Sedili in pelle after market | BMWpassion forum e blog

Sedili in pelle after market

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da malus77, 28 Novembre 2009.

1. malus77

malus77 Aspirante Pilota

23
    0
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Audi A3
    Ciao e buon giorno a tutti!
    Ho appena acquistato una Mini Cooper D usata (un vero affare) nera, allestimento pepper con qualche optional in piu tipo cerchi supernova da 17, alettoncino della chili, volante a 3 razze sportivo. tetto e specchi neri!

I sedili sono quelli di serie (stoffa), avrei una mezza idea di farli fare in pelle (magari color biscotto o grigio chiaro) rendondoli leggermente più sportivi . (chiaramente farei anche i posterioriri, fianchetti e cuffia cambio)
    Qualcuno ha una idea del costo e sulla fattibilità?

Suggerimenti sono ben accetti!!!

Grazie!

Paolo

Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2009
  2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    per la fattibilità nessun problema, io ne ho fatte parecchie di auto che avevano la stoffa oppure tutta la pelle nera e l'ho fatta bicolore...puoi fare, quasi, quello che vuoi...
    Come costi mediamente siamo sui 1400/1500 euro tutti i sedili e le porte ed eventuale poggiabraccia...se riesci e se puoi pagare "aumma" penso che anche 1300 bastino...
    Questo per pelle "normale"...se vuoi la nappa o primo fiore aggiungi un 250/300 euro...

Se invece hai solo la parte centrale del sedile da sostituire e le porte con 1000 euro ce la fai...

Come consiglio posso dirti che gli interni più belli, ovviamente secondi i miei gusti, son con i sedili bicolore: lati neri e centrale beige...o grigio se vuoi un colore "freddo"...

Ultima modifica: 28 Novembre 2009
  3. malus77

malus77 Aspirante Pilota

23
    0
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Audi A3
    Grazie mille per le info!

ma si possono anche modificare leggermente?
    intendo cucitute della seduta modificate i sedili normali hanno la ucitura rivolva verso il posteriore io la vorrei rivolta all'enteriore!) e imbottitura più pronunciata dei fianchetti? oppure no?!

Grazie ancora!

Paolo

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    si certo...nell'ultima che ho fatto, mi sono fatto rialzare il sottocoscia, parte anteriore sella seduta, per tenere la gamba appoggiata meglio...se aggiungevo i fianchi risultava più o meno un sedile sportivo...
    Basta che lo dici e ti aggiungono dei pezzi di schiuma a cellule chiuse per la "durezza" dove vuoi...può variare logicamente il costo complessivo...

Puoi farti rivestire il pomello marce se ti piace tutto in pelle...il volante, se lo vuoi più cicciottello...e ti fanno anche i rialzi a ore 9 e 15 per la presa sportiva...il tutto da un buon tappezziere ovvio...non il primo che trovi in piazza...magari non tutti sono in grado di fare tutto...

edit: e anche le cuciture le fai come vuoi...anche di colore diverso dalla pelle...o riporti, molto belli, a 2/3 dello schienale in orizzontale...scritte personalizzate con cucitura...

Ultima modifica: 28 Novembre 2009
  5. roby_wood3

roby_wood3 Secondo Pilota

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    sarei interessato anche io al rivestimento aftermaket ....
    magari usando la pelle traforata per la fascia centrale....

hai per caso qualche sito di riferimento da andare a consultare?

grazie

Condividi questa Pagina