio erano circa 1500 euro tutto compreso.

Condividi questa Pagina